Il numero 39 del magazine Weekly Shonen Sunday della casa editrice Shogakukan annuncia, che  La leggenda di Arata (Arata Kangatari) di Yuu Watase dalla prossima uscita il manga tornerà in pausa a tempo indeterminato. La serie era da poco ripresa, l’8 luglio, dopo una pausa di ben 17 mesi. Il 24° volume del manga uscirà entro questa estate. 

I primi arresti risalgono a inizio 2014, a  gennaio 2014 quando la Watase aveva scritto sul suo blog: il manga “si sta avvicinando alla climax”. La celebre sensei aveva colto tale occasione per annunciare anche l’apertura del proprio account su Twitter, però il seguente febbraio la serie era stata sospesa a tempo indeterminato.

Poi a luglio 2014 la mangaka, sempre tramite blog, aveva rassicurato i suoi fan, prefissandosi l'obiettivo della ripresa della serializzazione per ottobre 2014. Ottobre 2014 era arrivato, ma la ripresa della serializzazione era slittata ad un indefinito 2015. 




La Watase al momento sta lavorando sull’edizione deluxe del manga e il V è uscito a gennaio, il VI dovrebbe uscire il 18 settembre. 
 
Ambientato a metà tra un mondo mitologico, dove gli esseri umani e gli dèi convivono, e il Giappone moderno, il manga racconta le vicende di due ragazzi, entrambi di nome Arata, che per un qualche motivo si ritrovano a vivere l’uno al posto dell’altro. (Trama tratta dal sito dell'editore italiano, Panini Comics).

Arata Kangatari - La leggenda di Arata è stato già trasposto in una serie anime, di 12 episodi, nel 2013.

Watase ha lanciato il suo manga fantasy nel 2008 sulle pagine di Weekly Shonen Sunday ed è edito in patria da Shogakukan; mentre qui da noi l’opera è pubblicata da Planet Manga.


Fonte consultata: Anime News Network