Zoe Saldana entra nel cast dell'adattamento live di I Kill Giants, graphic novel firmata da Joe Kelly e JM Ken Niimura che in Italia è stata proposta da Bao Publishing lo scorso anno.
 
Zoe Saldana I kill giants

L'attrice, salita alla ribalta grazie alla partecipazione in tre blockbuster quali Avatar, Star Trek e Guardiani della Galassia, interpreterà il ruolo di una psicologa scolastica che ha un ruolo fondamentale nell'aiutare la protagonista, interpretata da Madison Wolfe ad affrontare minacce esterne ed interne, formando con lei un legame fondamentale.

La scelta di Madisone Wolfe, giovanissima e conosciuta soprattutto per le sue partecipazioni a True Detective, o a film come La Stirpe del Male, è avvenuta dopo una selezione fra 500 candidate, l'attrice apparirà nel film Joy di David O. Russell, ha da poco concluso l'impegno nel film Trumbo,
di Jay Roach sulla vita dello sceneggiatore hollywodiano Dalton Trumbo ( Vacanze Romane).
 
 
Madison Wolfe I Kill Giants kill

Il mondo si è spaccato in due e solo una bambina straordinariamente fragile e caparbia può impedirgli di spezzarsi definitivamente. Barbara Thorson fa la quinta elementare, ama il fantasy e i giochi di ruolo, non ha molti amici e ha un segreto. È la custode del martello incantato Coveleski, il distruttore di giganti. Barbara dorme in cantina, perché al primo piano di casa sua si nasconde un orrore tanto terrificante che lei non osa salire quelle scale. È una ragazzina con troppa immaginazione, o sa qualcosa che noi ignoriamo?
 
La regia del film è affidata al pluripremiato regista Anders Walter, la sceneggiatura viene realizzata dallo stesso Joe Kelly mentre a curare la produzione sarà Chris Columbus (Harry Potter). Quattro società cooperano nel finanziamento: la Treehouse Pictures, il gruppo 1492 Pictures/Ocean Blue Entertainment, che appartiene a Columbus, Man of Action Entertainment ed XYZ Films. Le riprese inizieranno nei primi mesi del 2016 ed è già prevista un'ampia distribuzione internazionale, per l'Italia i diritti sono assegnati alla Camimovie Srl.

Il fumetto, uscito negli USA edito da Image Comics in sette numeri fra il 2008 ed il 2009, ha ottenuto un ampio consenso sia nel pubblico che nella critica vincendo numerosi premi: il Best Indy Book of 2008 assegnatogli da IGN; il premio della quinta edizione dell'International Manga Award nel 2012, assegnato ad opere non giapponesi pubblicate nel Paese dei Ciliegi, e l'anno dopo un Gaiman Award; in Italia Joe Kelly ha ottenuto proprio per questa sua opera, il Gran Guinigi per la Miglior Sceneggiatura durante Lucca Comics & Games 2011.

Bao Publishing ha pubblicato il volume con una doppia copertina, normale e variant, creata appositamente da Zerocalcare.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Baopublishing