Buone nuove per i fan di Kyoukai no Rinne (RIN-NE) di Rumiko Takahashi: sul blog anime Kyoukai no Rinne Season 2dell'emittente NHK, infatti, è arrivato l'annuncio che una seconda stagione per l'anime è entrata in fase di produzione e vedrà la luce nella primavera 2016. La serie sarà composta da 25 episodi e includerà nuovi personaggi rispetto alla prima. Insieme all'annuncio è arrivata anche una prima immagine promozionale.
Già il 41esimo volume del Weekly Shonen Sunday, su cui è pubblicato il manga, aveva annunciato che ci sarebbe stato "un annuncio importante" riguardante la serie. Ecco come viene descritta questa seconda stagione:
 
Lo shinigami (dio della morte) Rinne Rokudō e Sakura Mamiya, la ragazza che può vedere i fantasmi, frequentano la stessa scuola. I due passano il loro tempo risolvendo i problemi degli spiriti. Rinne è così povero che deve prendere i soldi in prestito da Sakura per poter comprare gli strumenti da shinigami necessari per risolvere i loro casi: i due si prendono cura l'uno dell'altro, ma la loro relazione non sta progredendo. Comunque, con l'apparizione di un nuovo gatto nero da contratto, un bellissimo damashigami (dio dell'inganno), e di una persona con cui Rinne condivide delle circostanze speciali, la situazione diventa sempre più caotica! Il doposcuola nel mondo degli spiriti di Rinne e Sakura continua! 

L'opera è solo l'ultima fatica di Rumiko Takahashi, celeberrima e prolifica mangaka creatrice di manga come Lamù, Maison Ikkoku, Ranma ½ e InuYasha. Kyoukai no Rinne è incominciato nell'aprile del 2009 sul Weekly Shonen Sunday e ha raggiunto la quota di 27 volumi pubblicati in Giappone, di cui 23 sono già arrivati anche in Italia grazie a Star Comics. La prima stagione dell'anime tratto dal manga è cominciata questa primavera e si concluderà il 19 settembre. Ecco una breve sinossi dell'opera:
 
Sakura Mamiya è una ragazza che fin da bambina è in grado di vedere i fantasmi. Rinne Rokudo è un suo misterioso compagno di classe dai capelli rossi che lei crede sia un fantasma, in quanto è la sola in grado di vederlo. In realtà, il ragazzo si rivelerà essere mezzo umano e mezzo shinigami (un dio della morte), con il compito di aiutare le anime smarrite rimaste sulla terra a trasmigrare e trovare finalmente la pace. L’incontro fra i due giovani darà inizio ad una stravagante collaborazione che li porterà in giro ad “acchiappare” gli spiriti.

Fonte Consultata:
My Anime List
Anime News Network