Dopo il successo della recente serie DanMachi, probabilmente dovuto anche alla presenza del personaggio di Hestia, sexy divinità dall'improbabile reggiseno, non possiamo non riportare la notizia della recente apertura dei preorder di ben sette action figures dedicate a quella che alcuni già ritengono la nuova regina del moe!


Iniziamo da Good Smile Company, che ha presentato in anteprima al Wonder Festival 2015 Summer una versione super-deformed, decisamente molto kawaii, per la linea Nendoroid. Hestia sarà corredata da tre diversi volti intercambiabili, inoltre il celebre nastro blu che le circonda il busto sarà realizzato in modo da poter assecondare le numerose pose ottenibili.

 
DanMachi Hestia action figure Good Smile
 
Data d'uscita stimata: gennaio 2016
Prezzo: 4200 Yen
 

E' ora il turno di Max Factory, che sforna una Hestia con una particolare posa a mezz'aria. Alta 16 centimetri (scala 1/7), sarà disponibile in due varianti come potete vedere dalle foto:
 
DanMachi Hestia action figure Max Factory posa 1
 
DanMachi Hestia action figure Max Factory posa 2

Data d'uscita stimata: aprile 2016
Prezzo: 12800 Yen

 



Passiamo a Genco, con una versione statica di Hestia in scala 1/8, dall'espressione stupìta e inginocchiata a terra a cavallo di un cuscino, per un'altezza totale di 12 centimetri.
 

DanMachi Hestia action figure Genco posa 1

 

DanMachi Hestia action figure Genco posa 2

Data d'uscita stimata: dicembre 2015
Prezzo: 10778 Yen

 



Ed ecco Pulchra, ditta che presenta una versione chibi statica con un'altezza complessiva di soli 8 centimetri per la linea Cell Phone Stand Bishoujo Character Collection.
 

DanMachi Hestia action figure Pulchra fronte
 
DanMachi Hestia action figure Pulchra retro

Data d'uscita stimata: novembre 2015
Prezzo: 3218 Yen

 



Amakuni x Hobby Japan ha invece aperto il preordine di una versione di Hestia in scala 1/6 per un'altezza totale di ben 26 centimetri! Questa action figure avrà una tiratura tiratura Limited/Exclusive.
 

DanMachi Hestia action figure Amakuni posa 1
 
DanMachi Hestia action figure Amakuni posa 2

Data d'uscita stimata: marzo 2016
Prezzo: 10584 Yen

 



Per concludere, segnaliamo ben due action figures prodotte entrambe da Kotobukiya, un'altra società giapponese celebre per la qualità dei propri prodotti.

La prima versione di Hestia è in scala 1/7 con altezza pari a 14,5 cm, inginocchiata a terra accanto a una scatola di legno contenente delle mele. Nel caso venga acquistata direttamente dallo store online di Kotobukiya, sarà possibile ottenere un secondo volto opzionale, come da foto:
 

DanMachi Hestia action figure Kotobukiya foto1
 
DanMachi Hestia action figure Kotobukiya foto2

Data d'uscita stimata: novembre 2015
Prezzo: 9936 Yen



La seconda versione di Hestia di Kotobukiya è stata modellata in versione deformed per la linea Cu-poche. Dotata di basetta magnetica come gli altri personaggi della stessa linea, questa versione di Hestia sarà alta 11 centimetri e avrà disponibili numerosi accessori extra, 4 espressioni facciali intercambiabili, diversi tipi di mani e delle braccia e gambe snonabili, in modo che siano ottenibili moltissime pose diverse.

DanMachi Hestia action figure Kotobukiya Cu-Poche

Data d'uscita stimata: novembre 2015
Prezzo: 9936 Yen

 


Come al solito ringraziamo moltissimo gli amici di itakon.it, e vi indirizziamo al loro sito nel caso vogliate vedere altre foto di queste e molte altre action figures.



Fonti consultate:
itakon.it/good-smile
itakon.it/genco
itakon.it/max-factory
itakon.it/amakuni-x-hobby-japan
itakon.it/kotobukiya
itakon.it/kotobukiya-cu-poche
itakon.it/pulchra


E ora veniamo a voi: quale delle sette versioni preferite?