Aggiornamento del 9/2/2016
Anticipazioni pervenute dai canali ufficiali giapponesi legati al brand di Accel World specificano in questi giorni che l'annunciato nuovo progetto "Infinite Burst", tratto dalla novel di Reki Kawahara, vedrà la luce nella forma di un film cinematografico che uscirà in Giappone il prossimo 23 Luglio.
Accel World fa così il paio con il suo "precursore" Sword Art Online (le due opere sono infatti ambientate nello stesso universo narrativo ma AW si svolge molti anni più avanti nel futuro), dal momento che anche per quest'ultimo è stato annunciato un film per il cinema con una storia del tutto inedita appositamente scritta dall'autore.
Fonte Consultata:
Kitakubu
Notizia del 4/10/2015
Molte novità in arrivo dal Dengeki Bunko Autumn Festival 2015.
Dopo l'annuncio del film per Sword Art Online è stato anche annunciato un nuovo anime per Accel World, altra novel di Reki Kawahara ma con disegni di Hima (che sarebbe ambientata nello stesso mondo di SAO ma a grande distanza nel futuro). Accel World: Infinite Burst sarà il suo titolo.
Anche per questa nuova produzione Kawahara realizzerà una nuova storia con l'introduzione di nuovi personaggi, tuttavia il formato della nuova serie non è ancora definito.
Siamo nel 2046, Haruyuki un ragazzo delle medie viene continuamente maltrattato dai bulli, per via del suo sovrappeso, che lo fa apparire simile ad un maialetto. Durante un autunno il protagonista incontra Kuroyukihime, la ragazza più bella della scuola, che gli cambia la vita grazie ad un misterioso software. Haruyuki viene a conoscenza dell'esistenza di un mondo virtuale denominato "Accel World", lì egli diventa "Burst Linker," un particolare paladino che protegge la principessa.
Nella nuova produzione torneranno all'opera lo staff della Sunrise con il regista della serie anime Masakazu Obara e i designer Yukiko Aikei e Yousuke Kabashima. Allo stesso modo pare confermata la presenza dei doppiatori Sachika Misawa, Yuuki Kaji, Aki Toyosaki e Shintarō Asanuma.
Per Accel World è stato anche annunciato un nuovo box in Blu-Ray per la fine dell'anno, ricchissimo di extra nella sua prima edizione (cd musicali, illustrazioni, pack esclusivo...).
Fonte Consultata:
Anime News Network
Sembra che ci saranno anche nuovi personaggi, sarà interessante.
Quindi non tratta dalle novel suppongo.
A questo punto sarebbe meglio un film di Accel World. Così da consentire, in un futuro prossimo, una seconda stagione che continui la storia principale. Fare una serie spin-off ora, sarebbe una bella batosta per tutti coloro che volevano un sequel, o questo temo.
Comunque sono felice di rientrare ancora una volta nel mondo di Accel World. E' stato uno dei miei primi anime visionati e ci sono molto affezionato.
Anche io avevo ormai perso la speranza dopo tutto questo tempo, è stata una bellissima sorpresa.
Anche la storia originale mi va benissimo ! Purtroppo avendo letto le novel avrei perso interesse se si fosse trattato di una trasposizione normale, ma così non mi perderò un episodio.
La condizione fisica del protagonista ha fatto storcere il naso a tanti. Io invece lo considero come un raro tocco di originalità, che fugge dai soliti stereotipi di protagonista belloccio. Poco realistico ma anche lolloso il fatto che nonostante sia ridotto così, le belle fanciulle sono comunque attratte da lui, dal suo carattere.
Se è una seconda stagione non so cosa pensare....staremo a vedere, in ogni caso è una buona notizia tornare ad nel mondo di Accel World.
Non vedevo l'ora di una seconda serie, mi dispiace soltanto per i personaggi che mi piacevano un sacco ç_ç
Spero che ne esca qualcosa di bello, nel frattempo, attendo un video promozionale.
Al fi là di tutte le critiche, a me è piaciuto molto sia SAO che AW, due titoli semplici (e anche un po' commerciali), ma tutto sommato divertenti e appassionanti. Spero in un futuro ricco di nuove serie e film
@Yuri9889: Il film ha deluso parecchi fans (me incluso), dubito che uscirà mai un vero e proprio seguito della prima serie.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.