Durante il Dengeki Bunko Autumn Festival 2015 lo scrittore Bokuto Uno e gli illustratori Sanbasou e Ryuutetsu hanno annunciato che la loro serie light novel Nejimaki Seirei Senki: Tenkyou no Alderamin (Alderamin on the Sky) godrà di un adattamento animato. Nell'occasione è stata inoltre mostrata una prima immagine promozionale della serie.
L'Impero Katjvarna è in guerra con l'adiacente repubblica di Kioka. Ikta è disgustato dalla guerra, pigro e appassionato di donne e per una serie di ragioni non vuole sottoporsi all'esame per ufficiali di alto grado. Nessuno avrebbe potuto immaginare che proprio tale Ikta sarebbe diventato un soldato conosciuto con l'appellativo di grande comandante.
La Kadokawa ha rilasciato la prima novel nel giugno del 2012. A causa dei problemi di salute di Sanbasou, a partire dalla sesta novel Ryuutetsu ha dovuto prendere il suo posto come illustratore. La Kadokawa pubblicherà il 10 ottobre l'ottava novel.
L'adattamento manga dell'opera disegnato da Taiki Kawakami è attualmente giunto al secondo volume. L'uscita del terzo è prevista per il prossimo 10 ottobre.
Durante l'evento è stato inoltre annunciato un drama CD per il franchise, di cui il maestro Uno sta scrivendo la sceneggiatura.
Fonte Consultata:
Anime News Network
No è certo il primo anime dove c'è il cazzaro che viene scaraventato alla guida/vertice di qualcosa di grosso.
Nessuno tra quelli che non hanno mai letto/visto/sentito parlare di una serie di Light Novel, intendevano?*
Perché per gli altri è un "moar of the same, rinse and repeat" per almeno 5 volte a stagione.
L'anime ha un buon chara des per cominciare, però. E' già qualcosa. Se promette di diventare un altro Vanadis [LN]... ci sono.
* E fuori dal medium è uno degli archetipi più vecchi di sempre. Arthur re di Britannia a quindici anni, anyone? XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.