Aggiornamento del 15/10/2015
Nuovo trailer per Fairy Tail annunciato sulla pagina facebook di RAI 4 che contestualmente annuncia anche la sua partecipazione alla fiera di Lucca Comics and Games 2015 dove verranno proiettati i primi due episodi dell'anime.
L'appuntamento è fissato per Sabato 31 Ottobre alle 17:00 al Cinema Centrale. Seguirà un Q&A col pubblico.
RAI 4 Annuncia anche che l'anime andrà in onda a partire da gennaio, da lunedì a venerdì, alle 14:15.
Notizia originale del 9/10/2015
Tramite la propria pagina facebook, RAI 4 ha appena pubblicato la intro di Fairy Tail, anime da poco annunciato.
Vi riportiamo il filmato in anteprima:
Comunque spero possa aver successo, così magari poi porteranno altre serie lunghe migliori di Fairy Tail (HunterxHunter sarebbe il top).
Quando Togashi avrà voglia di lavorare sulla sua opera, molti appassionati saranno contenti.
PS: nella pagina FB di Rai4 hanno annunciato Fairy Taile alle 14.15. Le voci di Natsu e Lucy mi piacciono molto.
Le 17 è l'orario della presentazione a Lucca!
Ho sempre pensato di farlo ma non l'ho mai iniziato, alle 14:15 non mi sembra nemmeno un brutto orario.
Grazie per la notizia
Per le voci il giudizio è sui generis ovviamente. All'inizio mi son parse strane ma già più calzanti verso la fine... Attendiamo di udirne di più
Finalmente hanno mandato in onda il trailer.
Credo che la voce di Lucy per i feeling non sia molto adatta, poi può darsi che mi faccia condizionare dalla versione giapponese, per il resto credo sia accettabile; la voce di Natsu mi sembra buona. Attendo con impazienza di sentire le altre voci ^^
Spero che i doppiatori italiani riescano a dare il giusto tono alle parole che dicono, soprattutto durante le saghe più serie.
Avrei preferito verso le 5-6...
L'orario delle 14.15 è perfetto per me, dato che torno a casa quasi sempre a quell'ora!
Spero solo che magari possano trasmettere delle repliche anche per chi non riesce ad essere a casa a quell'ora, ma, considerando che stiamo parlando di Rai 4, penso che la cosa sia molto probabile!
Per quanto riguarda i doppiatori, mi sono abbastanza piaciuti, ma ho ancora qualche riserva (comunque non potrò dare giudizi fino a quando non vedrò gli episodi interi...)
Detto qusto spero ovviamente che abbia successo, così da invogliare Rai 4 a trasmettere anche altre serie (Hunter X Hunter lo vedo difficile, così come, ad esempio, Gintama. Comunque nulla è impossibile!).
Qualche perplessità sulla voce di Lucy, che sembra ancor più gallina in questo modo, mentre quella di Natsu mi pare calzi bene.
Supportero Rai 4 con fairy tail sperando che posso essere la rinascita degli anime in Italia.
Sarebbe il caso che rai 4 mettesse due fasce di anime.
Una verso le 14-15 (quindi due puntate) e l'altra verso le 22 in poi.
Per i ragazzi delle scuole, il target di questa serie, penso che si tratti di un orario capace di attirare molto pubblico; vedo che più di uno ha detto che pranzerà guadandolo.
RAI4 questa volta ha azzeccato la scelta: forse hanno ricominciato a credere negli anime? (per la cronaca, ora Freccero è nel CdA dell'azienda)
Lo guarderò al posto dei Simpson per supportare l'iniziativa
Ma sono contento che finalmente un battle shonen di successo torni in TV nell'ora più indicata per seguirlo al pubblico che lo vuole vedere. Sempre che la programmazione lo permetta, che sappiamo bene come a volte le trasmissioni slittino. E speriamo che non facciano pasticci con la trasmissione degli episodi...
E le voci non mi sembrano male, non sono quelle giapponesi, ma nello standard italiano mi sembrano ottime. E come sempre, ci va fatto l'orecchio e bisogna aspettare anche che i doppiatori entrino meglio nella loro parte (vale anche con quelli giapponesi, a volte).
già sentendo le voci italiane di Natsu e Lucy mi fanno vomitare. Almeno io la penso cosi.
Al di là che piaccia o meno questa serie, credo che sia un elemento assolutamente positivo per l'animazione giapponese sulla tv italiana.
Chissà che questo non serva a dare una svegliata a quelle capre di Italia1 se risponderanno a Rai4 con qualcosa di nuovo o continueranno ancora con la milionesima replica dei Simspon, o con il trio DB, OP e Naruto!!
Che diano gli OAV e la serie tv di JoJo su un canale in chiaro, qualunque esso sia e facciamola finita una volta e per tutta con questa ignoranza e menefreghisimo nei confronti del manga shonen/seinen di combattimenti più geniale della storia.
Fairy Tail e One Piece sonop validi ma non possono catalizzare tutta l'attenzione a discapito di altre opere di gran lunga superiori come Jojo che farebbero salire gli ascolti alle stesse, in pratica l'avvento di un nuovo Hokuto No Ken nelle televisioni italiane con pizzichi di Saint Seiya.
Cominciamo ad avercelo, un cavolo di mercato anime italiano. Quindi, si cominci con ciò che DOVREBBE piacere ai più.
JoJo è un'ottima serie, senza dubbio (nemmeno ho bisogno dei sottotitoli per seguirla da quanto so bene il manga), ma un passo alla volta.
Chi ti dice che non sarà su Netflix?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.