Pochi giorni fa è stata rivelata da Rai 4 la messa in onda in fascia pomeridiana di Fairy Tail a partire dal prossimo gennaio: tuttavia, come riporta il sito CartoonFUN, non sarà l'anime shonen tratto dal manga di Hiro Mashima a inaugurare la fascia giornaliera dedicata all'animazione dell'emittente. A dicembre, infatti, verranno trasmesse le repliche di Sword Art Online (dal lunedì al venerdì alle 14.15) e Steins;Gate (alle 14.40), serie andate in onda lo scorso anno nell'Anime Thursday, con la prima che godrà di un'ulteriore replica mattutina intorno alle 7.20. In aggiunta, L'attacco dei giganti, anime attualmente in onda il giovedì sera, andrà in pausa nel periodo natalizio come da tradizione per l'Anime Thursday.

Fonte consultata:
CartoonFUN

Fonte consultata:
CartoonFUN
Certo sarebbe interessante vedere se ci sarà poi la possibilità di vedere anche qualche serie subbata del catalogo vvvid (come per man-ga), anche se temo che serva una licenza apposita.
Ora si comincia a ragionare un po'.
Iniziativa molto lodevole da parte di Rai4, senza alcun dubbio.
Sembra che rai 4 le stia tentando tutte, speriamo in bene.
In pratica, se la Mediaset fa una mossa sbagliata (come mandare in onda un'anteprima mondiale di notte), la Rai ne fa una giusta e viceversa?
Spero che se queste serie otterranno dei buoni ascolti si riuscirà a portare in Italia altri anime interessanti
Grandi miglioramenti per Rai 4!
Spero che S;G possa avere finalmente il giusto successo grazie alla nuova fascia oraria (così magari ci portano il film). Quasi quasi lo rivedo XD
SAO a quell'ora, invece, credo proprio che avrà successo vista la fascia di pubblico a cui è rivolto (ai tempi della prima visione floppò visto che lo misero addirittura alle 2 di notte).
Ottimo per quelli che ultimamente criticano il doppiaggio italiano. Guardate questo poi ne riparliamo ;D
Detto questo, speriamo questo sia solo il punto di partenza per arrivare ad avere sempre più serie nipponiche e soprattutto in una fascia decente!
Mi sta piacendo l'atteggiamento di Rai 4, spero continui su questa strada ^^
Beh che dire Rai continua così.
Spero che arrivino altri anime oltre a Fairy Tail o ne ripropongano altri di quelli già trasmessi come questi due !!
Oh, wait.
/me cerca il numero del canale
/me digita 21
''Il canale non esiste''
...
Come non detto. c_c
Metterli al pomeriggio, invece, appiono ben più accessibili per un pubblico maggiormente giovanile. bene!
/me risolve tuo problema:
/tu andare sul sito della Rai, così che tu possa vedere lo streaming in diretta, visto che hanno la web tv.
Confermo quanto detto nel commento alla notizia su Fairy Tail: RAI4 ha preso un'ottima strada, sono sempre più convinto che l'ingresso di Freccero nel CdA dell'azienda abbia portato a queste scelte nel campo degli anime.
Grandioso! E per fortuna che adesso Rai 4 si vede pure su Sky.
SAO, se pubblicizzato a dovere, potrebbe fare bene, soprattutto visto il target che frequenta quella fascia oraria (oltretutto credo che, quando fu trasmesso in seconda serata, abbia floppato perché non fu pubblicizzato e quindi non lo guardò nessuno), mentre Steins;Gate potrebbe veder aumentate le proprie vendite in home video (o almeno lo spero...).
Personalmente i riguarderò volentieri soprattutto Steins;Gate, mentre SAO non mi interessa più di tanto...
Rinnovo i dubbi che ho già espresso sulla loro pagina: considerato che ora molte scuole fanno orario prolungato, l'ora di trasmissione l'avrei fatta slittare verso le 15-15:30. Tanto cosa cambia, a quell'ora chi segue le serie americane non è comunque a casa.
Inoltre mi auguro che non commettano il solito errore di non pubblicizzare adeguatamente quest'iniziativa della fascia pomeridiana.
strano che la RAI stia facendo questo, ma credo che lo stiano facendo perché a quanto pare si sono accorti che quando ci sono Anime sul canale, ci sono più ascolti.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.