A settembre del 2014, sulle pagine di Dragon Magazine, rivista mensile, edita Kadokawa Shoten, che ha pubblicato le novel originali di Full Metal Panic!, venne mostrata un'immagine di Sosuke e Kaname, i due protagonisti della serie, con la scritta "Coming Soon!".
Ad alimentare ulteriormente la curiosità dei lettori ci pensò quindi l'illustratore delle novel Shiki Doji con un suo twit, in cui suggeriva ai fans di fare attenzione ai prossimi sviluppi.
Non sono stati però forniti ulteriori dettagli a riguardo, restiamo in attesa quindi sperando di non aspettare ancora un anno.
Full Metal Panic! è una serie composta da 23 light novel, scritte da Shouji Gato e illustrate da Shiki Doji. Tra trasposizioni fedeli e spin-off vari sono state poi realizzate 3 serie anime e 4 manga, quest'ultimi tutti pubblicati in Italia da Planet Manga, ad eccezione di Full Metal Panic! Comic Mission pubblicato invece da JPOP.
Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork
Ad alimentare ulteriormente la curiosità dei lettori ci pensò quindi l'illustratore delle novel Shiki Doji con un suo twit, in cui suggeriva ai fans di fare attenzione ai prossimi sviluppi.
何かが動いております。お楽しみに RT @bubuduke95: @shikidoji ドラゴンマガジンにフルメタの例のComing Soonイラストが載っていてオンマイオウンの興奮を思い出してテンションが上がりました!
— 四季童子 (@shikidoji) 20 Settembre 2014
Dopo un anno di attesa, ieri lo stesso Shiki Doji, durante l'evento "Fantasia Bunko Big Thanksgiving 2015", ha finalmente dato l'atteso annuncio: si sta iniziando a lavorare a un nuovo adattamento animato per la serie di light novel Full Metal Panic!Non sono stati però forniti ulteriori dettagli a riguardo, restiamo in attesa quindi sperando di non aspettare ancora un anno.
Full Metal Panic! è una serie composta da 23 light novel, scritte da Shouji Gato e illustrate da Shiki Doji. Tra trasposizioni fedeli e spin-off vari sono state poi realizzate 3 serie anime e 4 manga, quest'ultimi tutti pubblicati in Italia da Planet Manga, ad eccezione di Full Metal Panic! Comic Mission pubblicato invece da JPOP.
La serie segue le vicende di Sosuke Sagara, un membro di una segreta organizzazione militare anti-terrorismo conosciuta come Mithril. Il ragazzo ha il compito di proteggere Kaname Chidori, una vivace liceale giapponese. Sosuke si trasferisce in Giappone insieme ai suoi compagni Kurz Weber e Melissa Mao e inizia a frequentare lo stesso liceo della ragazza. Non avendo mai sperimentato le interazioni sociali, Sosuke viene visto dai compagni di scuola come un maniaco delle armi e interpreta ogni situazione della vita quotidiana dal punto di vista del combattimento militare. Inizia a relazionarsi con Chidori, che capisce che Sosuke e lì per proteggerla anche se lui non può spiegargliene i motivi a causa degli ordini ricevuti.
Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork
Spero vivamente che sia un sequel, così da concludere la storia.
Non vedo l'ora che inizino la produzione!
Mamma mia,mi sento vecchio...
è un titolo a cui sono molto affezionato.
@Pirro: credo proprio che sarà un sequel visto che nn più di 2 anni fa hanno rifatto l'intera edizione delle prime stagione in alta definizione, rifare tutte le serie sarebbe una stupidata pazzesca XD
Faranno una roba tipo Fumoffu o proseguiranno la storia? Speriamo non si mettano a perdere tempo con remake o reboot vari, valà...
E ormai chi ci sperava più!!
Ne è passata di acqua sotto i ponti dalla prima messa in onda su MTV della prima serie, del sequel "stupido" Fumoffu e della s2 !!
Era ora direi, era ora!!
Spero propio di no, ho odiato Fumoffu! Io spero sia simile alla mitica e ottima prima serie!
I personaggi sono quelli della serie originale ma a dare molti più hint sul progetto e' l'armslave in secondo piano che non e' l' ARX-7 Arbalest ma e' l' ARX-8 Laevatein, armslave che compare in seguito ed in novels che ancora non sono state animate per intenderci dopo il romanzo Ending Day by Day, che e' quello con cui finisce The second raid.
Mettendo da parte le short stories e le side stories , alcune delle quali animate in fumoffu, restano 6 romanzi e qualcosa per la fine della storia. Sinceramente non penso che riprendano il progetto, dopo 10 anni , per non completarlo, che senso avrebbe farne un altro pezzo e poi stallarlo per tempo indefinito? Ho la sensazione che lo si voglia finire del tutto a questo punto. Di fatto pero 6 romanzi sono tanti, magari possono sintetizzare un pelo "Burning one man force" (l'ottavo) che nell'economia della storia e' quello che e' possibile stringare più di altri a mio avviso. Insomma credo che il progetto sia ben più imponente di un singolo cour, e non ne basterebbero nemmeno 2 credo, oppure possa prevedere anche dei film al cinema per completare la storia.
Sono davvero contenta spero che con l'inizio dell'anno nuovo ci siano degli sviluppi !!!
Per un attimo ho pensato fosse un adattamento dello spinoff Another. Ma non è così, fortunatamente.
Full Metal Panic come serie personalmente mi è rimasta nel cuore. Il mio avatar parla da sè!
Quindi mi stai dicendo che sarà il sequel naturale della serie. Perfetto. Io spero solamente che abbia un finale migliore di quello forzato e buonista del manga.
Ora bisogna solo sperare che non vadano a tagliare troppo visto che dal punto dove si erano fermati con la serie "2nd Raid" fino ad arrivare a vedere l'ARX8 e il finale c'è materiale per almeno 3 stagioni da 24 episodi.
E preparatevi perché non ci sarà molta commedia, anzi, ci sarà da piangere...
Il finale del manga SIGMA è fedele a quello delle novel, "forzato e buonista" un corno, è semplicemente giusto così com'è e non poteva essere migliore!
lo studio di animazione sara' uno studio con sede a Tokyo
制作は都内某所(伊藤P)
Tokyo Studio
L'altra notizia riguarda l'animazione in particolare che non ricorrerà a Cgi per il disegno degli Armslave (mecha)
ロボ描くの疲れる発言(伊藤P)
Hand draw mechas.
Lo studio di animazione a Tokyo sembra escludere del tutto la KyoAni che aveva fatto precedentemente l'adattamento di alcune short/side stories con fumoffu ed in seguito di The Second Raid. Come e' ovvio, ha sede a Kyoto e che comunque ha una schedule abbastanza fitta nel tempo a venire, circostanza poco rilevante visto che non c'e' alcuna data per il progetto, questo al di la' della battuta di Gatoh che ha indicato che sarà fatto prima delle Olimpiadi di Tokyo (che si terranno nel 2020).
Il fatto che non si ricorrerà a Cgi renderà contenti i puristi dell'animazione (me compreso) anche perché spesso il ricorso alla Cgi e' abbastanza pesante ma che indirettamente svela anche, qualora non sia una scelta meramente artistica, che il progetto potrebbe avere una disponibilità' economica più limitata dato che il ricorso alla Cgi ha un costo più elevato.
Per ora girano altri rumors ma senza alcun riscontro e conferma. Il più discusso e' che Gatoh alla conferenza abbia indicato che verranno adattate tutte le novels rimanenti fino alla fine della storia.
La conferma di questo rumor ovviamente indicherebbe contestualmente che il progetto e' un progetto lungo mancando ancora per l'appunto almeno 6 light novels della storia principale da adattare.
Sono "mille" anni, che aspetto questo momento!
La cosa più gradita sarbbe, ovviamente, il sequel delle precedenti serie animate, che copra tutto fino alla fine. Ma anche una serie animata più lunga, che riparta da zero (ma questa volta arrivi fino in fondo) non sarebbe mica malaccio. DEVO sapere come finirà per il povero Sousuke.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.