E inizia finalmente la serie live action molto attesa (almeno da me!) di Prison School. Il primo episodio parte subito col botto riassumendo in modo molto fedele le dinamiche che portano i nostri protagonisti alla detenzione forzata nella prigione della scuola. Gli attori non sono bravissimi nella recitazione ma è evidente che c'è un grosso sforzo nel ricalcare le caratteristiche di ciascun personaggio della serie.
I punti positivi che ho riscontrato in questi primi episodi sono la dinamicità delle scene che fanno sì che ogni episodio si guardi senza annoiarsi, la fedeltà alla trama originale e la bellezza delle attrici! Le scene ecchi ti fanno sciogliere il cuore, come la scena del "pacchetto completo" che c'è nel primo episodio. Del cast, per me conquista subito il primo posto l'attrice che interpreta Hana, che è riuscita in modo perfetto a rendere quel mix di dolcezza e istinto omicida che contraddistingue il suo personaggio. Terrore e amore è quello che si prova quando c'è Hana in scena!
Se il buongiorno si vede da un "pacchetto completo", la serie promette davvero bene per i prossimi episodi.
Autore: sintetico82
 
PrisonSchoolLiveAction34.jpg

 
Molto atteso questo live action tratto dall'omonimo manga di Akira Hiramoto e da cui è stato anche realizzato una serie animata di grande successo. Segue immediatamente il drama, i cui trailer e le immagini pubblicitarie promettevano già bene, ma vedere finalmente gli attori in scena ha la sua bella parte. Ebbene sì, nonostante gli interpreti scelti siano quasi tutti abbastanza emergenti nel settore e per questo non brillano nella recitazione, bisogna ammettere che ognuno di loro è credibile nel personaggio che immedesima! Mentre per quanto riguarda la somiglianza dei lineamenti nonché fisici, i ruoli scelti sembrano perfetti per quanto sono uguali alle copie originali, sia i ragazzi ma soprattutto le ragazze!
L'atmosfera è sempre divertente, assurda, emozionante. La storia per ora è molto fedele, difatti le scene viste sono pari pari a quelle del manga e anime, ma se da una parte la cosa mi fa piacere dall'altra sarei curiosa anche di vedere qualcosa di innovativo, non tanto nella trama ma magari della regia, per esempio nella resa delle inquadrature ecchi che più o meno sono le stesse, ed è un peccato vista la presenza notevole di Asana Mamoru (alias Meiko).
Carina l'opening, non me l'aspettavo così accattivante, anzi non mi aspettavo proprio che ci fosse. Si nota che c'è un gran lavoro dietro e che sia lo staff che la produzione mettono tutto l'impegno possibile per rendere questo live action degno di essere visto e seguito.
Lo consiglio a chi lo conosce già e vorrebbe vedere la sua trasposizione live che non è da meno, ma il suggerimento è rivolto anche a coloro interessati a guardarsi un buon drama spassoso e meritevole.
Autore: Melany
 
 
Per quanto mi riguarda, le aspettative per il live action di Prison School erano piuttosto alte, e solo in parte perché sono un fan del manga di Akira Hiramoto. Ciò che inizialmente ha attirato la mia attenzione sono stati gli attori scelti. Non ne conoscevo neanche uno e non avevo la minima idea di come recitassero, ma guardateli!! Non potevano essere più somiglianti di così!! Chi ben comincia è a metà dell'opera, e di certo il primo passo di questo adattamento è stato davvero ottimo.
I due episodi in questione sono molto fedeli all'originale e la narrazione è decisamente spedita, ma per fortuna non frettolosa. La recitazione del cast non è per nulla eccellente ed in ogni caso davvero altalenante: si passa da momenti interpretati bene (ad esempio, la scena in mensa, quando i ragazzi si lamentano di non riuscire a parlare con le ragazze) ad altre scene che sono ridicole per come sono recitate male (ad esempio, quando i cinque vengono catturati). Per fortuna il protagonista, Kiyoshi, è abbastanza convincente e anche Gakuto non se la cava male, dato che risulta essere davvero inquietante. Molto male invece Joe: è davvero così difficile far finta di tossire in modo decente? Poi ho trovato il consiglio studentesco segreto un po' insipido, almeno per quanto riguarda Mari e Meiko che sembrano semplicemente due sadiche (non che non lo siano, ma non sono solo questo!) e hanno completamente perso quell'aura misteriosa e sensuale che le caratterizza nel manga (non mi lamento, eh, ma mettere in bella mostra il seno non è sufficiente per essere sensuale!). Spero di potermi ricredere nei prossimi episodi. Il terzo elemento, Hana, è invece interpretata molto bene, dato che il contrasto tra il suo lato angelico e quello da pazza omicida è illustrato al meglio. Chiyo, infine, è carinissima e dolcissima, proprio come nell'originale, quindi lei è promossa a pieni voti a prescindere da tutto.
Interessante il fatto che la regia provi a riproporre le strane inquadrature disegnate da Hiramoto (e non solo per quello che mettono in mostra), ulteriore riprova dell'attenzione rivolta verso l'opera cartacea. Forse il difetto più grande lo si ritrova nella completa assenza di sangue: mi rendo conto che richiedere il realismo non ha senso (avere poi Kiyoshi & Co. con la faccia gonfia dall'inizio alla fine non sarebbe bello da vedere) ma qualche schizzo di sangue ci sarebbe stato bene.
Tirando le somme, storia fedele al manga, andamento rapido che intrattiene discretamente, (nel bene e nel male) abbastanza divertente e pieno di belle ragazze: episodi promossi!
Autore: Sebael

                    
PrisonSchoolLiveAction23.jpg


Prison School 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 26/10/2015
Durata: 26 minuti

Totale voti:   19   1   1 


Godaime Hokage

Ho visto l'anime e devo dire che questo primo episodio è passabile. Vediamo se nei successivi migliora.

 22/04/2023

Fenar

Ho letto solo il manga, l'animazione l'ho saltata. Divertente come la chiave comica renda molto più ridicole alcune cose. Bhe non può essere fedelissima ma strappa comunque qualche sorriso.

 26/12/2015

AnthonyKirito

AnthonyKirito

Premetto che non ho visto l'anime, ma devo dire si presenta davvero benissimo. Per essere il primo episodio c'è un ottima caratterizzazione dei personaggi. Da seguire.

 09/12/2015

Constance91

Non credo che mi abituerò mai a vedere i live action tratti dai manga...però poteva andare moolto peggio.

 07/12/2015

sidvicious

Molto meno ecchi e molto meno esagerato. Da vedere se si adeguerá alla serie in tutto. Recitazione sufficiente.

 19/11/2015

Sh@dow

Mi sono accorto che lo trasmetteva la vvvvid con colpevole ritardo, ad ogni modo è la prima volta che mi capita di vedere un "live" giappo decente, speriamo continui così, magari con più pantsu XD

 12/11/2015

Melany

è molto fedele all'opera originale, sia per la somiglianza degli attori che per la trama! Le inquadrature ecchi ci sono, benché meno esagerate, ma potete vedere le generose bocce di Meiko dal vivo :D

 05/11/2015

sintetico82

Frenetico primo episodio e si preannuncia una serie molto divertente! Ammetto che la recitazione non è eccezionale ma uno dei pro è che tutte le ragazze sono bellissime! *_*

 04/11/2015

Hunter99

Interpretazioni scarse Fedele al manga ma troppo poco sconcio e troppo poco incisivo ed epico nelle scene Inoltre succedono cose senza senso Nel manga indubbiamente costruite meglio

 31/10/2015

Sebael

La recitazione non mi è sembrata eccelsa ma tutto sommato non è fatto male e l'episodio si lascia guardare tranquillamente. Inizio molto fedele all'originale, continuerò a seguirlo.

 31/10/2015


Altri Voti




Prison School 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 02/11/2015
Durata: 26 minuti

Totale voti:   14   1   0 


Godaime Hokage

Eccola là, la pazza del karate 😂

 22/04/2023

Fenar

Haha siamo già al momento in cui Gakuto scopre il piano di Kiyoshi, ora se ne vedranno delle belle! Hana gode dei risvolti più imbarazzanti! Forza ragazzi! Forza Gakuto!

 26/12/2015

AnthonyKirito

AnthonyKirito

Entra in scena Hana, personaggio che mi è piaciuto da subito, insieme anche al preside che sembra avere un lato molto comico.

 09/12/2015

Constance91

Secondo episodio meno coinvolgente del primo, a mio parere. Gestualità degli attori poco credibili.

 07/12/2015

vgotho

Interpretazione eccellente di Aoi Morikawa nei panni di Hana, piacevolmente sorpreso.

 08/11/2015

sintetico82

Entra in scena quella pazza scatenata di Hana interpretata magistralmente. La trasposizione continua ad essere fedele all'anime e si fa sempre più avvincente!

 06/11/2015

Sebael

Episodio simpatico dal ritmo frenetico. Mi piace che tentino di riprodurre le inquadrature del manga, però ci avrei messo un po' di schizzi di sangue splatter. Così cominciano le sventure di Hana!!

 06/11/2015

Melany

Eccola Hana! La recitazione a me non dispiace, si vede che qua tutti si stanno impegnando per interpretare al meglio i loro personaggi. Il presidente anche qua farà schiattare dal ridere me lo sento!

 05/11/2015


Altri Voti