Oramai la rapidità di narrazione e la fedeltà all'opera originale di Akira Hiramoto sono date per scontato, e questo episodio non fa eccezione, quindi eviterò di ripetere le stesse considerazioni per l'ennesima volta.
Tra i pregi di questa puntata ci sono, secondo me, le interpretazioni dei cinque carcerati, soprattutto quella di Taishi Nakagawa (Kiyoshi), tanto che, durante l'episodio, ho sofferto più volte per tutto ciò che gli accade. Lo stesso si può dire per Aoi Morikawa che, nelle vesti di Hana, non se la cava per niente male. Anzi, sul finire dell'episodio, la vedremo in tutto il proprio splendore (o follia, scegliete il termine che preferite).
Discorso completamente diverso per le altre due ragazze dell'Associazione studentesca segreta, la cui interpretazione è piuttosto scadente, soprattutto quella di Hirona Yamazaki (Mari), che porterà per 24 minuti sul viso un sorrisetto a stento represso, rovinando così quello che, per me, è il personaggio più affascinante di tutta la serie (si, l'ho presa piuttosto sul personale).
Comunque, ancora una volta, i pregi superano i difetti e l'episodio resta godibilissimo.
![](/prove/img_tmp/201511/Cattura di schermata (518).png)
![](/prove/img_tmp/201511/Cattura di schermata (516).png)
Tenerissima Chiyo nella scena in cui protegge il povero Kiyoshi dalla sorella cattiva! E poi c'è lei...Hana! Il suo sguardo mi mette i brividi tutte le volte! Divertentissima la gag con lei!
Hana, dai che prima o poi ce la farai a compiere la tua missione!
![](/prove/img_tmp/201511/Cattura di schermata (517).png)
Prison School 04
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: 16/11/2015
Durata: 26 minuti
Totale voti: 9 0 1
Fenar
Primi tentativi di sgretolare il gruppo da parte del comitato per portarli all'espulsione; anche questa versione è troppo spassosa, non vedo l'ora di vedere il piano finale!
26/12/2015
![AnthonyKirito](/bundles/accommon/images/utente_non_registrato.png)
AnthonyKirito
Le cose si fanno davvero interessanti... e adesso come ne uscirà il povero Kiyoshi??? Hana comunque rimane un personaggio incredibile e ben caratterizato.
09/12/2015
lordk
Allora... Prison School è talmente pecoreccio che i film con Alvaro Vitali, Bombolo e Cannavale sono opere raffinate al confronto. Quando non è volgare (quasi mai...) è di una stupidità mai vista.
07/12/2015
Sebael
Ma dai, la scena del paletto nel didietro senza neanche un po' di sangue non si può vedere! Comunque episodio davvero divertente, ho sofferto con Kiyoshi, in diverse occasioni.
25/11/2015
sintetico82
Sempre meglio! Ritorna in scena Hana che per me conferma la miglior interpretazione di tutti.
24/11/2015
Godaime Hokage
Povero Kiyoshi... Non basta il danno, anche la beffa. Soprattutto sul finale con Hana.
22/04/2023