Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domanda che vi frullano in testa da un po? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Beh ecco AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
MEGLIO TARDI CHE MAI, QUESTO VIDEO E' STATO FATTO IL 19 SETTEMBRE DEL 2013 a NAPOLI MA DUE ANNI DOPO E' DIVENTATO UN FENOMENO VIRALE DEL WEB TRA MEME E VIDEO FARLOCCHI.
Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D
MEGLIO TARDI CHE MAI, QUESTO VIDEO E' STATO FATTO IL 19 SETTEMBRE DEL 2013 a NAPOLI MA DUE ANNI DOPO E' DIVENTATO UN FENOMENO VIRALE DEL WEB TRA MEME E VIDEO FARLOCCHI.
Ovviamente ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini), ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming, e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vede comunque di non esagerare troppo.
Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D
NB La generalizzazione sugli italiani e' volutamente provocatoria, rivolta a chi generalizza sempre sui dubbi gusti dei giapponesi, quando salta fuori un video scemo diventato virale da loro.
ok, sono davvero fuso
Non solo perchè capisco "assumi" ma anche perchè, se ci pensa un attimo... non ha senso che dica "sono giapponese" (e proprio perchè sarebbe una risposta inappropriata è diventato un tormentone) perchè significherebbe tipo "cosa vuoi che chieda a San Gennaro? io sono Giapponese, non sono cattolico", ma allora perchè si trovava in Chiesa in mezzo ai fedeli?
Quello che ha traviato gli italiani è il fatto che lui faccia quel gesto con la mano come a dire "non lo vedi, che sono Giapponese?" invece fa quel gesto secondo me per enfatizzare il fatto di dire "assumimi, assumi ME".
La sua sola presenza in Chiesa è la prova che una grazia da chiedere l'ha, ed è "spero di essere assunto, anche se sono giapponese".
Questa è la mia ricostruzione dei fatti.
Ma poi uno che risponde "sono Giapponese" che cosa ci faceva in un luogo cattolico a pregare il santo con la maglia del napoli? XD eeeeh va beh...
è ovvio che una persona che non comprende l'italiano stia con una comunità cristiano, per la messa di un santo, con la maglia del napoli... Ora, capisco che sia più divertente il 'sono giapponese', ma anche pensandoci logicamente non ha un senso .... poi boh non saprei.
Il non comprendere l'italiano non è discriminante per stare a messa tra cristiani. Mentre la maglietta del Napoli può averla semplicemente perchè la trova "folkloristica" in quanto turista/pellegrino.
Non ha senso... che razza di domanda chiedere se uno assume i Giapponesi? No davvero, spiegatemelo. Assumere con quale significato?
Si vede chiaramente che si porta le mani sul viso per far intendere la sua nazionalità e quindi spiegare che non ha capito nulla di cosa ha chiesto l'intervistatore.
Magari ''Sono Giapponese'' è l'unica cosa Italiana che sa dire. xD (Un po' come noi che I can't speak English è fra le prime frasi che impariamo a dire convinti. (?))
Boh, per me ''Assumi'' non ha alcun senso, e soprattutto non lo sento.
Ora bisogna giustificarsi anche se si ride ad un video senza senso.
"Assumi giapponese"???
No, dai, seriamente? Al di là del gesto e del sorriso che sembravano dire chiaramente "ma che mi chiedi?", non mi immagino nemmeno che un giapponese dica "assumi giapponese", non sono immigrati in disperata cerca di lavoro. Tra famiglia e amici ho sentito alcune storie di giapponesi che sono venuti a vivere in Italia e c'era sempre di mezzo o un matrimonio o questioni di lavoro (ovvero erano già occupati). I giapponesi fanno fatica a lasciare il Giappone e anche se sono in difficoltà non vengono a rifarsi una vita da noi a meno che non abbiano già un loro piano. Figuriamoci poi se chiedono lavoro ai santi!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.