Con la presentazione del primo teaser dedicato al nuovo film interamente giapponese dedicato a Godzilla che la Toho, a 12 anni di distanza dall'ultima produzione nipponica, ha deciso di realizzare affidandolo alle cure di Hideaki Anno, (Punta al Top! Gunbuster, Nadia - Il mistero della pietra azzurra, Neon Genesis Evangelion), in qualità di sceneggiatore e capo regista, e Shinji Higuchi (Attack on Titan, Attack on Titan: End of the World, The last Princess) come aiuto regista e direttore degli effetti speciali, è stata ufficializzata la data di uscita al prossimo 26 luglio 2016.
Il titolo internazionale del film sarà, come si scopre nel sito ufficiale, Godzilla Resurgence.
Il titolo internazionale del film sarà, come si scopre nel sito ufficiale, Godzilla Resurgence.
Godzilla Resurgence: Teaser Trailer
Dal teaser e dai poster ufficiali, che potete vedere di seguito nella loro doppia versione, giapponese e internazionale, si comprende come Shinji Higuchi non mentiva quando affermava di voler proporre un Godzilla quale mai la sua generazione avesse visto.
Questo non è il pacioso gigante che lascia la sua rigogliosa isola solo per difendere la Terra, battendosi con mostri mitologici, nè un'arcaico titano risvegliato dalle armi nucleari, che va in caccia delle sue prede ancestrali riportate in vita da degli incauti scienziati. Questo è il Re dei Mostri scatenato sul Giappone.
Secondo la migliore tradizione dei film Kaiju, il nuovo Godzilla sarà ancor più grande dei precedenti, ben 118,5 metri (389 piedi) di altezza, ovvero 10,5 metri più alto del pur immenso Godzilla apparso nel blockbuster della Legendary Pictures e Warner Bros prodotto nel 2014.
Per quanto riguarda lo staff, segnaliamo che fra le note che accompagnano il teaser ed il poster in lingua inglese viene citato, in qualità di Direttore Associato e Direttore Effetti Speciali, anche Katsuro Onoue, veterano del Laboratorio Effetti Speciali della Toei, spesso al fianco dei due registi in molti dei loro progetti, e che ha già partecipato nel 1999 al film Godzilla 2000, diretto da Kenji Suzuki.
Le musiche del film saranno realizzate dal compositore, arrangiatore e produttore Shiro Sagisu, all'apparenza una scelta casalinga dato che si tratta del compositore delle musiche di Neon Genesis Evangelion. In realtà i legami fra Sagisu ed il mondo di Godzilla sono molto forti e risalgono a ben prima della sua nascita: il padre Tomio Sagisu era amico personale e collaboratore del geniale Eiji Tsuburaya, maestro nipponico degli effetti speciali, il padre dei tokusatsu, ed ha lavorato in diversi film della Toho, pur non vedendo quasi mai comparire il suo nome nei credits.
Ora però ci sorge spontanea una domanda: quanto sarà grosso il prossimo Godzilla che apparirà nel sequel americano del 2018 ?
Fonti Consultate:
Rocket News 24
The God, The Bad and Godzilla
Sito Ufficiale
Coincidenza? io non credo un'abbraccio, Adam
Guardate se come si è detto sarà un Super B Movie, sediamoci contenti a guardarcelo e...aspettiamo la risposta Hollywodiana...^^
P.S. detto questo devo dirvi che l'idea di Godzilla il Distruttore ...non so perchè non mi piace molto.
Non ha ancora capito un tubo del brand dopo vent'anni...
Arriverà quando sarà finito. E farà schifo a tutti. Per poi essere rivalutato ed osannato, è Evangelion. Il terzo film è il più riuscito di tutti e tuttora non è ancora capito...
Tornando a Shin Gojira, mi aspetto grandi cose.
Non è che Yamato abbia voglia di ristampare i vecchi film? Anche in VHS mi andrebbero bene
Perché sono vivo?
Perché sono qui? Chi sono veramente?
Ma certo, io posso anche non odiare me stesso!
E centinaia di umani attorno a lui che gli applaudono.
Congratulazioni!
(poi se li mangia tutti)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.