Dal 18 dicembre 2015 è disponibile su Netflix la prima stagione (20 episodi sui 40 previsti, divisi in due stagioni) di Glitter Force, adattamento di Smile Pretty Cure ad opera di Saban Brands.
L'opera è disponibile con doppiaggi in diverse lingue, tra cui anche l'italiano.
Riportiamo di seguito il cast dei doppiatori e lo staff riguardante la nostra versione.
- Emily (Miyuki) alias Glitter Rosa (Glitter Lucky nella versione americana, Cure Happy nella versione giapponese): Francesca Rinaldi
- Kelsey (Akane) alias Glitter Arancione (Glitter Sunny, Cure Sunny): Monica Vulcano
- Lily (Yayoi) alias Glitter Gialla (Glitter Peace, Cure Peace): Simona Chirizzi
- April (Nao) alias Glitter Verde (Glitter Spring, Cure March): Greta Bonetti
- Chloe (Reika) alias Glitter Blu (Glitter Breeze, Cure Beauty): Cristina Caparrelli
- Candy: Fabiola Bittarello
- Pop: Massimo Corizza
- Ulric (Wolfrun): Maurizio Fiorentini
- Bruto (Akaoni): Bettino Carmo (Marco Bonetti)
- Bruja (Majorina): Ludovica Marineo
- Rascal (Joker): Emilio Mauro Barchiesi
- Studio di doppiaggio: Mediadub International
- Direttore del doppiaggio: Marco Bonetti
- Adattamento: Micaela Pignatelli
- Fonico di sala: Francesco Croce
La sigla utilizzata in tutte le versioni è quella americana, cantata dal gruppo Blush, che si può sentire in sottofondo al trailer promozionale che è stato rilasciato.
Si ringraziano gli utenti del gruppo Facebook Pretty Cure Italian Fans Friends per le informazioni.
È infinite volte meglio guardare Smile coi sottotitoli.
Il bello è che c'è anche della gente contenta di tutto questo.
Di certo il doppiaggio americano è terrificante. Di certo non mi invoglierà questo a tastarne quello italiano. Comincio già ad avere timore per un eventuale Mahouka.
Gli americani stanno ancora a cambiare i nomi?
E tagliano pure gli episodi. 40 sui 48 originali... Sicuramente via tutti quelli più giapponesi o con temi più difficili.
@Swordman: Non essendo della Saban, dovrebbe essere al sicuro (ma tutto è possibile.....).
no la Saban non ridoppia le serie già trasmesse dalla Rai, non ne ha i diritti da quanto ne so.
Forsaken,
la serie era inedita, e non era mai stata trasmessa in televisione. La Saban ha iniziato ad adattare le Pretty Cure con questa serie che ha rinominato Glitter Force come fa annualmente con i Power Rangers presi dai Super Sentai, il discorso è lo stesso (con la sola differenza che questa essendo un cartone animato non girano nulla di americano).
Chissà se la Saban riadatterà anche i film.
Da quando sono piccola le pretty cure sono sempre rimaste tali,giapponesi,senza censure qui in italia;ed ora eccoci qui ad usare gli adattamenti americani(peraltro pessimi),stiamo cominciando un po' a regredire.....
Invece la Saban li ha eccome, infatti ha comprato i diritti di TUTTE le serie delle PC ( passate, presenti e future) e la Rai non le trasmette più perché ora i diritti sono Saban.
Quindi, il rischio che in caso di successo si ridoppi quelle già disponibili, c'è ( ed è pure accaduto in passato con altre serie).
Ma cmq, scordatevi di rivedere in TV per i prossimi decenni le altre serie delle PC doppiate dalla Rai.
ma non credo che si metta a ridoppiare serie di 10 anni fa. Secondo me va avanti con le varie stagioni, se fa successo si avrà gli adattamenti da Pretty Cure a Glitter Force per le serie successive alla Smile, come la Saban stessa fa con i Power Rangers, non credo proprio che torni indietro.
Più che altro la Bandai ora che la serie è in mano alla Saban farà anche uscire i giocattoli e il merchandising delle Glitter Force oppure no?
No perchè se dopo tutti questi anni in cui gli spettatori non volevano che le PC fossero in mano alla Rai solo perchè non faceva il merchandising e ora sono in mano a Saban e Netflix e non fa uscire nulla di nulla è una sconfitta pazzesca, ma credo che la Saban farà uscire qualcosa per il prossimo anno, solitamente la Saban fa uscire di tutto delle sue serie.
Invece mi domando se adatterà mai i film...
D'altronde, se hanno speso cariolate di soldi per cattarsele, sarà per farci più soldi possibili, no ( e gìà immagino che verranno distribuiti da qualche marchio yankee, tipo Mattel o Hasbro) ?
Rigurado al ridoppiare serie vecchie , non è impossibile , anzi ( se no, perché comprare anche i diritti delle serie vechie ? )
Ma ovviamente tutto dipende dal fatto se avranno o meno successo in USA .... ( auguriamoci tutti che sia un flop di quelli enormi che mandi in miseria la Saban e tutti quei genialoidi idioti e razzisti verso altre culture che hanno ideato tale scempio.
secondo me se faranno i giocattoli, di sicuro non saranno nè Mattel (ne ha già un sacco tra Barbie, Monster High, Ever After High e la nuova DC SuperHero Girls) nè Hasbro (ha già Descendants, Frozen e Principesse Disney). Credo che sarà la Bandai, che ha anche la divisione su suolo americano e al momento non mi pare che abbia chissà quali giocattoli o linee destinati alle bambine.
Quindi credo che se dovessero arrivare giocattoli, bambole e altro merchandise delle Glitter Force sarà firmato Bandai.
Secondo me le serie vecchie la Saban le ha sì acquistate, ma non le ridoppierà mai, farà come con i Power Rangers dove tutti i diritti dei Super Sentai sono in mano alla Saban, ma non ha mai doppiato nè adattato le stagioni pre-Zyuranger, solo quelle seguenti, credo che con le Pretty Cure in versione Glitter Force faranno un lavoro di questo tipo.
Mi domando se adatteranno anche i film oppure no... solitamente la Saban non fa quasi mai film (dei Power Rangers nel corso di 20 anni ne ha fatti solo 2 al cinema e 2 in tv - che poi di questi ultimi film televisivi erano più che altro puntate di telefilm distribuite in dvd come film).
Sul successo vedremo, al momento si sa come sta andando su Netflix a livello planetario (perchè a quanto ho capito è online in tutti i Paesi Netflix dal 18 dicembre, non solo in Italia e America).
Però francamente non le auguro proprio un flop, visto che è ormai l'unico modo per vedere queste serie.
Ma che voi sappiate le trasmetteranno mai in tv su qualche canale oppure resteranno sempre esclusiva di Netflix?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.