Nel numero di marzo della rivista Young Ace di Kadokawa, in arrivo questa settimana nelle edicole giapponesi, è annunciato che il manga di ERASED (BokuMachi) vedrà la sua conclusione nel numero di aprile in uscita il prossimo 4 marzo, precedendo quindi di qualche settimana la puntata finale dell'adattamento anime, prevista per il 24 marzo (per poi approdare in Italia su VVVVID il giorno successivo). In aggiunta, la rivista sottolinea che i 7 volumi finora pubblicati del manga hanno raggiunto la cifra complessiva di 2,54 milioni di copie in circolazione.
Ricordiamo che per l'anime, in onda dallo scorso 8 gennaio su Fuji TV nel blocco NoitaminA, è previsto lo stesso finale della versione manga, evitando così il rischio di un finale originale o aperto. Sanbe ha iniziato la serializzazione del manga nel 2012: l'opera è stata poi nominata per il Tezuka Osamu Cultural Prize 'Reader Award' nel 2014 e per il Manga Taisho Awards di quest'anno. La Kadokawa ha pubblicato in Giappone il settimo volume lo scorso 26 dicembre.
Satoru Fujinuma è un 29enne mangaka fallito, che non riesce ad esprimere la sua arte come vorrebbe e intanto lavora come fattorino per la consegna a domicilio di una pizzeria di Tokyo. In passato, a seguito ad un misterioso avvenimento, ha ottenuto il talento soprannaturale di vedere in flash i momenti precedenti alla morte delle persone, e cerca quindi di evitare tali morti ove possibile. Tuttavia un grave accadimento sconvolgerà la sua vita e Satoru dovrà discolparsi di un grave delitto, che non ha commesso.. ma finirà per essere sbalzato indietro nel tempo, alle elementari, quando nella sua città d'origine (in Hokkaido) imperversava un pedofilo serial killer... è tutto collegato? La suspense sarà al centro dell'intrigo...
Fonte consultata:
Anime News Network
Incrociamo le dita allora!
A mio parere, è inevitabile che non tutti apprezzeranno gli sviluppi futuri, in quanto molto dipende dal genere di aspettative che uno si è creato.
Per me il modo in cui procede la storia è valido, qualcosina può far storcere il naso, ma nel complesso si mantiene e rafforza progressivamente quell'atmosfera malinconica che stiamo amando in molti.
Potrebbe deludere in particolare chi ha grandi aspettative sul lato thriller, ma se invece le aspettative risiedono principalmente su altro, allora vi stupirà piacevolmente, come è stato per me.
Ora bisogna anche vedere come procederà l'adattamento. Secondo me snellire certe parti, sarà tutt'altro che deleterio, e le scelte registiche potrebbero anche eliminare certi dettagli che mi sono stati poco graditi.
Per me comunque, finora il manga è promosso. Ti lascia senz'altro qualcosa dentro, ed è sotto questo punto di vista che la serie può dare quasi univocamente soddisfazioni...sul piano, se così vogliamo dire, "esistenziale".
capolavoro assoluto da proporre anche da noi....mi sono letto tutte le scan disponibili in inglese e sbavo al pensiero di avere una bella edizione nostrana....
L'anime invece non lo guardo perché poi così mi rovinerei il finale del manga!
Possono sempre modificare alcuni eventi presenti nel manga per metterli nell'anime in modo che si incastrino(quasi)perfettamente.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.