Il sito ufficiale per l'adattamento anime di Mob Psycho 100, manga sceneggiato e disegnato da ONE, creatore del ben noto One Punch Man (in lizza ai nostri Neko Awards in diverse categorie), ha rilasciato un nuovo video promozionale che contiene l'elenco dello staff tecnico e il cast principale.
 
 
 
La storia di Mob Psycho 100 si sviluppa intorno a "Mob", un ragazzo che esploderebbe se vivesse le sue emozioni al 100%. Questo ragazzo con strani poteri psichici ha guadagnato il suo nickname "Mob" (la folla, la massa) perchè difficilmente si distingue in mezzo alle altre persone. Per evitare di perdere il controllo del suo corpo ed esplodere, quindi, il protagonista cerca di tenere chiusi dentro di sè tutti i suoi sentimenti, per condurre una vita normale. Ma la cosa non si rivelerà per niente facile.

Lo studio che produrrà la serie sarà lo studio BONES (Full Metal Alchemist, Eureka Seven, Space Dandy, Blood Blockade Battlefront) e lo staff tecnico sarà così composto:Tutti nomi di un certo livello legati a opere di successo, per una serie che visti i precedenti ha già creato molta attesa ed uscirà proprio quest'anno, per quanto non si sappia ancora in quale stagione televisiva.
I doppiatori finora annunciati sono invece:
  • Setsuo Ito- Shigeo "Mob" Kageyama
  • Takahiro Sakurai- Arataka Reigen
main_img.png.jpg

La serie ha debuttato sull'Ura Sunday nel 2012 e successivamente nel 2014 anche sull'applicazione MangaOne di Shogakukan, che ha pubblicato il volume 11 in Giappone lo scorso dicembre. Mob Psycho 100, tra l'altro, era stata una delle serie più votate dai lettori dell'Ura Sunday alle domanda su quale manga avrebbero voluto vedere trasposto in anime.

Fonte consultata:
Anime News Network