Aggiornamento del 18/2/2016

Con delle anticipazioni rispetto al prossimo numero in uscita della rivista Shounen Jump, si è appreso che alla conclusione di Assassination Classroom rimangono solo cinque capitoli e il manga si concluderà nel capitolo 16 di quest'anno della rivista.

Si concretizza così l'annuncio molto importante anticipato in precedenza. A partire dal prossimo numero di Jump partirà un "conto alla rovescia per il diploma". Infatti il manga arriverà alla conclusione proprio nel periodo dell'anno in cui in Giappone si svolgono le cerimonie di diploma nelle scuole.

Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 16/2/2016

Assassination ClassroomNovità sicuramente importanti, almeno per quanto annunciato, sono in arrivo per Assassination Classroom, il popolarissimo manga realizzato da Yusei Matsui, con il numero di Shounen Jump in uscita la prossima settimana al 22 del mese.

Dapprima era stato riportato che nel capitolo del manga previsto nel suddetto numero, verrà narrato "l'epilogo della missione finale" ovvero letteralmente il "final mission climax.", laddove climax scritto nell'alfabeto katakana si usa spesso sulle riviste per indicare l'uscita del capitolo conclusivo di un manga.
Successivamente è stato poi confermato per il manga un "annuncio super importante" riguardante nel prossimo numero di Jump.

Diviene quindi più probabile l'ipotesi dell'annuncio della non lontana conclusione del manga. Voci, non confermate, di addetti ai lavori indicherebbero che il manga di Assassination Classroom e l'attuale serie anime si concluderanno insieme ma non si ha nulla di ufficiale e dunque si dovrà attendere l'annuncio della prossima settimana.
Oltretutto, per chi segue la serie, è chiaro che il manga non sarà lunghissimo come altri titoli di successo per Jump proprio per via della sua struttura e dell'impostazione della storia.
 
Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte.
Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo tra un anno...
Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!

L'anime di Assassination Classroom (Ansatsu Kyoshitsu) è stato portato in Italia da Yamato Video per ora in versione sottotitolata, ed è in corso il simulcast della seconda stagione. Undici volumi del manga, sui 17 in totale usciti in Giappone sono stati pubblicati nel nostro paese dalla Planet Manga.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II