Per la gioia dei fan è in cantiere un adattamento in serie anime TV del celebre manga di Ichigo TakanoOrange, ed il suo debutto è già stato fissato per l'estate 2016.
 
Nella primavera dei suoi 16 anni Naho Takamiya riceve una lettera dalla se stessa di 10 anni nel futuro. All'inizio Naho pensa che si tratti di uno scherzo, ma cambia idea quando gli avvenimenti che vengono descritti nella lettera accadono veramente, tra cui il trasferimento di un nuovo studente Kakeru Naruse. La lettera finisce con la preghiera, della Naho del futuro alla Naho del passato, di prendersi cura di Kakeru, perchè  - con suo grande rimorso - nel futuro lui non ci sarà più...

orange_visual.jpg

Hiroshi Hamasaki (Steins;Gate, Terra Formars) dirige l'anime presso gli studi TMS Entertainment e Telecom Animation Film, con la sceneggiatura di Yuuko Kakihara (Chihayafuru 2) e il character design di Nobuteru Yuki (Escaflowne, Sakamichi no Apollon).

Ichigo Takano (Dreamin' Sun) ha cominciato a lavorare sullo shoujo nel 2012 per la rivista Bessatsu Margaret  (Betsuma) di Shueisha. Dal 2013 l'opera è stata spostata sul seinen magazine Monthly Action di Futabasha sul quale è terminata lo scorso 25 agosto. I primi quattro numeri hanno avuto una tiratura di 1.6 milioni di copie stampate, il V ed ultimo volume è uscito lo scorso 12 novembre. Il prossimo 25 febbraio verrà pubblicato uno speciale capitolo one-shot

In Italia il manga è edito da Flashbook Edizioni e il V volume è disponibile nelle fumetterie da questo 15 febbraio.

Il manga è già stato adattato in un film live action diretto da  Kojiro Hashimoto (SproutSuzuki Sensei) che è  alla sua prima esperienza come regista di un lungometraggio. Il film è uscito nelle sale il 12 dicembre.

Per approfondire vi consigliamo la video recensione della nostra Chibiistheway:
 Uno Shoujo Al Mese: Orange di Ichigo Takano [video]


Fonte consultata:
Anime News Network