La TMS Entertaiment ha presentato, durante la sua conferenza all'AnimeJapan 2016, un nuovo trailer, il cast e anche altre informazioni come la data di lancio e il titolo finale della nuova trasposizione animata del manga di Katsura Hoshino. La nuova trasposizione animata di D.Gray-man sarà intitolata D.Gray-man Hallow. Inoltre durante la conferenza sono stati rivelati anche un nuovo video promozionale ed una visual in anteprima.
 

Il cast sarà composto da:

Ayumu Murase che interpreterà Allen Walker
Takuya Satou che interpreterà Yuu Kanda
Natsuki Hanae che interpreterà Lavi
Ai Kakuma che interpreterà Lenalee Lee
Shinnosuke Tachibana che interpreterà Howard Link
Yutaka Aoyama che interpreterà il Conte del Millennio
Masakazu Nishida che interpreterà Tyki Mikk
Yui Kondou che interpreterà Road Camelot
Souichiro Hoshi che interpreterà Wisely
Ryouta Asari che interpreterà Alma Karma
 
cedhh0sxeaakj3y.jpg-small
 
Sullo sfondo di un'immaginaria Europa ottocentesca, Allen Walker è un giovane esorcista che sta per prendere parte a un grande disegno: la lotta contro il Conte del Millennio, un entità malvagia che mira alla distruzione del genere umano. Ma per farlo deve prima recarsi al quartier generale dell'Ordine Oscuro, e venire riconosciuto ufficialmente come esorcista. Non sa che dietro quelle sinistre mura si nascondono segreti dei quali il suo Maestro non gli ha parlato. Dopo aver compiuto il suo ingresso nell’Ordine Oscuro, Allen inizia a conoscere i misteriosi e strani personaggi che lo compongono. La prima persona con cui entra in attrito è l’enigmatico Kanda, un esorcista dal carattere difficile e scostante. Convocato dal Direttore Komui per il suo primo incarico ufficiale nell’ambito della guerra contro il Conte del Millennio, Allen va incontro a una sorpresa non proprio gradita...

Il motto della serie sarà ''Non stare fermo. Continua sempre a camminare.'' e l'anime debutterà la prossima estate su TV Tokyo.

Iniziato sul settimanale Weekly Shonen Jump nel 2004, D.Gray-Man ha continuato la sua pubblicazione discontinua a causa delle cattive condizioni di salute dell'autrice, arrestandosi completamente tra agosto e settembre 2007. Dopo numerose interruzioni settimanali durate per buona parte del 2008, il manga è stato nuovamente interrotto per quattro mesi. L'ultima volta è andato in pausa nel corso del 2013 per poi riprendere la pubblicazione sulla rivista Jump Square Crown lo scorso 17 luglio. La Shueisha ha pubblicato il ventiquattresimo volume del manga nel novembre del 2013 con un totale di 22.5 milioni di copie stampate.

I primi 103 episodi della serie animata sono andati in onda dal 2006 al 2008. 

In Italia il manga è pubblicato da Planet Manga.

Fonte consultata:
Anime News Network