Riportiamo di seguito gli anime in streaming legale annunciati da VVVVID per la primavera 2016.
Dopo aver ripresentato i titoli annunciati allo scorso Cartoomics (Kaiba, Bakemonogatari, Yamato 2199), e riconfermato la prima serie di Terra Formars (in questi giorni rimossa dal canale), si è passati ai titoli inediti.
I simulcast in diretta col Giappone saranno invece:
Sul sito Dynit è stato inoltre annunciato anche:
Fonti consultate:
- VVVVID.it
- Sito ufficiale Dynit
Dopo aver ripresentato i titoli annunciati allo scorso Cartoomics (Kaiba, Bakemonogatari, Yamato 2199), e riconfermato la prima serie di Terra Formars (in questi giorni rimossa dal canale), si è passati ai titoli inediti.
LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (2012)
La prima saga di Jojo vede lo scontro fra il nobile Jonathan Joestar e il suo fratellastro Dio Brando, villain senza scrupoli che, potenziato da una misteriosa maschera di pietra di origine precolombiana, si è trasformato in una minaccia per l'intera umanità.
Cosa si cela dietro i misteri della maschera?
Cosa si cela dietro i misteri della maschera?
I simulcast in diretta col Giappone saranno invece:
LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: DIAMOND IS UNBREAKABLE
La quarta serie è ambientata nel 1999, tra la fine del vecchio e l’inizio del nuovo millennio, e ha come protagonista principale Josuke Higashikata, figlio di una professoressa giapponese. Lo scolaro è nientemeno che lo zio di Jotaro Kujo, JoJo della serie precedente. Il ragazzo è infatti frutto di una scappatella extra coniugale di Joseph Joestar, che pur avendo superato la sessantina non ha ancora esaurito i suoi bollenti spiriti.
Josuke vive nella città di Morio Cho inconsapevole di essere un erede dei Joestar fino a quando Jotaro non lo rintraccia per conto del nonno. Le vicende porteranno il nuovo JoJo, anche lui dotato di “Stand”, Crazy Diamond, a combattere con altri portatori impazziti, che in città spunteranno come funghi...
Josuke vive nella città di Morio Cho inconsapevole di essere un erede dei Joestar fino a quando Jotaro non lo rintraccia per conto del nonno. Le vicende porteranno il nuovo JoJo, anche lui dotato di “Stand”, Crazy Diamond, a combattere con altri portatori impazziti, che in città spunteranno come funghi...
TERRA FORMARS: REVENGE
La storia prosegue direttamente dalla conclusione degli eventi della prima stagione mentre la missione della ANNEX I è in pieno svolgimento. Gli approdati su Marte scopriranno presto però che quella dei Terra Formars non è l'unica minaccia che dovranno fronteggiare.
TONKATSU DJ AGETAROU
Agetarou lavora presso il ristorante tonkatsu della sua famiglia a Shibuya, ma non è molto felice dal suo lavoro. Un giorno deve fare una consegna allo staff di un night club, e il dipendente lo lascia entrare nel locale per riposarsi qualche istante. Agetarou scopre così di amare il club, con la sua gente rilassata, le ragazze carine e la musica del DJ. Il ragazzo continua a frequentare il locale, fin quando una notte il DJ ospite americano Big Master Fly mette in scena uno spettacolo; Agetarou scopre così che il mestiere del DJ è per certi versi simile a quello del cuoco tonkatsu. Ora Agetarou è determinato a dominare entrambe le discipline, anche se sarebbe più entusiasta di diventare un DJ.
SAKAMOTO DESU GA?
È appena iniziato l'anno scolastico e la matricola Sakamoto attira già l'attenzione di tutti, maschi e femmine. Sakamoto è un ragazzo che si comporta in modo sempre "figo", sia che aiuti i suoi compagni di classe o affronti i bulli che gli fanno dispetti per invidia trova sempre il modo di cavarsela con classe e grazia.
BOKU NO HERO ACADEMIA
La storia è ambientata in tempi moderni, ad eccezione del fatto che le persone con poteri speciali sono diventate comuni in tutto il mondo. Un ragazzo chiamato Izuki Midoriya non ha poteri, ma sogna ancora di averne.
Sul sito Dynit è stato inoltre annunciato anche:
SHOWA GENROKU RAKUGO SHINJU
La storia inizia con la scarcerazione di un detenuto, che ha deciso di diventare Rakugo-ka (o Hanashi-Ka), dopo aver assistito ad uno spettacolo durante la prigionia. Tuttavia il maestro da cui lui ha in mente di andare ad imparare l'arte non accetta apprendisti. Verremo catapultati in un lungo flashback che ci narrerà tra storia, arte e poesia, le vicende umane e professionali del maestro e del suo eterno amico-rivale. Un coinvolgente tuffo nel mondo del rakugo, un genere teatrale giapponese, che consiste in un monologo comico in cui un narratore racconta una storia.
Fonti consultate:
- VVVVID.it
- Sito ufficiale Dynit
Peccato per Kiznaiver, la davo per certa come acquisizione, è pur sempre un serie dello studio Trigger.
comunque degli annunci il primo aprile mi inquietano, speriamo sia tutto vero XD
per ora Sakamoto e Boku no hero academia li seguo quasi sicuramente.
Abbastanza scontato pure Terra Formars.
Mi sorprende invece l'acquisto della nuova serie di Jojo. Stavolta però hanno acquistato pure la prima stagione. Mi auguro che così facendo evitino quanto successo con Durarara (preso alla quarta stagione senza recuperare le precedenti).
JoJo secondo me viene sottovalutato da molti per via del titolo che fuorvia, facendo pensare ad una serie demenziale.
JoJo invece è il miglior action shonen (ultimamente anche seinen) della storia da cui un pò tutti si sono ispirati a partire dagli anni 90 in poi.
JoJo va trasmesso ASSOLUTAMENTE sulle tv italiane, JoJo merita l'olimpo degli ANIME SOVRANI allo stesso livello di Ken il guerriero, Dragon Ball, One Piece, Saint Seiya e compagnia.
PS: Maledetti, mi è venuto un colpo quando è partito Nyan Cat, buon april fools a tutti >_
http://www.dynit.it/news/Primavera_2016
Ok sì, è un pesce...
@Hattori
oddio se è vero e non un pesce meritano una statua *-*
Volevo segnalare, se non già è stato scritto, che da tipo un 'ora sul canale youtube della yamato hanno ripreso a pubblicare Ushio e Tora in simulcast con la seconda stagione (ep 27), per me è una grande notizia che sia gratis e fatto da loro come la prima stagione.
https://www.youtube.com/playlist?list=PL8jk9jEnr_727RjRlBFIvywiMX-6deT5W
O è un pesce d'Aprile?
Sarei felicissimo se fosse vero.
Seguirò quasi tutto!
Rewatch assicurato a trasmissione conclusa.
E pure Rokaguko in latecast?
Mamma mia,grazie Dynit di cuore.
Ogni stagione sempre meglio.
Si sono persi la seconda in mezzo però XD
Con Jojo non me lo dovevano fare, scusate se dico una cosa moralmente scorretta, ma vorrei che lo prendessero sul serio e non ritrovarmelo cancellato o con lamentele "eh ma l'hanno visto in pochi"... quando ovvio che lo vedono in pochi, se non mandi tutte le serie. Io avrei preso prima quella del 2014 e SC, solo dopo DIU .____.
Per il resto forse uno sguardo a Sakamoto e Boku no Hero Academia, e peccato per altri titoli che avrei visto bene su VVVVID come Kiznaiver,Bungo Stray Dog e Joker Game.
Ah, Bakemonogatari rewatch facile.
Grande Dynit!
Per il resto Sakamoto visione sicura (anche per valutare il manga licenziato JPoP). Jojo IV altrettanto. Tonkatsu mi incuriosisce ma è da valutare. Boku no Hero Academia anch'esso da valutare. E poi Bakemonogatari che stavo già recuperando altrove e Kaiba.
Spero che subbino comunque l'ultimo episodio di shouwa genroku, altrimenti è proprio un peccato fermarmi ad un'episodio dalla fine.
Niente kyoukai no rinne. Se è così, sono delle m**de.
Sono felice per sakamoto, tanto durerà 12-13 episodi.Sono a malapena 3 volumi,18 capitoli.
Ora avevo cominciato a recuperarlo e sono al 6, mi sta piacendo tantissimo e non so se ce la farei ad aspettare anche se l'adattamento sarebbe mooolto meglio T.T
Ma io vi amo.
Se è un pesce di aprile guai a voi xD
(P.S. chiunque abbia pensato il pesce d'aprile con gli avatar e la sigla e il mini goldrake che gira - è un genio lasciatevelo dire)
Io l'ho amato dal primo episodio, ma capisco che possa essere... BIZZARRO.
La scelta migliore però era prenderlo tutto, senza la terza non si capisce bene cosa sono gli stand... certo, si può recuperare su crunchyroll, ma è una perdita per vvvvid. Spero che abbia un sacco di visualizzazioni comunque, io di sicuro non me lo perderò^^.
L'anime sul Showa genroku- volevo vederlo, quindi sono contenta^^
Non si sa ancora quando usciranno gli episodi o sono io che non l'ho letto XD?
Impossibile accontentare i gusti di tutti, a mio parere però VVVVID sta cercando di accontentare propio tutti!!!! Dal canto mio continuo a ribadire di rivolere operazioni come quella di Dororo, per il resto sono contento dei titoli che ci portano!
Il fatto che non si sappia ancora nulla riguardo agli ultimi 4 episodi di God Eater non mi fa ben sperare
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.