Hunter x hunter vol32Con il numero 20 della rivista Shounen Jump di questa annata, uscito in Giappone quest'ultimo lunedì, è finalmente ripresa la pubblicazione ufficiale di Hunter X Hunter dopo che il suo autore, Yoshihiro Togashi, lo aveva tenuto in pausa per circa due anni (dall'estate del 2014) a causa di motivi di salute che gli impedivano di lavorare.

Con l'occasione è arrivato anche l'annuncio della pubblicazione del nuovo volume monografico della serie, il numero 33, che è già in programma tra le uscite giapponesi per il prossimo 3 Giugno.

Gon Freecs è un bambino prodigio dell'isola Balena (isola Kujira) che vive con la nonna e la zia. È in grado di fare amicizia con tutti gli animali, compresi i più pericolosi, e il suo sogno è quello di diventare cacciatore (hunter), lo stesso lavoro del padre che lo ha abbandonato ancora in fasce. L'esame per diventare cacciatore è severissimo: solo 1 su 10.000 riesce anche solo a raggiungere la sede dell'esame, e dopo varie prove il numero degli ammessi è quasi sempre a una sola cifra. Il motivo per cui Gon vuole diventare cacciatore è duplice: primo ritrovare suo padre, secondo scoprire la bellezza di questo lavoro che ha spinto il padre ad abbandonare suo figlio per non doverlo interrompere. La storia inizia con Gon che riesce a convincere la zia a iscriverlo al pericoloso esame e che lascia l'Isola Balena.

In Italia la pubblicazione di Hunter X Hunter è curata dalla Planet Manga che ha finora pubblicato tutti i volumi della serie (32) procedendone a una prima ristampa (per alcuni numeri anche a una seconda) fino al numero 27


Fonte Consultata:
Anime News Network