E' stato chiesto di recente ai fan giapponesi di Pokemon quale fosse il loro preferito e ne è stata stilata una classifica. Nella scelta è stato considerato, sia l'aspetto esteriore, che quello competitivo; e quindi come non poteva esserci al primo posto il potentissimo Mewtwo?! seguito (con sorpresa) da Lugia, in seconda posizione, mentre al terzo posto troviamo Charizard, che non poteva di certo mancare nella top 3.Di seguito si riporta la top 20:
Fonte Consultata:
Pokémon Millennium
- Mewtwo
- Lugia
- Charizard
- Lucario
- Suicune
- Scyther
- Ninetales
- Arcanine
- Darkrai
- Machamp
- Scizor
- Garchomp
- Gyarados
- Absol
- Houndoom
- Rayquaza
- Groudon
- Latios
- Fearow
- Zoroark
Fonte Consultata:
Pokémon Millennium
Anche Mewtwo e Charizard meritano il podio oltre ad essere belli sono molto utilizati nel Batlin competitivo
Molto contento anche per Lucario, Garchomp e Ryquaza soprattutto per la sua mega evoluzione, Scizor lo vedo molto bene per i neo allenatori è un Pokemon molto versatile in lotta come Darkrai grazie alla sua mossa peculiare che fa addormentare gli avversari
Pikachu resta comunque una buona mascotte
Anche se il mio preferito resta Eevee con tutte le sue evoluzioni XD
Non mi stupisce, comunque, la notevole presenza di pokémon con una storia misteriosa e leggendaria, come Arcanine o Ninetales: sono sempre stati, dal mio punto di vista, quelli più affascinanti.
Mio fratello ha una sorta di venerazione per rayquaza.
Bene non ci sia lo stupido topo elettrico di prima generazione, ma soprattutto, dove è Gardevoir?
beh, è e rimane un sorcio, come dice anche il nome giapponese "topo elettrico".
Su 600 e passa Pokémon non stupisce che non rientri nei primi 20.
Ricordo anche con tanto affetto Gengar.
Difficile decidere, probabilmente Mewtwo perchè porto un bellissimo ricordo del primo film in cui era protagonista.
Comunque bella classifica.
Charizard è un evergreen, è sempre stato lo starter più amato dal pubblico.
Suicune è meraviglioso, per grazia ed eleganza. Il più nobile tra i "cani leggendari".
Apprezzo anche Ninetales e Arcanine, tra i miei Pokémon preferiti all time.
Strano non trovare nessuna delle evoluzioni di Eevee, quasi tutte bellissime. In particolare Espeon e Umbreon, tra i migliori.
Pikachu assente fa piangere il cuore, ma in una classifica del genere trova poco spazio. Per simpatia è da Top Ten.
I miei preferiti sono Evee e le sue evoluzioni, con un particolare amore per Espeon (my love *_*) e Umbreon (my second love *_*).
Umbreon manca, shiny è bellissimo!
Scandaloso!
In ogni caso Mewtwo sta al suo posto come sempre, anche se avrei preferito trovarci pure Mew, che adoro tantissimo... Comunque bhè, se lo dicono i giappi xD
Ma poi sono belli tutti, è difficile scegliere...
Ehm...no?Non è che bastano colori e coda oblunga simili per essere un plagio, soprattutto quando psicologia e storia sono completamente diversi.
Fantastica l'immagine! X3
Potevano renderlo graficamente diverso allora, invece l'hanno scopiazzato ben bene da Freezer, per non parlare degli altri plagi come il Trio Rocket che scopiazza il Trio Drombo (Yattaman), sperando che questo classico tu l'abbia visto nella tua infanzia anni 90.
Scopiazzato? Ma dove solo i colori sono simili e la coda seppur presente in entrambi è diversa. Il trio rocket è una CITAZIONE al trio drombo (a sua volta citato dalla stessa casa madre per tutte le altre serie di Time bokan) citazioni (e rifacimenti) fatte anche da Toriyama ( Dragon Ball non nasce forse come l'ennesimo rifacimento del "viaggio in Occidente ")?
Comunque strano non trovare Greninja, visto che ultimamente sta avendo un certo successo.
E l'espressione allora? Insomma è inutile che ti arrampichi sugli specchi solo perchè sei uno di quelli cresciuti con sti cavolo di mostriciattoli, abbiate la compiacenza voi generazioni odierne di rendervi conto che tante di quelle cose che credete chissà quanto innovative e speciali, solo perchè vi hanno accompagnato da bambini, non sono altro che mere scopiazzature di classici anni 60-70-80, altro che decennio grandioso quello dei 90. Se conosceste meglo i classici avreste ottime chiavi di lettura per criticare meglio quello che reputate chissà quale capolavoro.
Infatti nessuno ha mai detto che Dragon Ball fosse originale, i colpi energetici si erano visti già in Ken il guerriero, inoltre copia molte idee da Superman, King Kong, Terminator e via dicendo.
Qui si discuteva solo di Freezer plagiato da MewTwo. Per quanto riguarda il Trio Drombo in realtà in ogni serie delle Time Bokan è sempre lo stesso (o quasi) a cui viene rifatto in parte il look, in Pokemon più che citazione pare proprio un plagio, certo c'è la differenza che al posto del nasone e del bassotto ci siano un gatto parlante e un ragazzino fighettino ma la sostanza non cambia, anche perchè proprio come il famoso Trio di Yattaman fanno sempre figuracce e diventano i villain fissi di ogni episodio, ma almeno il Trio Drombo faceva veramente ridere, ed era un'idea originale, il Trio Rocket da solo sui nervi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.