Nel corso degli anni, in Giappone, si sono sviluppati diversi tipi di test sulla personalità. Il più comune e conosciuto, grazie anche a tutte le volte in cui viene nominato negli anime, è senza dubbio quello basato sul gruppo sanguigno. Ma altri esempi, forse un po' strani, sono basati sulla forma delle unghie oppure su quale sia il secondo dito più lungo di una mano.

Test della personalità basato sul gruppo sanguigno
 
Ecco, oggi vi parliamo del Kobushi Shindan (こぶし診断), che letteralmente significa "analisi del pugno". Come suggerisce il nome stesso, questo test offre la descrizione del carattere di una persona a seconda della posizione in cui mette il pollice quando chiude la mano per formare un pugno. La cosa interessante è che kobushi (scritto con i kanji 古武士) è una delle forme con cui si indicano i guerrieri feudali o samurai. Quindi, anche se non si è del tutto sicuri delle origini di questo test sulla personalità, può essere divertente immaginare i samurai del passato che cercano di comprendere le rispettive personalità mostrandosi i pugni a vicenda.
 

Pollice appoggiato sull'indice

Kobushi Shindan: pollice appoggiato sull'indice

Cosa dice sulla tua personalità:
Sei un leader con un forte senso di giustizia. Ti piace aiutare le persone, guidarle e vuoi che si affidino a te. Sei ossessionato dalla forza, sicurezza, stabilità e ti impegni al massimo nelle cose che decidi di fare.

In fondo al tuo cuore...
Dall'esterno sembri una persona forte, ma in realtà sei piuttosto ingenuo. Vorresti essere apprezzato e che gli altri abbiano bisogno di te.

Per quanto riguarda l'amore...
Desideri dedicarti alla persona che ami per proteggerla. Sei molto gentile e consideri l'altra persona più importante di te stesso. Ma, allo stesso tempo, non sei bravo ad esprimere i tuoi sentimenti a parole.
 

Pollice appoggiato a metà del pugno

Kobushi Shindan: pollice appoggiato a metà del pugno

Cosa dice sulla tua personalità:
Sei gentile, socievole e piaci alle altre persone. Sei molto creativo e riesci ad esprimere il talento che possiedi.
 
In fondo al tuo cuore...
Hai paura a provare nuove cose e spesso consideri i tuoi talenti come un peso, dato che temi di fallire. Fai amicizia facilmente, ma sei alla costante ricerca di persone che possano aiutarti e supportarti nei tuoi fallimenti.

Per quanto riguarda l'amore...
Dato che hai paura dei fallimenti, fai fatica a cominciare nuove relazioni. In ogni caso, in genere non sei avido e dai un impressione distaccata.
 

Pollice infilato sotto le altre dita

Kobushi Shindan: pollice infilato sotto le altre dita
 
Cosa dice sulla tua personalità:
Sei una persona sensibile ed introversa che spesso non mostra il suo vero essere. Sei attirato verso lavori creativi. Non hai molti amici, ma le relazioni con quelli che hai sono davvero forti e questi adorano la tua personalità gentile.

In fondo al tuo cuore...
Dato che dai molta importanza alla quiete e alla stabilità, odi i conflitti. Anche se sei arrabbiato, cerchi sempre di tenerlo nascosto. Da fuori sembri docile ed ubbidiente, ma in realtà sei molto emotivo.

Per quanto riguarda l'amore...
Desideri una relazione che non sia né troppo stretta né troppo distaccata. Dato che sei calmo e gentile, i litigi con il partner sono rari e sei bravo a mantenere relazioni durature.


Voi cosa ne pensate? Le descrizioni vi sembrano accurate? Fateci sapere la vostra opinione con un commento!


Fonti consultate:
Rocket News 24
Grape