A fine marzo il programma di inchiesta Le Iene aveva fatto parlare molto di se per un servizio di Nadia Toffa, nel pezzo la giornalista di Italia 1 aveva affrontato le tematiche legate alle fantasie sessuali dei giapponesi in maniera superficiale e parziale generando molte polemiche. A distanza di 1 mese la Toffa torna a parlare in qualche maniera del Giappone, questa volta si parlerà del fenomeno degli hikikomori ma nel nostro paese
Questa volta riusciranno Le Iene ad affrontare l'argomento in maniera più neutrale? Secondo voi si può parlare anche da noi del fenomeno degli hikikomori?
Questa volta riusciranno Le Iene ad affrontare l'argomento in maniera più neutrale? Secondo voi si può parlare anche da noi del fenomeno degli hikikomori?
Bisogna vedere quali videogiochi, se giocano tutti a Fifa o CoD e gli anime sono DB e Yu-Gi-Ho; allora non fanno media!
Preparo i Pop Corn!
Adesso si arriva anche all'esportazione dei disturbi di personalità...
Comunque, da quello che ho letto in giro allo stato attuale la maggior parte dei casi indicati come hikikomori possono essere in realtà inseriti in altre patologie attraverso una diagnosi differenziale, ma esistono comunque casi che non rientrano in nessun'altra patologia esistente, per tale motivo alcuni gruppi di ricerca si stanno concentrando su tale patologia richiedendone l'inserimento nel DSM5, ma allo stato attuale la richiesta è stata respinta.
Concordo pienamente.
E' questa la vera traduzione, si chiamano proprio così.
Questo fa anche notare che in Giappone, a differenza dell'Italia, sono molto ben organizzati anche su questo punto di vista, ma forse è anche perchè in Giappone sono molto di più i reclusi. Mi ha fatto una strana sensazione vedere quel ragazzo che non sapeva dove mettere mani per ordinare i volantini, mentre un sorriso è venuto guardando quel povero ragazzo imbarazzato nel dare prima un abbraccio, poi due baci sulla guancia XD
Questa volta la Toffa non mi ha fatto girare i gioielli di famiglia. Avrà imparato la lezione dopo le tantissime lamentele di noi appassionati? XD Un buon servizio comunque.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.