L'ultima fatica dell'autore indipendente Takashi Taniguchi, Onara Goro, diventerà una mini-serie tv, con episodi della durata di 5 minuti ciascuno, che, a partire da luglio, verranno sia trasmessi settimanalmente in tarda serata su Kyushu Asahi Broadcasting sia diffusi in streaming su YouTube.

Per poter finanziare il progetto, Taniguchi ha lanciato una campagna di crowdfunding sul sito giapponese Makuake che ha raggiunto il suo obiettivo di 1,5 milioni di yen (circa 12.070€).

Onara Gorō è il terzo progetto che vede la collaborazione tra l'emittente televisiva Kyushu Asahi Broadcasting e lo studio di animazione ILCA, che precedentemente avevano unito le forze per la produzione di Kurayami Santa e Kowabon, due cortometraggi horror.

Per promuovere l'anime è stato realizzato del merchandise che include un modello 3D scaricabile gratuitamente del protagonista per il software di animazione MikuMikuDance, un apparizione nell'app per la scansione di carte ARAPPLI AR ed un paio di mutande con rappresentata la scoreggia parlante.

A marzo Taniguchi ha caricato sul suo canale YouTube l'episodio pilota dell'anime, che sfortunatamente non è provvisto di sottotitoli.

 
Onara Gorō racconta le vicende di Gorō, la più ammirevole delle scoregge, che risolve i problemi come solo una scoreggia può fare.

Fonte consultata:
Anime News Network