Non si avevano nuove immagini di Alderamin on the Sky (Nejimaki Seirei Senki: Tenkyo no Alderamin, dallo scorso marzo (occasione della presentazione del primo trailer),  ora  - a pochi giorni dal debutto televisivo della serie anime dell'8 luglio - il sito ufficiale ha finalmente rilasciato il secondo trailer. L'anime che godrà del simulcast con sottotitoli in italiano su Crunchyroll.
 
L'Impero Katjvarna è in guerra con la confinante repubblica di Kioka. Ikta è disgustato dalla guerra, è pigro di natura e ama il gentil sesso. Tuttavia Per una serie di ragioni, con grande riluttanza è forzato a sottoporsi all'esame per ufficiali di alto grado. Nessuno avrebbe potuto immaginare che proprio questo sbarbatello 17-enne, sarebbe poi diventato un gran soldato, conosciuto da tutti con l'appellativo di "grande comandante". Ikta sopravvive e tira avanti in questo mondo, impantanato in una guerra permanete, grazie alla forza del suo brillante intelletto.

Tetsuo Ichimura (Norn9BleachAne Log) dirige l'anime presso lo studio MadhouseKunio Katsuki (Aoi BungakuRevolutionary Girl Utena) è l'incaricato del character design; mentre Shogo Yasukawa (Shokugeki no Souma,Hyperdimension NeptuniaTerra Formars) si sta occupando della sceneggiatura; ed infine Yoshizaku Iwanami (Baccano!AjinKill la Kill) è il direttore del comparto audio; Keiji Inai (Outbreak CompanyHeavy ObjectKarneval) ha composto la colonna sonora della serie. Opening "Tenkyō no Alderamin"  by Kishida Kyōdan & The Akeboshi RocketsEnding "nameless" by Kano.
 
Primo trailer presentato durante l'evento Dengeki Bunko Haru no Saiten a marzo 2016:

Mentre di seguito sono elencati i principali membri del cast nei panni dei loro rispettivi personaggi:

Alderamin on the Sky

La Kadokawa ha rilasciato la prima novel  di Alderamin on the Sky nel giugno del 2012. A causa dei problemi di salute di Sanbasou, a partire dalla sesta novel, Ryuutetsu ha dovuto prendere il suo posto come illustratore. La Kadokawa ha pubblicato l'ottava novel lo scorso 10 ottobre e la nona novel il 9 aprile.
Invece la trasposizione manga dell'opera è curata da Taiki Kawakami. 


Fonte Consultata:
Anime News Network