Dall'anteprima del numero 35 di Shonen Jump, che sarà in edicola la prossima settimana, è stato rivelato che il doppio numero 36-37 della stessa, in uscita il prossimo 8 agosto, vedrà la fine di due importanti serializzazioni: quella di Bleach, che chiuderà al capitolo 685, e quella di Nisekoi, che terminerà con il capitolo 229. Entrambi i capitoli finali avranno alcune pagine a colori, con quello di Nisekoi che conterà 25 pagine.
Bleach ha goduto di diversi adattamenti nel corso degli anni: una serie anime di ben 366 episodi, quattro film, diversi videogiochi, light novel e spettacoli teatrali. Il volume finale del manga, il 74, sarà pubblicato in autunno.
Nisekoi conta invece 23 volumi pubblicati (il 24° uscirà il prossimo 4 agosto), due serie anime, una serie di light novel e un videogioco per Playstation Vita.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Bleach ha goduto di diversi adattamenti nel corso degli anni: una serie anime di ben 366 episodi, quattro film, diversi videogiochi, light novel e spettacoli teatrali. Il volume finale del manga, il 74, sarà pubblicato in autunno.
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.
Nisekoi conta invece 23 volumi pubblicati (il 24° uscirà il prossimo 4 agosto), due serie anime, una serie di light novel e un videogioco per Playstation Vita.
La storia parla di due liceali, Raku Ichijou e Chitoge Kirisaki. Le loro famiglie (precisamente degli Yakuza quella di lui, e dei Gangsters quella di lei) sono in guerra per il controllo del business, ma i due leader vorrebbero andare d'accordo poiché se la guerra non si ferma ci saranno molte vittime da ambo le parti. Per questo motivo viene deciso che i rispettivi eredi, Raku e Chitoge, dovranno fidanzarsi, in modo che le loro famiglie vadano d'accordo l'una con l'altra. E questo è un grosso problema perché i due ragazzi si detestano e, inoltre, Ichijou si strugge al ricordo di una promessa d'amore fatta da piccolo, dieci anni prima, ad una ragazzina di cui ora non ricorda né il viso e né il nome.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Una parte di me vorrebbe riprenderlo a leggere, l'altra invece sa che sarebbe meglio non farlo ahah
Devo dire che vederlo finire è un po' strano, però sono curiosa di vedere quale serie prenderà il suo posto!
Nisekoi invece è una di quelle serie che non mi interessano minimamente, proprio zero. xD
Le gambe della prima ragazza dell'immagine sono strane...
Peccato aver spremuto l'autore nonostante non avesse più idee.. quindi direi che la conclusione non farà disperare molti.
PS: siete dubbiosi se riprendere la lettura di Bleach??? beh, se avete portato a termine Naruto allora con Ichigo e compagni sarà una passeggiata... è infinitamente più godibile.
E come dico sempre io "finito un manga, se ne fa un'altro"
Bleach non lo leggo, ma lo conosco di fama. E' una di quelle conclusioni pesanti. Insomma, per un manga da più di 50 volumetti...
Naruto proponeva una storia, che fosse bella o brutta poco importa, ma almeno inizia e va dritta al punto.
Bleach è una sequela di power-up che, se uno cercasse uno shonen ignorante per spegnere il cervello, non sarebbe neanche male, il problema però è che il "nuovo potere" diventa completamente inutile nella battaglia successiva (sottolineo battaglia, non saga). A questo aggiugiamo l'infinità di personaggi secondari che rallentano la narrazione e non aggiungono nulla.
Quindi boh, per quanto siano due shonen della stessa rivista li trovo strutturalmente diversi e non credo che, se piace uno, di conseguenza possa piacere anche l'altro.
Dovrebbero mancarne 3, ma ormai.
Si esattamente al capitolo 479 del volume 54. Quindi per ripartire dal manga da dove hai interrotto l'anime, devi riprendere esattamente dal volume 55 (cap 480)
Fonte: Wikipedia
Per Bleach... mi sa che salterò direttamente all'ultimo capitolo, per curiosità.
Nisekoi invece ci può stare bene due capitoli al finale, penso potrò ritenermi soddisfatto.
Mi ero scocciata di leggerlo ormai da un bel po', dopo il finale orribile della saga dell'Hueco Mundo non ha avuto più un senso. Comunque non so se hanno fatto pressioni su Kubo affinché lo terminasse o se veramente lui ha deciso di porre fine allo strazio una volta e per sempre, sta di fatto che qui c'è qualcuno che è contenta di concludere una serie decennale finalmente.
Per il finale di Nisekoi un po' sono contento, il manga mi piace e sono felice in un una sua conclusione, in questa maniera non lo tireranno troppo per le lunghe (rovinando troppo la trama). E visto l'ultimo capitolo, vediamo come l'autore lo finirà.
Per Bleach invece... tutto finisce prima o poi, forse (ma dubito) prima o poi finirà anche One Piece (tra qualche decina d'anni ), vedremo se l'autore riuscirà a creare un bel finale, visti tutti gli anni con cui ha mandato avanti l'opera, oppure no (spero tanto nel primo caso).
Per il finale di Nisekoi invece sono felice, è una serie che seguo da più di un anno e sono curoisa di cosa ci sarà nel prossimo capitolo per giudicarla complessivamente.
Che tristezza, si vede che anche a Kubo ormai gli sta sulle pa**e...
Poteva benissimo fermarsi intorno al cap 60 aggiungendo massimo 2-3 volumi e sarebbe stata una gran serie... poi boh... ecco ho già letto fino al cap 227 e posso dire che
A detta di chi?
Quoto tutto
Se fosse vero ciò che dici avrei due baffi alla Salvador Dalì, ma purtroppo mi faccio la barba ogni settimana e quindi la risposta mi pare scontata...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.