Yamato Video annuncia con un post su Facebook l'acquisizione e l'imminente streaming online sul canale ufficiale Yamato Animation in YouTube, di Danganronpa 3: The End of Hope's Peak High School: "Il nostro team sta già ultimando le lavorazioni della prima serie, quindi preparatevi ad un rientro dalle vacanze elettrizzante! Stay tuned!".
La serie, attualmente in onda in Giappone su Tokyo MX e i network collegati, ha la particolarità di essere suddivisa in due archi narrativi trasmessi parallelamente: "Future", che porta a conclusione le vicende della Hope's Peak Academy, e "Despair", che fa da prequel al gioco Danganronpa 2: Goodbye Despair.
Nato come serie di videogiochi giapponesi sviluppati a partire dal 2010 da Spike Chunsoft per PlayStation Portable, PlayStation Vita, iOS e Android, Danganronpa è un'emozionante mystery-adventure con protagonista Makoto Naegi, un normale adolescente che riesce a entrare nella prestigiosa Hope's Peak Academy, normalmente riservata agli studenti più brillanti. Ma il suo debutto nella nuova scuola non sarà dei migliori, infatti si ritroverà ben presto coinvolto con gli altri studenti in una battaglia per la sopravvivenza contro una folle mente criminale che li ha fatti prigionieri. Dovranno smascherare il cattivo e svelare il segreto della scuola... o morire provandoci!
Fonte consultata: Yamato Video.
È stato annunciato un mese fa, ma con il generico 10 titoli in streaming su Yamato Animation. Il problema (per noi il ritardo) sembrerebbe legato a questioni contrattuali a loro volta legate all'acquisizione di più diritti di sfruttamento. Ovvio che senza avere il benestare dei giapponesi, ovvero prima della firma del contratto, non puoi fare niente.
Se cerchi una spiegazione, questo è il massimo che ti puoi aspettare. In alternativa si può ripetere il solito mantra "sono degli incompetenti", che pare appaghi ancora alcuni utenti. XD
Ma infatti ha preso tutte e due gli archi in cui si divide Danganronpa 3
Ho visto la prima serie, adesso non capisco qual è il seguito che dovrei vedere per afferrarci qualcosa della storia? Oppure devo per forza giocare al 2 prima di iniziarlo?
Tornando alla news, bel colpo per Yamato, ma spero solo che l'adattamento sia fedele all'originale giapponese, in particolar modo per quanto riguarda la terminologia specifica >.<
In realtà puoi anche seguirlo senza aver giocato Danganronpa 2 visto che i personaggi di mirai-hen non sono quelli del 2... mentre zetsubuo-hen è un prequel di danganronpa 2 che puoi anche benissimo vedere.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.