Nell’ultima edizione di Weekly Shonen Jump, rivista edita dalla Shueisha, è arrivata la conferma che i fan di Bleach stavano aspettando (e temendo). Il manga di Tite Kubo è arrivato alla conclusione in quest’ultimo numero, ed insieme ad essa era attesa una novità inerente l’opera. In questa news di ieri abbiamo preannunciato come molto probabilmente la novità potesse riguardare un adattamento live action previsto per il 2018.
Oggi possiamo confermare questo rumor ed ecco anche le prime informazioni a riguardo: Sota Fukushi (a destra nella foto in basso) interpreterà il protagonista Kurosaki Ichigo mentre il film verrà diretto da Shinsuke Sato (Gantz, Gantz - Perfect Answer).
Con questo si chiudono quindi tutte le speculazioni su questo annuncio, il quale in realtà non rende particolarmente felici i fan, i quali speravano che venisse annunciato il ritorno dell’anime di Bleach, conclusosi prematuramente nel 2012 e mai più ripreso. Le prime voci a riguardo parlavano difatti di un ritorno dell’anime ora che l’opera principale fosse conclusa, ma a quanto pare non vedrà più la luce.
Bleach è serializzato dal 2001 e si concluderà quindi con il suo 74° volume, in Italia è distribuito dalla Panini.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Un film che si conclude con la battaglia contro Grand Fisher ce lo vedo, poi se ha grande successo magari ne fanno pure dei seguiti.
Concordo
Per spiegare tutto dovrebbe fare un compendium a parte, senza contare che metà delle cose non hanno semplicemente senso e sono accadute e basta.
Ha un finale estremamemnte classico e tipico dei battle shonen, lasciando molte cose in sospeso, il che farà arrabbiare molti che si aspettavano un botta di genailità o stile da Kubo.
Come già ho detto mi aspetto presto o tardi un manga spin off, tanto lo fatto per tutte le serie che terminano.
Nel 2016 c'era ancora qualcuno che ci sperava?
Onestamente pensavo che anche i più positivi avessero abbandonato ogni speranza all'arco del tizio con la spada che ti da diventare suo cuggggino.
Comunque dai, ora Kubo potrà fare come Kishimoto e andare avanti a spinoff/sequel inutili dell'unica propria opera famosa che è riuscito a rovinare con le proprie mani volume dopo volume.
Fantastico.
Hai presente il finale di Naruto? La stessa cosa ma con i personaggi di Bleach.
non se segui i forum soprattutto stranieri, ma a quanto pare molta molta gente... c'è il delirio peggio che quando è finito naruto... In più molti stanno dando la colpa a sh0onen jump dicendo che kubo non centra nulla e gli hanno impedito di fare il suo manga (come se più 4 anni di arc finali non fosse abbastanza tempo per tirar fuori qualcosa di decente)... e cancellato perché non vendeva più nulla (cosa falsa visto che è uno dei 20 manga più venduti in giappone) si sprecano in sti giorni orribili ashtag di fan piagnoni tipo #dontkillthestrawberry per chiedere a shonen jump di continuare bleach, più le solite inutili petizioni lol
Sì, quella l'ho letta e ne ridevo già in altri lidi.
La vendetta di Kubo contro Shonen Jump, rotfl, speravo in reazioni più gustose dagli shipper e invece poca roba (a differenza di Nisekoi che ha regalato grandi soddisfazioni).
(sì, il fandom lo seguo e so che c'è gente fessa in modo esagerato, ma davvero, chiunque con un minimo di raziocinio poteva aspettarsi solo altri buchi da trama dal finale, cosa puntualmente successa visto come Kubo ha ignorato un certo *personaggio molto importante* che era stato assorbito da *altro personaggio molto importante* e che quindi ora non si capisce che fine abbia fatto vista la sua, in teoria, fondamentale importanza)
(Sul finale del manga non dico nulla, è incommentabile, pure peggio di quello che mi aspettassi)
Già il problema dell'anime di Naruto infatti è che proprio non vogliono terminarlo sbrodolando da mesi e mesi i capitoli finali del manga con decine e decine di anime original XDXDXD
Per fortuna sembra che ora sia la volta buona che marciano fino alla fine!
Insomma abbiamo anime che non continuano (Bleach) e anime che proprio non finiscono (Naruto Shippuden).
con il giusto budget possibile, ma do per certo sarà l'ennesima fiera del cosplay con i capelli tinti biondi da far rabbrividire
Potrebbe essere così, ma sinceramente non so cosa aspettarmi..
Be ma tutto sommato il finale di Naruto è stato buono, mentre in Bleach ci sono un sacco di questioni in sospeso e dubito possano averle chiuse tutte...Quindi la vedo dura siano sullo stesso livello..
Che non se lo filava nessuno non è vero,, bleach vendeva molto, ma gli anime hanno uno scopo per lo più promozionale e per i manga che hai citato ormai era inutile qualsiasi promozione dato che ermai avevano raggiunto e ormai passato un picco di popolarità a cui era impossibile ritornare, per naruto il discorso è diverso, l'anime fa ascolto altissimi ed è molto a basso budget (l'anime di bleach invece era più che decente) continuerà finché gli farà comodo in tv a gli spazi pubblicitari.
Sarei interessato alle reazioni del lettori giapponesi a questo finale o anche a quelli di Naruto (vedendo il materiale che sta buttando fuori vuol dire che a loro tanto brutto non deve essere sembrato)
un film non salta fuori da punto in bianco, il film se entra in produzione quest'anno si che nel 2018 sara pronto.
Non ne vedo la necessità.
Finalmente è finito e ce lo siamo tolti dalle scatole, perché continuare a prolungare quest'agonia facendo uscire un film? Mi sa proprio che non lo vedrò, io ne ho abbastanza di Kubo. ''
Come Kishimoto cosa scusa ?
Per il resto vedremo... il regista schifo non fa, attendo un trailer per capirne qualcosa di più.
A parte che Kishimoto sta lavorando ad un nuovo manga (quindi la voglia di lavorare c'è l'ha ancora) e Kubo al massimo può aspirare a diventare un disegnatore professionista come Obata e Murata dato che è stato appurato che sceneggia con i piedi, per il resto lo trovo un commento in parte veritiero ed in parte no
Io credo che Kubo, oltre ad essere un bravissimo illustratore, sia anche un buon soggettista (perlomeno per quel che concerne le sue storie) ma non un buon sceneggiatore, cioè cosa voglio dire? Che lui ha una gran fantasia e le sue basi sono sempre ispirate, il problema è quando deve dare forma a quello che ha in mente, è lì che forse si perde.
Il problema è che chiaramente Kubo ha voluto strafare, perdendo il segno di ciò che stava raccontando e quindi facendo orribili errori.
Credo che quindi sappia sceneggiare, assolutamente, il suo problema è che ad un certo punto ha perso la bussola, non riuscendo a portare a termine i suoi stessi obiettivi.
Sì, il problema è sicuramente alla base, dato che chiaramente Ywach doveva da sempre essere il cattivone principale... ma io credo che sia successo qualcosa in questi anni che abbia causato questa pesantissima involuzione, perché fino a God is Dead a mio avviso Bleach per essere un purissimo battle shonen era sceneggiato meravigliosamente.
Il percorso che porta ad Ichigo vs Aizen è coerente e spiegato minuziosamente sia da Ichimaru che da Aizen stesso, tanto per togliere qualsiasi dubbio al lettore (e vista l'abbondanza di criticoni ce n'era sinceramente bisogno). Gli Espada sono stati scritti e presentati in modo magistrale, non per nulla moltissimi hanno amato alla follia Ulquiorra, Grimmjow e Stark (ed io pure Lilinette!) nonostante fossero tra i cattivi, questo è sinonimo di buona scrittura (nonostante la fine di Stark/Lilinette fosse tutt'altro che perfetta, una delle pecche più grandi della sega).
Quella saga aveva raccontato tutto quello che doveva raccontare, perlomeno nel suo filone narrativo principale (tenuto a piene mani da Ichimaru), con degli sbandamenti da qualche parte (ma nulla di grave) e problemi pregressi che ormai te li potevi solo portare fino alla fine (eccessivamente "fantasiose" le storyline inerenti alla forza di Chad, ad esempio).
SE ci fossimo dimenticati dei Quincy (altro problema pregresso, gestiti terribilmente da Kubo fin dalla prima volta che ne ha parlato) e la saga di Aizen fosse durata un po' di più, tempo per chiudere diverse sottotrame come fatto nell'ultima saga, Kubo si sarebbe dimostrato un buonissimo (non perfetto) sceneggiatore e questo un ottimo manga
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.