Gli shikishi sono tradizionali supporti di carta, di spessore variabile, utilizzati in Giappone per calligrafie e poesie o, appunto, disegni.
I 5 shikishi dedicati "VICINO AGLI AMICI ITALIANI" saranno esposti il 24/25 settembre in occasione del Lama Comics & Games a Castel di Lama (AP) all'interno di una mostra a lui dedicata e in cui sarà presente anche il nostro webmaster Ironic74.
Ecco quindi i dettagli per partecipare a queste aste:
ASTA BENEFICA
Dettagli per partecipare
Piattaforma utilizzata EBAY
Account blacklagoon84
Inizio delle aste
1/5 domenica 18 settembre ore 15,00
2/5 domenica 18 settembre ore 15,15
3/5 domenica 18 settembre ore 15,30
4/5 domenica 18 settembre ore 15,45
5/5 domenica 18 settembre ore 16,00
Termine aste
Domenica 25 settembre, stesso orario di inizio
Proprio legata a queste aste vi riportiamo il comunicato della pagina facebook degli amici di Sopravvissuti ai traumi infantili provocati dai cartoni animati giapponesi
Cara famiglia dei Sopravvissuti, ci siamo. Siamo pronti a dare concretezza al nostro progetto in aiuto delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto.
Come ricorderete, l’associazione culturale Leiji Matsumoto sta organizzando un’asta benefica di 5 disegni del maestro, il cui ricavato sarà donato proprio alle vittime del sisma.
Abbiamo quindi deciso di partecipare all’asta e, se riusciremo ad aggiudicarci uno dei disegni, ne faremo dono alla scuola di Amatrice. In caso contrario, l’intera cifra raccolta sarà comunque devoluta alla Croce Rossa Italiana, in prima linea nel supporto nei territori più duramente colpiti. Vogliamo cogliere l’occasione per ringraziare calorosamente l’Associazione Matsumoto per questa splendida iniziativa e la nostra amica @Luciana Piazzolla per averci messo in contatto.
Ma ora ci siamo. Ecco i dettagli per partecipare anche voi a questo progetto.
Potrete dare il vostro contributo in due modalità, riepilogate nella foto:
Paypal all’indirizzo:
[email protected]
Ricarica su carta Postepay appositamente creata:
4023 6009 3395 5843
Intestata a Barbara Ricchiari
Abbiamo aperto più canali per dare la possibilità a chiunque, anche non avesse conto corrente o carta di credito, di partecipare, se vuole.
Su carta postepay, infatti, può essere effettuata ricarica anche in contanti presso qualunque ufficio postale, oltre che da postamat o on line.
Vi ricordiamo solo che ogni ricarica postepay prevede commissioni da 1 a 3 euro, a seconda delle modalità di ricarica. Trovate tutti i dettagli qui:
http://www.postepay.it/…/postepay_twin_condizionigenerali.h…
Invece, le transazioni su Paypal hanno commissioni minime, in percentuale all’importo trasferito.
Vi ricordiamo che l'asta partirà, in base alle informazioni in questo momento in nostro possesso, domenica prossima e dovrebbe durare circa una settimana. Vi terremo aggiornati con ogni news!
E’ il momento di fare sentire il nostro cuore di sopravvissuti. Non ci sono limiti, da 1 euro in su, ogni contributo sarà importante e potrà fare sentire la nostra solidarietà e il nostro affetto a chi ha perso tutto.
Perché chi ha mantenuto nel cuore i sogni di bambini, come noi, sa quanto sia importante la speranza. Che arrivi sulle ali di un supereroe o di un gruppo di amici che combattono al fianco dei più deboli.
Oggi possiamo essere noi a portare speranza!
Grazie a tutti!
Forza Amatrice
Forza Accumoli
Forza Arquata del Tronto
Dopo la realizzazione dei cinque shikishi messi all'asta, Leiji Matsumoto aveva realizzato anche un breve messaggio in cui esprime tutta la sua tristezza e commozione per quanto avvenuto in Italia.
Il Maestro MATSUMOTO ha disegnato un altro shikishi (nella foto) dedicato alle vittime del terremoto in Italia e l'ha consegnato a Taira, presidente del Leiji Matsumoto Official Fan Club di Tokyo. Anche questo shikishi come quelli giá inviati in Italia sará messo all'asta, questa volta in Giappone e l'intero ricavato sará devoluto in beneficenza. Le parole dello shikishi recitano
"A tutti gli italiani che soffrono. Il mio cuore è addolorato per le persone decedute. Vi prego di tenere duro".
Nel cerchio l'ideogramma "vita".
Di seguito il comunicato congiunto del Fan Club e del Maestro.
COMUNICATO
"Porgiamo sentite condoglianze alle vittime del sisma e alle loro famiglie, ed esprimiamo dal profondo del cuore la nostra solidarietà a tutte le persone ancora attualmente costrette a una vita difficile. Preghiamo di cuore affinché tutti possano recuperare una tranquilla e sicura quotidianità nel più breve tempo possibile".
Fonti consultate:
- Pagina facebook Associazione Culturale Leiji Matsumoto
Grazie infinite Maestro !
Gli italiani si sentono (giustamente) offesi per quelle vignette, ma quel giornale ha fatto anche di peggio e nessuno ha detto nulla. Anzi, si erano messi pure tutti l'avatar e la citazione su facebook senza informarsi prima sui contenuti di tale rivista.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.