La saga Precure dello studio Toei Animation è uno degli shojo tra i più redditizi del Giappone. La serie ha saputo mettere in scena un universo apparentemente infantile appropriandosi dell'essenza di Sailor Moon e Dragon Ball Z nel migliore dei modi.
Stagione dopo stagione la serie ha preso spunto da molte altre opere di culto con generi totalmente differenti l'uno dall'altro per arricchire le sue storie.
In questo modo, oltre al giovane pubblico a cui mirava inizialmente,  i colpi di scena e gli incredibili combattimenti, supportati da un'animazione di qualità, hanno subito sedotto anche gli adulti fan dell'animazione giapponese.
La serie animata Go! Princess Precure (trasmessa da febbraio 2015 con  50 episodi all'attivo) non infrange la regola con delle scene d'azione ultra scattanti che fanno pensare a una perfetta unione fra One Punch Man e Dragon Ball Z.
Ne dubitate? Allora prendetevi qualche minuto per guardare l'amv di nikoniko2 che svela una delle eroine, Haruno Haruka alias Cure Flora, durante alcuni dei suoi combattimenti con la famosissima sigla "The Hero" dei Jam Project.
 


Fonte Consultata:
Adala-News