Dopo l'annuncio della nuova, ennesima messa in pausa di Hunter X Hunter a tempo indeterminato a causa di rinnovati motivi di salute, Yoshihiro Togashi è apparso piuttosto sorridente a un party con altri amici e autori in una foto postata su Twitter dal collega Hisashi Eguchi (Stop! Hibari-kun!).
Allo scatto, che vediamo in alto e lo raffigura proprio al centro, è seguito un fiume di auguri di pronta guarigione al mangaka. Ciò non significa automaticamente la ripresa di Hunter X Hunter in tempi brevi: il manga non ha ancora una data di ritorno alla serializzazione.
In Italia Hunter X Hunter è pubblicato da Planet Manga, che a dicembre porterà in fumetteria il il 33° e ultimo volume finora prodotto dall'autore.
Fonte consultata: Crunchyroll.
こち亀40周年パーティーにて。左からうすた京介、ゆでたまご嶋田、おれ、冨樫義博、森田まさのり、平松伸二、コンタロウ。冨樫さんとは初対面だったよ。 pic.twitter.com/5F3YxpV4ux
— 江口寿史 (@Eguchinn) 24 ottobre 2016
In Italia Hunter X Hunter è pubblicato da Planet Manga, che a dicembre porterà in fumetteria il il 33° e ultimo volume finora prodotto dall'autore.
Fonte consultata: Crunchyroll.
Per curiosità, qualcuno sa cortesemente dirmi chi sono gli altri mangaka presenti nella foto?
e poteva farlo quando mollo yuyu hakusho invece di iniziare un altra serie
Così.. nella speranza di non vedere mai la fine di un manga?
Questa mi giunge nuova: da quando in qua Togashi soffre di depressione? Io sapevo solo che avesse problemi alla schiena che gli impediscono di lavorare periodicamente e da qui i ritardi (poi se ne è approfittato ma questo sarebbe un'altro discorso).
ci sono 2 volumi se vuoi leggerlo vai dal 339 in poi, ma cmq ti sconsiglio vivamente di farlo visto che questi 2 volumi li ha fatti in circa 2 anni e inizia quella che probabilmente sarà la saga più lunga che avrà il manga, probabilmente potrebbe superare i 20/25 volumi (a meno che non faccia come yuyu che fa un fianle a cazzo in 3-4 capitoli e molla l'opera), quindi meglio che fai finta che hxh finisca con l'incontro tra padre e figlio sull'albero XD
io vi amo.
Ha comunque la sua famiglia e la sua vita.
Perché ad una persona, che fa un lavoro che ha desiderato, dopo aver fatto mille mila pause su un manga che aspetti da anni e aver pure iniziato una nuova saga, probabilmente la più lunga, l'unica cosa che pensi possa fermarlo sia la degenza a letto...(´-﹏-`;)
beh quando era in corso nei commenti della rivista sembrava stesse per morire per colpa del mal di schiena, e in quella foto non sembra proprio che stia soffrendo così tanto, che abbia una famiglia o una vita (vita cosa normalmente sconosciuta ai mangaka XD) non centra niente con i problemi che decanta di avere
Penso di essermi espresso male: io mi son sempre immaginato il suo problema come un dolore che viene quando si sta chini (ad esempio su un tavolo da disegno), quindi un male poco influente su tante altre attività della vita. Per questo non trovo strano che possa star male ma allo stesso tempo passare una vita normale.
In ogni caso, Togashi soffre di depressione già dai tempi di YYH e immagino (visto che a mia volta non sono un medico) che di lì in poi ci siano stati alti e bassi. E quando arrivano i bassi ce ne si può accorgere con facilità perché i messaggi che lascia sulla rivista mettono un'angoscia unica.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.