Riepiloghiamo qui di seguito i titoli annunciati dai vari editori di manga e anime italiani nelle conferenze di Lucca Comics & Games 2016.
Cliccate sulle immagini per andare alle notizie con gli annunci dei singoli editori.
Cliccate sulle immagini per andare alle notizie con gli annunci dei singoli editori.
Ha annunciato tantissima roba:
-...
Per i manga invece non ho trovato nulla di mio gusto ed é meglio cosí.. almeno finisco le serie iniziate
XD....ç_ç
spammerò questo titolo per il resto della mia esistenza ♥
C'È l' imbarazzo della scelta !
Per Jpop, sono curioso riguardo a Dagashi Kashi (di cui ho visto l'anime e che comunque seguivo già in scan) e contento per la ripresa di Drifters.
Di Planet mi interessa Noragami e ho una certa curiosità anche per Platinum End.
Quanto alla Star, personalmente non ho visto nulla che mi interessi in particolare.
Sul fronte manga ammetto che, tra le novità proposte, al momento non c'è moltissimo che mi interessa...
Della planet Inio Asano e (forse) il nuovo manga di Ohba/Obata, della Star Lamù e (forse) Nami yo Kiitekure mentre della JPop solo Innocent Rouge.
STAR: 9/10 l'attesa ristampa di ashita no joe, un paio di josei, shoujo, seinen, insomma un'offerta per "adulti" molto varia, bene per il pubblico piu' navigato.
PLANET: 7/10 un paio di titoli curiosi e piu' particolari, tutto interessante, ma si poteva fare qualcosa di piu', come ha fatto la star, vorrei che osassero di piú.
J-POP: 4/10 ok per i fan di Go Nagai, per gli altri titoli piatti tutti dello stesso genere, tranne un paio di eccezioni.
Insomma nel complesso bene ma non benissimo (la star risolleva la situazione altrimenti c'era da piangere!)
Il voto è un po' troppo basso, almeno la sufficienza, la J-Pop riesce a prenderla. Soprattutto, grazie a Shounen Shoujo, Dagashi Kashi, Taboo Tattoo e Dungeon Meshi. Sono opere interessanti ^^
Planet manga solo il nuovo manga di Asano e Platinum End, anche se uscirà fra un anno.
Star comics nulla. Ma consiglio a tutti la Perfect di Rocky Joe.
J-pop credo prenderò solo Mao Dante.
- Bungo Stray Dogs
- Noragami
- Omoi, Omoware, Furi, Furare
- Arte (ha catturato la mia curiosità, quindi almeno il primo volume lo provo)
- Shigatsu wa Kimi no Uso (Bugie D'aprile)
- Vanitas no Carte
In forse:
- La raccolta dei racconti di Lamù
- Dousei Jidai (La convivenza)
Planet ha annunciato i manga che più mi interessano: Noragami, Bungo Stay Dogs, il nuovo manga di Atsushi Okubo e Platinum End (anche se leggendo il primo capitolo in scan non mi ha colpito molto). Della Star sono contentissimo per la per la Perfect di Rocky Joe e per Vanitas no Carte, sono deluso invece per ciò che hanno detto della Perfect di Kenshin. J Pop ha anninciato tantissime cose e il manga che più mi inyeressa è Shonen Shojo. Infine Yamato ha tirato fuori dal nulla Zankyo no Terror.
Sí non gliel'ho data perchè accontentano solo un certo target di lettori, non hanno un'offerta molto varia come generi (come la flashbook che pubblica solo yaoi ormai). :/
Ah, ok!!
Sbaglio o è dal Comicon di Napoli che non fà annunci?? Non so se interpretare questa cosa come una novità positiva:
- ci siamo resi conto che abbiamo troppa carne al fuoco e sarebbe controproducente metterne altra a rischio di deludere ULTERIORMENTE i nostri clienti
o negativamente;
- siamo una casa editrice sull'orlo del baratro e non siamo riusciti neanche ad organizzare una conferenza per spiegare che non abbiamo nuovi titoli e vi spieghiamo come ci stiamo organizzando per il futuro ( sempre a patto che un futuro esista).
Non so più cosa pensare e onestamente, divento sempre più pessimista per i pochi titoli Goen ai quali non sono riuscito a rinunciare.
Yamato: a parte Shin Jeeg che era già stato annunciato e che ho già prenotato, è l'apoteosi della girella. Anche no.
Planet Manga: l'unico annuncio che mi interessa è Akame ga Kill Zero.
Star Comics: sicuro solo Shigatsu wa Kimi no Uso, un'occhiata alla perfect di Ashita no Joe e alla perfect di Lamù.
J-Pop: così a occhio fottesega di tutto.
Insomma, abbastanza deludente.
Hanno troppa roba da smaltire già annunciata e da pubblicare, per un po' non annunceranno niente...
I titoli della planet non mi interessano minimamente, per fortuna.
Mi hai tolto le parole di bocca!
A parte Raideen (fare un doppiaggio da zero e farlo anche in versione "girella simulata" è da pura fantascienza) e qualche altra girella vera, non hanno annunciato titoli importanti che sarebbero stati solo bloccati oppure doppiati con cast di doppiatori seri assieme a fandubber/semi-doppiatori appena usciti da scuole di doppiaggio (se frequentate). Il fandom, sentitamente, ringrazia. Si attende comunque la roba annunciata anni fa e mai messa in produzione, oppure la roba inizialmente uscita ma da parecchio tempo mai portata a termine.
Al secondo posto metto quella Planet, al terzo quella J-Pop e al quarto quella Star Comics. Non conto neanche quella Yamato perché non sono stati fatti annunci (e non è una novità).
Ovviamente l'ordine di preferenza è strettamente personale.
Ma il top del mio entusiasmo va a Tsubaki Cho Cho (sempre della star) e ai live action di Death Note e Erased ^O^!!! e Kimi no na wa *__*
Poi bel titolo anche Shigatsu e credo non mi faranno schifo i volumetti su Lamù... spero che in quest'ultimo caso sia un "prequel" o una sorta di test per portare in futuro una bella perfect edition di questo manga stupendo che adoro
Jpop e panini non pervenuti per me
La meno peggio forse J.Pop.
Aspetta e spera...
Va bene essere haters ma un minimo di obbiettività non farebbe male ogni tanto, quando Goen arriverà a 25 anni di attività poi ne riparleremo...
C'era... avevano un padiglione da soli (assieme alla Lion) a Piazza Napoleone.
XD
Nessuno haters, io voglio bene a yamato, ma non si può dire che stiano facendo le cose in grande da.... tanto tempo.
Anche io comunque dovrò buttare i 6 volumi comprati e ancora neanche letti di Noragami, tra l'altro presi tutti a Lucca l'anno scorso... che fregatura
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.