Presentato a Lucca Comics 2016, "Witch & Bitch" è il nuovo gioco da tavola ideato da Immanuel Casto (già creatore di "Squillo") con le illustrazioni di Marco Albiero (disegnatore ufficiale dei prodotti italiani legati a "Sailor Moon").
Il gioco verrà realizzato tramite una campagna di crowdfunding, alla quale si può partecipare sul sito Eppela. Vi invitiamo a rimanere aggiornati sul progetto seguendo la pagina Facebook.
Witch & Bitch è un gioco da tavolo in cui ogni giocatore interpreta una strega, con lo scopo di salvare il mondo dalla minaccia descritta dallo scenario scelto o di stabilire chi è la più “bitch” in una spietata battaglia all’ultimo incantesimo. Satira e magia, nel nuovo gioco di Immanuel Casto, illustrato da Marco Albiero.
Le streghe avranno a disposizione 7 scuole di magia: Fuoco, Ghiaccio, Fulmine, Cinetica, Luce, Oscurità e Seduzione. Per ogni scuola sono disponibili 6 incantesimi, per un totale di 42 incantesimi da combinare per rendere ogni partita diversa.
La mappa di gioco verrà composta in base alla missione. Eccone alcuni esempi:
Esempio di Missione 1 “Non sono razzista, ma…”
In questa missione le streghe devono scovare un politico xenofobo e sconfiggerlo. Una di loro però è la “bitch” (vengono date delle carte coperte all’inizio) ed il suo scopo segreto è quello di aiutare il politico ad uccidere tutti gli immigrati presenti. Il fatto però è che gli immigrati danno tantissimi punti esperienza, quindi anche chi non è dalla parte del politico si ritroverà a compiere un omicidio o due… senza per questo essere razzista!
Esempio di Missione 2 “Gomblotto!”
In questa missione completamente cooperativa le streghe devono proteggere una zona della mappa chiamata “Bilderberg”, impedendo che i complottisti riescano ad entrarci.
Esempio di Missione 3 “Hunger Gaymes”
Questa missione è una sanguinaria guerra tra Bitches, in cui solo una soppravviverà. Totalmente competitiva.
Le streghe avranno a disposizione 7 scuole di magia: Fuoco, Ghiaccio, Fulmine, Cinetica, Luce, Oscurità e Seduzione. Per ogni scuola sono disponibili 6 incantesimi, per un totale di 42 incantesimi da combinare per rendere ogni partita diversa.
La mappa di gioco verrà composta in base alla missione. Eccone alcuni esempi:
Esempio di Missione 1 “Non sono razzista, ma…”
In questa missione le streghe devono scovare un politico xenofobo e sconfiggerlo. Una di loro però è la “bitch” (vengono date delle carte coperte all’inizio) ed il suo scopo segreto è quello di aiutare il politico ad uccidere tutti gli immigrati presenti. Il fatto però è che gli immigrati danno tantissimi punti esperienza, quindi anche chi non è dalla parte del politico si ritroverà a compiere un omicidio o due… senza per questo essere razzista!
Esempio di Missione 2 “Gomblotto!”
In questa missione completamente cooperativa le streghe devono proteggere una zona della mappa chiamata “Bilderberg”, impedendo che i complottisti riescano ad entrarci.
Esempio di Missione 3 “Hunger Gaymes”
Questa missione è una sanguinaria guerra tra Bitches, in cui solo una soppravviverà. Totalmente competitiva.
Cosa contiene la scatola?
78 carte tra cui personaggi, incantesimi e famigli.
27 segnalini nemico.
70 segnalini ferita, portale, obiettivo ed effetto magico.
10 tasselli per comporre la mappe.
2 dadi (1 dado a 4 facce e 1 dado 20 facce).
1 regolamento di 16 pagine con 6 missioni e scenari tra cui scegliere.
1 “libro degli incantesimi” di 8 pagine con con tutti gli incantesimi tra cui scegliere.
78 carte tra cui personaggi, incantesimi e famigli.
27 segnalini nemico.
70 segnalini ferita, portale, obiettivo ed effetto magico.
10 tasselli per comporre la mappe.
2 dadi (1 dado a 4 facce e 1 dado 20 facce).
1 regolamento di 16 pagine con 6 missioni e scenari tra cui scegliere.
1 “libro degli incantesimi” di 8 pagine con con tutti gli incantesimi tra cui scegliere.
Il gioco verrà realizzato tramite una campagna di crowdfunding, alla quale si può partecipare sul sito Eppela. Vi invitiamo a rimanere aggiornati sul progetto seguendo la pagina Facebook.
Comunque sicuramente come grafica è molto accattivante e gli auguro di ottenere un bel riscontro di pubblico.
Cioé???
Hai presente gli stand Bandai a Romics e Lucca? la parte Sailor Moon ad esempio l'ha disegnata lui
Ah, e magari si occuperà pure della grafica delle confezioni delle bambole di Sailor Moon, quando uscirà l'anime?
Per me è un problema, ovviamente, ma per altri con pretese diverse, potrebbe essere proprio quello che cercano.
Scherzi a parte, devo ammettere che nonostante il tema principale mi piace lo stile grafico.
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