Si era parlato di flessione natalizia? Dragon Ball Super si riprende subito e con gli interessi. La puntata di ieri su Italia 1, "Battaglia decisiva sul pianeta di Re Kaioh", ha raggiunto l'8.4 % di share, incollando davanti alla tv ben 1.473.000 spettatori. Risultato importante perchè si è rivelato essere il programma più visto della rete, tg esclusi. I Simpson hanno raggiunto quota 1.314.000 spettatori (7.8%) mentre nel prime time Merry Colorado ha intrattenuto 1.287.000 spettatori (5.9%).
Ricordiamo che l'anime va in onda su Italia 1 alle ore 13.45 tutti i giorni, almeno fino a gennaio in cui ci potrebbe essere una diversa collocazione oraria.
Fonte consultata:
davidemaggio.it
Ricordiamo che l'anime va in onda su Italia 1 alle ore 13.45 tutti i giorni, almeno fino a gennaio in cui ci potrebbe essere una diversa collocazione oraria.
La storia è ambientata 6 mesi dopo la sconfitta di Majin Bu, con la Terra finalmente in pace. Gohan e Videl si sono sposati e Goku è costretto da Chichi a lavorare nei campi per guadagnare denaro, in quanto oramai il patrimonio dello Stregone del Toro è quasi esaurito, tuttavia grazie a Mr. Satan che gli consegna una ricompensa in denaro ricevuta dallo stato per la salvezza del mondo, Goku può smettere di lavorare e ricominciare ad allenarsi, mentre Vegeta passa un po' di tempo in vacanza con la famiglia, per poi anch'esso tornare ad allenarsi con l'obiettivo di superare il suo rivale Kakaroth. Nel frattempo il Dio della distruzione, Beerus, si risveglia dopo 39 anni di sonno, ed insieme al suo maestro Whis va alla ricerca di un certo "Super Saiyan God"...
Fonte consultata:
davidemaggio.it
Purtroppo questo primo mini arco ha questo difetto di essere lentuccio, è vero...
In effetti il 6 finisce con Beerus che stende Majin Bu, ed il 7 finisce con Beerus che schiaffeggia Bulma XD
Ecco perché mentre guardo Dragon Ball Super di solito faccio altro...In pratica lo ascolto e ogni tanto do uno sguardo all'episodio!
Per noi italiani no, ma per i giapponesi che si sono visti prima Dragon Ball Kai e poi Super le cose sono cambiate, eccome se sono cambiate!
Studio aperto è un telegiornale famoso per le 12.49 o 18.49,orari in cui,specie in passato,partiva il classico servizio gossiparo con video della bella modella nuda di turno.Ed è un tutto dire
Eppure in Giappone ha degli ascolti ottimi e ha battuto anche One Piece molte settimane
In un certo senso. La differenza è che il manga originale di Dragon Ball aveva ritmi serratissimi, e quindi per quanto l'anime (prima serie e Z) li diluesse col contagocce, quella serratezza di sviluppi si percepiva. DB Super invece ha un ritmo lento ma fino ad un certo punto, solo che tende ad essere molto statico negli sviluppi e questo si soffre, ancora più chi ha visto i due film e quindi sa già cosa succede in queste saghe.
Cmq a me non dispiace questo ritmo lentuccio con di tanto in tanto episodi di transizione, proprio perchè è più in linea coi vecchi anme.
Esatto, se si paragonano i primi 5 episodi di Z con quelli di Super, quest'ultimo ne esce con le ossa rotte. XD
Più che altro credo che ci si riferisse a momenti centrali delle saghe del Red Ribbon, Grande Demone Piccolo, Namecc, Cell o Majin Bu dove i rapporti capitoli / episodi variano da 1/1,5 a episodio, o la parte centrale della saga dei Saiyan (quando Goku scala il serpentone e Gohan deve imparare a vivere sull'isola che nel manga sono solo poche pagine) che è talmente fillerizzata che Goku inizia il viaggio del serpentone al 6° episodio e lo raggiunge nel 18° (nel KAI invece parte nel 4° e giunge già al 6°)...
Ma come dicevo, gli eventi serratissimi del manga anche se diluiti nell'anime si facevano comunque sentire episodio dopo episodio mantenendo alto il coinvolgimento.
Anche se bisogna dire che era una pseudo-morte, vista la presenza delle sfere del drago...Ma è stata comunque una genialata perché è stato un ottimo stratagemma per togliere Goku di mezzo fino al momento cruciale nello scontro con Vegeta e Nappa!
e non so se sia un pregio... ci pensavo ieri... forse effetttivamente cambiano saga troppo velocemente, non so
A me sembra una scusa per allungare la brodaglia...
E di nuovo.
Han già fatto notare che qui le saghe durano meno della metà rispetto a Z ed ancora stiamo a discutere di questo?
sì, è un peccato che ad un certo punto Toriyama abbia deciso che gli umani non valessero più nulla lol (tranne Satan, ironicamente)
Ti ricordo che questa "saga" in origine era un film di 2 orette (scarse probabilmente)!
ti devo spiegare le differenze narrative tra una serie televisiva ed un lungometraggio? Assolutamente no. Quindi perché stiamo a discutere di questo? Non cominciamo nemmeno con un paragone simile, mamma mia.
Non c'entra assolutamente, sono per degli ovvi motivi prodotti diversi e questa saga dura davvero pochissimo rispetto a quanto potrebbe benissimo durare (così come la prossima etc)
E che vuoi spiegare? E' chiaro che hanno cercato disperatamente di allungare il brodo con scene più o meno inutili, poco da fare...
in che senso? non ho seguito tutti gli episodi viste le vacanze (e questi episodi in giappone ormai son vecchi, quindi magari non ricordo granché). nel film c'era, qua hanno saltato qualcosa? comunque anche se fosse sicuramente riprenderanno per bene
Dio, parlare con te dà sempre così tante soddisfazioni a prescindere dall'argomento. Fantastico.
Già, bravo, fantastico, stupendo, hai ragione! Schifosi sceneggiatori!! BUUUU Come osano non fare una saga televisiva di 5 episodi?!?!?!?!?!? CHE SCHIFO!
#Firmiamounapetizione
ah ma sì lo riprendono sicuramente il discorso
eh, appunto...è che le trovate che hanno usato per allungarla non sempre sono il massimo...
eh, questo è poco ma sicuro...
Non me lo sto inventando, l'ho sentito ad una fiera dove c'erano ospiti dei doppiatori e gli avevano fatto questa domanda.
La stessa cosa che penso io, visto che i dialoghi sono incisi a sincrono labiale, cosa di cui siamo decisamente più bravi a fare rispetto ai giapponesi...
Ah già è vero
Italia 1 è anche visibile in streaming dal loro sito. Io ad esempio che non prendo Italia 1, lo guardo ogni giorno così.
http://www.tv.mediaset.it/italia1/
(ci possono volere dei secondi affinchè il video si possa vedere ben definito)
mi sembra ragionevole...
Comunque anche guardare in live su internet italia1 non è tutta sta vita, si blocca a più riprese senza una ragione apparente.
Considerando che il "Dio della Terra" esiste praticamente solo per garantire l'esistenza delle sfere del drago ci sta che l'abbiano degradato a "guida spirituale"....
Ah, ma è "semplice"!!
A me non da assolutamente questo problema, anzi mi gira che una meraviglia.
Io con Lupin avevo parecchi problemi la scorso anno, tanto che spesso dovevo cercare siti di streaming alternativi!
Succede anche a me...
a me di solito è a quell'ora che si prende meglio, quando devo guardare qualcosa di pomeriggio le bestemmie che escono non si contano, invece di notte si vede sempre bene XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.