Yuri!!! on Ice è stata di sicuro la serie che più ha fatto parlare di sé nella stagione autunnale appena conclusa, e il suo successo è ora evidente anche nelle classifiche di vendita. Infatti, il primo volume dell'edizione Blu-ray, uscito lo scorso 30 dicembre al prezzo di 7.560 yen (circa 61 euro), ha totalizzato ben 35.453 copie vendute nei primi 3 giorni, piazzandosi di conseguenza al primo posto della classifica settimanale Oricon.
Anche la versione DVD ha goduto di un ottimo successo, vendendo 15.425 copie dal costo di 7.020 yen (circa 57 euro), piazzandosi al terzo posto della relativa classifica settimanale. Entrambe le versioni contengono i primi due episodi dell'anime, e includono un biglietto per l'evento speciale che si terrà il prossimo 29 aprile al Maihama Amphi Theater nella prefettura di Chiba.
Ricordiamo che la serie dello studio MAPPA, andata in onda nella scorsa stagione autunnale, è disponibile su Crunchyroll con sottotitoli in italiano.
Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
Anche la versione DVD ha goduto di un ottimo successo, vendendo 15.425 copie dal costo di 7.020 yen (circa 57 euro), piazzandosi al terzo posto della relativa classifica settimanale. Entrambe le versioni contengono i primi due episodi dell'anime, e includono un biglietto per l'evento speciale che si terrà il prossimo 29 aprile al Maihama Amphi Theater nella prefettura di Chiba.
La storia ha come suo fulcro Yuuri Katsuki. 23Enne speranza del pattinaggio su ghiaccio giapponese reduce però da una cocente sconfitta in una competizione importante. Ritiratosi al paese natio nel Kyushu, vive dilaniato tra la volontà di rimettersi in gioco e il desiderio di ritirarsi. L'incombere di un nuovo Grand Prix è un punto di svolta ma è soprattutto l'incontro con altri due pattinatori russi a scuoterlo: Victor Nikiforov, cinque volte campione mondiale, che mostra presto un insolito interesse per Yuuri, e Yuri Plisetsky, giovane promessa di appena 15 anni, chiamato la “Fata di Russia” per la sua eleganza in pista ma che al di fuori si mostra arrogante e volgare come un delinquente...
Ricordiamo che la serie dello studio MAPPA, andata in onda nella scorsa stagione autunnale, è disponibile su Crunchyroll con sottotitoli in italiano.
Fonti consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
Spero che quanto accaduto all'interno dello studio Mappa proprio in occasione dell'ultimo episodio di YOI non pregiudichi questa seconda serie,anche sé in questo caso è un discorso più inerente allo studio stesso che alla serie.
Vedremo,chi vivrà vedrà.
A cosa ti riferisci?
Il boss storico della baracca se l'è battuta ad un altro studio e comunque per fare le cose come voleva la Yamamoto hanno tenuto una schedule massacrante e ora sono col fiato al collo visto che devono fare subito una nuova serie e sto anno tra collaborazioni e roba loro sono pieni di progetti
Esattamente quanto detto da Ikkiz,in più lo studio ha dovuto assumere gente extra per riuscire a finire gli episodi in tempo,manco fossero schiavi ai tempi delle costruzioni delle Piramidi.
Copio quello che avevo scritto dopo l'ultimo episodio:
In soldoni: una serie che, secondo le previsioni iniziali, ci si aspettava dovesse vendere 12.000 elementi fra Blu-ray e DVD ne ha, alla fine, fatti su 51.000 (giusto per fare un confronto... One Piece Gold ne ha venduti attorno ai 56.000). Bene così
Speriamo che questo surplus inaspettato giovi a una seconda stagione (magari miglioramo quei frame nelle esibizioni, eh ). Per i tempi vedremo, ma a me non peserebbe aspettare anche più di un anno se i risultati dovessero valerne la pena. E' innegabile che ormai, complici anche questi risultati, le aspettative siano altissime da parte di tutti... sarebbe solo un peccato ricevere un sequel mediocre solo per dare un contentino veloce al fandom, YOI merita di più.
Accenderò incensi agli dei ^^
Perché, se non ricordo male la risposta data da Cavazzoni a un fan, Crunchyroll non permette l'acquisizione per edizioni home video di serie che ha in licenza esclusiva.
Spero che a questa situazione sgradevole si possa trovare una soluzione, perché Yuri!!! on Ice sarebbe veramente fantastico averlo in Blu-ray.
Cioè significa che non potranno acquisirlo Dynit o Yamato o altri per doppiarlo in italiano?
potranno solo quando Crunchyroll non rinnoverà più il possesso dei diritti della serie, ma col successo che sta avendo probabilmente passera tanto tempo prima che avvenga e la serie cadrà nel dimenticatoio come molte altre XD
perché Crunchyroll e FUNimation dovrebbero avere degli accordi in cui crunchyroll si prende i simulcast con i sottotitoli in inglese e funimation poi doppia le serie che gli interessa doppiare, così facendo non si calpestarsi i piedi a vicenda
Esatto, è stato un accordo bello importante reso noto a settembre. Funi inoltre ha aggiunto al catalogo in chiaro di Crunchy alcuni titoli che aveva in esclusiva pay.
Fondamentalmente tutti i sottotitoli sono disponibili gratis (o con la solita premium membership di Crunchy), mentre chi si abbona a Funimation ha anche le serie doppiate; serie che poi Funimation decide se rilasciare in home video o meno.
E' un modello che a me sinceramente piace molto, non mi dispiacerebbe vederlo anche da noi ^^;
Credo si sia già piazzato nella top 10 o 20 degli anime che hanno venduto di più in Giappone da sempre, e siamo solo al primo disco.
SEE YOU NEXT TIME xD
b asta che in mezzo non ci si metta yamato XD
Spero che la situazione per l'home video italiana trovi una felice conclusione.
Figuriamoci se Yamato si mette a far qualcosa in tal senso. Mi sembra che le loro intenzioni siano abbastanza chiare.
effettivamente è praticamente l'unica soluzione che non hanno mai provato, lol (oltre all'unico modo in cui avrebbero potuto cercare di salvare o di dare un senso a Play Yamato, ma non diciamoglielo...)
Per chi rosica:
<3
(anche perchè a ottobre non ho visto altrettante lamentele e flame per i 66,745 di Love Live! Sunshine!!, eh... chissà perchè!)
Lasciamoli parlare... ahahahahah
Ormai un seguito e, perchè no, un film... potrebbero diventare idee concrete U_U
Questa è un'ingiustizia bella e buona per gli altri paesi però! Loro non lo doppiano ma non lo fanno fare neanche agli altri e intanto quelli che ci rimettono siamo solo noi >.< Oddio non che mi fiderei di un loro doppiaggio ora che ci penso. Però è davvero un gran peccato perché avrei preso il blu-ray ad occhi chiusi u_u
Comunque, successone meritatissimo per una serie che non era nemmeno nella serie dei più attesi della stagione e che invece, complice anche una trattazione assai originale delle classiche tematiche dello spocon(non soltanto lo shounen ai, ma anche tutti quei riferimenti gastronomici e una certa leggerezza di fondo..)ha sbancato di brutto..scommetto che ci sarà una lista di attesa per seguire i corsi di pattinaggio, adesso, in Giappone >.<
Chi dobbiamo implorare per averlo in Italia??? Ma non a 54 € a DVD, spero
Con tutto quello che deve ancora doppiare, è meglio che non acquisti questa serie, anche se bisogna ammettere che Yamato è praticamente l'unica ad aver portato in Italia serie con tematiche omosessuali.
Beh, sono messi sicuramente male, se consideriamo la natalità in Giappone, e questo indipendentemente dal fatto che la serie diventi fenomeno di massa.
Possibile che in Giappone ci sia ancora gente che non ha almeno una PS3 in casa?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.