L'idol virtuale più conosciuta al mondo verrà celebrata il prossimo 31 agosto, in occasione del suo 10° anniversario.
In questo breve periodo Hatsune Miku è diventata la principale icona del suo gruppo, il suo primo festival si è tenuto a Sapporo e si è esibita al pari di Lady Gaga. Continua ad apparire in diversi concerti e fa da sponsor a molti prodotti, dall'elettronica ai prodotti per l'igiene personale.
Piapro in occasione dell'anniversario ha aperto appositamente un sito web. Questo contiene un countdown che terminerà il 31 agosto 2017 e un testo riportante la seguente frase:
Qualunque cosa l'ideatore abbia in serbo per questa famosa idol, non ci sarà dato saperlo prima della scadenza del countdown, tra 227 giorni.
Fonte consultata:
Anime News Network
In questo breve periodo Hatsune Miku è diventata la principale icona del suo gruppo, il suo primo festival si è tenuto a Sapporo e si è esibita al pari di Lady Gaga. Continua ad apparire in diversi concerti e fa da sponsor a molti prodotti, dall'elettronica ai prodotti per l'igiene personale.
Piapro in occasione dell'anniversario ha aperto appositamente un sito web. Questo contiene un countdown che terminerà il 31 agosto 2017 e un testo riportante la seguente frase:
10 anni dal primo rilascio avvenuto il 31 agosto 2007... un nuovo inizio per Hatsune Miku a partire da qui.
Qualunque cosa l'ideatore abbia in serbo per questa famosa idol, non ci sarà dato saperlo prima della scadenza del countdown, tra 227 giorni.
Fonte consultata:
Anime News Network
Sperp proprio che l ' annuncio sia qualcosa rigurdante un anime o un qualcosa per interagire in maniera più diretta con lei.
e alla fine diventeremo anche noi virtuali.... un futuro tristissimo..........
Sarebbe bello un anime con tutti i vocaloid, mi sembra assurdo che non ci sai già nulla di simile. Spero veramente che non ci sia solo miku, voglio anche Len e compagnia.
Anche il tempo che spendo guardando i concerti di miku o ascoltando le sue canzoni sono autentici ( devo giocare a diva x), e non vedo perché dovrebbero valere meno e non arricchire. Dopotutto una ragazza in carne e ossa molto probabilmente non canta come miku e non avrà neanche tutte le sue canzoni.
Sono esterrefatto e anche un po' preoccupato del fatto che mi viene il dubbio che parlate sul serio. State parlando di un computer particolare con un monitor particolare. Le canzoni nn sono sue...ma di uno pagato per crearle...così come le coreografie.
Viva le corna delle donne reali!
A me lasci esterrefatto tu e chi ha commentato come te invece. "Computer particolare, monitor particolare" già usando questa terminologia si capisce chiaramente che è roba per te.
Hatsune Miku non è altro che la mascotte principale del software di sintetizzazione vocale conosciuto come Vocaloid, progetto nato nel 2003 con già altre mascotte. Le canzoni che canta Miku sono OVVIAMENTE di artisti esterni che utilizzano quel programma per creare brani o contenuti multimediali e non sono pagati na cippa perché sono musicisti che utilizzano uno strumento, un software in questo caso.
Ciò che mi fa davvero cadere i cosiddetti è che ne parlate come se Hatsune Miku o il progetto Vocaloid nasca come sostituto dei rapporti sociali reali... no ma dico sapete per lo meno di cosa state parlando o vi limitate, come credo, a dare aria ai polmoni? Vocaloid è un software, uno strumento per creare musica e contenuti. Migliaia di artisti hanno creato negli anni interi album grazie a questo programma tra cui vi consiglierei Keeno con Before Light e In the Rain, i suoi due album. I Supercell crearono Black Rock Shooter che poi divenne un anime, un manga e un videogioco senza però mai abbandonare i vocalist reali.
Con tutto lo schifo che gira per la rete e per radio in quanto a musica ho trovato più qualità e lavoro negli artisti che si sono cimentati nella creazione di canzoni con questo sintetizzatore. A vedere già solo i videoclip su internet è un miscuglio di tette, culi, volgarità e trash e mi venite a fare i matusalemme per una mascotte virtuale? E i Gorillaz? Anche loro hanno fatto dei concerti presentandosi solo come ologrammi, abbiamo da ridire anche su di loro?
A leggere certi commenti mi sembra di vedere tanti piccoli Hayao Miyazaki ammuffiti, ancorati saldamente a principi medioevali che sotto sotto neanche seguono ma che preferiscono innalzare a capisaldi dell'intrattenimento. Vi invito caldamente a sviluppare una mentalità più aperta perché Hatsune Miku non è Skynet.
ok sulle canzoni può anche passare ma qui le persone stanno dicendo anche di avere rapporti interpersonali con un computer. altro che principi ammuffiti, questa io la chiamerei degenerazione
Chi sta avendo rapporti con un computer scusa? Se ti riferisci all'utente che ha commentato per primo è chiaro che sta scherzando. E quando anche fosse la colpa sarebbe di un software? Anzi della mascotte di un software? Ci sono sempre stati fan a livello terminale di qualunque cosa, quindi dimmi in che modo si potrebbe parlare di degenerazione solo adesso e in particolare per un personaggio immaginario?
Ma poi, abbi pazienza, cosa c'azzecca con la notizia iniziale? State creando un'odissea per nulla.
Beh se vuoi prendere i singoli casi isolati allora il mondo girerebbe peggio di quanto non faccia già.
Miku non mi ha mai detto granché ammetto, come voce femminile preferisco molto di più CUL e Galaco ma rimarrò sempre impressionato da come la Yamaha sia riuscita a creare un impero con mascotte inesistenti, ai tempi non era così scontato.
Miku è sì il simbolo di Vocaloid ma anche per gli occidentali la voce meno umana ed ascoltabile.
Guardate l'evoluzione di Kaito e Gakupo che col passare del tempo si sono perfezionati moltissimo oppure MAIKA.
Miku purtroppo non ha avuto questa fortuna dato che (questo lo immagino) una qualsiasi modifica troppo seria avrebbe fatto inferocire i fan, che preferivano la figura così piuttosto che una più pratica per il programma. (non che non ci siano stati cambiamenti ma molto sottili comunque).
Prendiamo successi assoluti come il disco del 2010 (a mio avviso il migliore di sempre e tuttora non superato) Evils Kingdom, ci sono solo poche parti con Miku eppure era all'apice della popolarità già allora.
Tanta fama poca sostanza nel programma.
Perché ogni medaglia al suo rovescio, come disse quello a cui presentarono il conto del funerale della suocera.
[img]http://vignette3.wikia.nocookie.net/vocaloid/images/e/e3/EKingdom.jpg/revision/latest?cb=20140126210454[/img]
Personalmente ho trovato Hatsune Miku dark append (una versione alternativa della sua voce) estremamente gradevole, non squillante e delicata se utilizzata correttamente (vedasi artista "Keeno" e relativi album), ma a prescindere da tutto ognuno ha il suo vocaloid preferito sia per voce che per mascotte (e i giapponesi sono fissati con le mascotte).
In fin dei conti Hatsune Miku e Vocaloid sono un'argomento che può interessare o meno, basta che non si scambi per ciò che non è... come hanno fatto certe persone.
No vabbeh allora lo fate apposta...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.