Sul sito ufficiale dell'adattamento anime di Frame Arms Girls, linea di action figures di Kotobukiya, è apparso il primo trailer della serie. Il video rivela i personaggi, le doppiatrici e lo staff dell'anime che verrà mandato in onda ad aprile sui canali televisivi giapponesi. Sul sito di Kotobukiya lo stesso video è stato caricato con sottotitoli in inglese:
 
 
Oltre al video è anche presente la key visual:
 
key-visual-si-frame-arms-girl.jpg


 
Trama - La storia inizia quando la liceale Ao Gennai apre un pacco lasciatole davanti a casa. All'interno trova Gourai, un piccolo robot in grado di muoversi autonomamente. Gourai è un nuovo prototipo di robot, detto Frame Arms Girl, dotato di un'intelligenza artificiale chiamata "Artificial Self" che le fornisce una personalità reale. Gourai inizia così a vivere assieme ad Ao, tra battaglie con altre Frame Arms Girls ed eventi quotidiani della vita di tutti i giorni.
 
Ecco i personaggi:

frame-arms-girl-ao-gennai.jpg
Ao Gennai (doppiata da Yoko Hikasa)


frame-arms-girl-gourai.jpg
Gourai (doppiata da Narumi Kaho)



Architect (doppiata da Hibiku Yamamura)



Baselard (doppiata da Rika Nagae)


frame-arms-girl-jinrai.jpg
Jinrai (doppiata da Minami Kabayama)


frame-arms-girl-stylet.jpg
Stylet (doppiata da Yuu Ayase)


frame-arms-girl-materia-white-e-black.jpg
Le sorelle Materia White e Materia Black
(doppiate entrambe da Erii Yamazaki)
 

Il regista dell'anime, prodotto da ZEXCS e Studio A-Cat in collaborazione con Kotobukiya, sarà Keiichiro Kawaguchi (Hayate the Combat Butler, Sket Dance), mentre Deko Akao (Noragami, Flying Witch, Amanchu!) si occuperà della supervisione della sceneggiatura. Kōsuke Kawamura (Mayo Chiki!, OniAi, Anti-Magic Academy "The 35th Test Platoon") adatterà i character design originali di Humikane Shimada, mentre Takayuki Yanase è accreditato per i mechanical design. Il direttore della computer graphic è Yuichi Goto (Initial D, Kamisama Dolls). La colonna sonora è composta da Keigo Hoashi (Dusk maiden of Amnesia, Concrete Revolutio) e Kakeru Ishihama (Yahari ore no seishun love-come wa machigatteiru, Nisekoi) dello studio MONACA. Infine la direzione del suono è a cura di Satoki Iida (Mayo Chiki!, Assassination Classroom, Yuki Yuna wa yuusha de aru).

La sigla di apertura è cantata da Rie Murakawa, mentre l'ending verrà cantata dal gruppo accreditato come FA Girls, ossia presumibilmente le varie doppiatrici dell'anime.
 


La linea Frame Arms Girl di Kotobukiya è composta da una serie di model kit raffiguranti delle ragazze dotate di una particolare armatura che può assumere diverse forme, come abbiamo potuto vedere in alcune dei nostri riepiloghi mensili dei preordini di Kotobukiya.

Le armature delle ragazze sono ispirate alla linea di model kit Frame Arms disegnati da Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00, Muv-Luv Alternative: Total Eclipse).


Fonti consultate:
ANN 1 e 2