Un'anteprima della nuova opening di Dragon Ball Super, "Genkai Toppa x Sabaiba", che aprirà il nuovo arco narrativo della serie, lo "Uchuu Sabaibaru-hen" (saga del "Survival Universale") domenica 5 febbraio su Fuji TV, è stata presentata durante il programma Nonstop dell'emittente televisiva giapponese, nel corso di una breve intervista al suo interprete, Kiyoshi Hikawa, e alla doppiatrice di Goku, Masako Nozawa. Possiamo sentire l'anteprima estratta dalla trasmissione nel video di seguito, mentre la registrazione del programma, in due parti, nei video condivisi dall'utente @Eli_bebe_DBZ su Twitter.
Fonte consultata: Dragon Ball Team Saiyajin.
『ノンストップ!』
— Elisa (@Eli_bebe_DBZ) 30 gennaio 2017
野沢雅子X氷川きよし 前半#ドラゴンボール超 #野沢雅子 #氷川きよし pic.twitter.com/O4IC2muDZh
『ノンストップ!』
— Elisa (@Eli_bebe_DBZ) 30 gennaio 2017
野沢雅子X氷川きよし 後半
野沢雅子「100歳になっても悟空をやっていたいです」#ドラゴンボール超 #野沢雅子 #氷川きよし pic.twitter.com/pBhhZKl7Fq
Fonte consultata: Dragon Ball Team Saiyajin.
Questa è la saga più attesa di DB super.
Se mi sbagliano pure questa...
Questa settimana inizia una nuova saga, sono curioso di vedere come hanno gestito tutti i nuovi personaggi.
Non mi aspetto chissà cosa, ma sono abbastanza fiducioso per questa nuova saga, dopo tre saghe e mezzo deludenti, ce ne sarà una carina?
Quasi quasi mi dispiace che siano terminati i filler, a mio parere sono meglio della serie canonica di Super...
Ma quando parlate di filler a che vi riferite? Tecnicamente tutta la serie è un filler.
Non è un filler, è canonica. Tratta quella parte di storia che va dai 6 mesi dalla morte di Majin Bu fino all'ultima puntata di Dragon Ball Z dove inizia il torneo mondiale e Goku parte con Ub, quindi i 10 anni in totale. Clickarot26 si riferiva alle puntate di intermezzo tra una saga e l'altra, che descrivono, in genere, scenari di vita quotidiana dei personaggi. Francamente mi trovo d'accordo con lui, in più le prime due saghe - Battaglia degli Dei e Resurrezione di Freezer - sono sicuramente peggio nella serie che nei film, pur rasentando la sufficienza. La saga del torneo tra Champa e Beerus è un preludio a questo torneo, godibile, ma nulla di che, mentre quella di Trunks di decente ha solo il finale, a mio parere. Adesso vedremo con questa saga, ma meglio non farsi aspettative troppo alte per poi rimanerne profondamente delusi.
I filler sono episodi per lo più inutili, non servono a niente nello svolgimento della trama, solo alcuni possono salvarsi se vengono incastrati bene nella storia e approfondiscono magari alcuni avvenimenti che nel fumetto furono tralasciati o descritti troppo superficialmente, inoltre in passato venivano gestiti meglio, addirittura potevano rendere una saga filler all'altezza se non superiore a quelle del manga (vedesi Asgard di Saint Seiya), oggi purtroppo vengono fatti solo per cazzeggiare e con poca cura stilistica, registica, tecnica.
Io mi ricordavo che per filler si intendessero gli episodi non tratti dal manga (ovvero, in questo caso, tutti). Comunque i discorsi di canonicità in Dragon Ball lasciano il tempo che trovano francamente, l'unica cosa canonica è il manga stesso e già quello si contraddice da solo più volte.
Riguardo alla realizzazione per cazzeggio con poca cura stilistica, registica, tecnica non è certamente una regola assoluta, visto che ripeto, le ultime quattro puntate sono state apprezzate all'unanimità proprio per l'evoluzione caratteriale, psicologica e relazionale dei personaggi. Che Dragon Ball Super abbia dei difetti è innegabile, eh, che se ne debba parlare sempre e solo male proprio no.
Mi unisco anch'io al club di quelli che preferiscono gli episodi di intermezzo sulla vita dei personaggi a quelli dove si combatte.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.