Un anno fa, durante la conferenza Dynit a Cartoomics, fu lo stesso Cavazzoni a parlare di un interessamento di Dynit per l'acquisizione della versione blu ray upscale fatta da Viz Media (negli Stati Uniti, non in Giappone) di Death Note.
Ed oggi lo stesso editore ne annuncia sulla sua pagina facebook l'arrivo prossimo sul mercato italiano
Fonte consultata:
Pagina Facebook Dynit
Ed oggi lo stesso editore ne annuncia sulla sua pagina facebook l'arrivo prossimo sul mercato italiano
Fonte consultata:
Pagina Facebook Dynit
Con l'upscale il risultato può variate molto. Da buono a molto pessimo. Fare l'upscale significa in parole povere inventare righe di pixel dove non ci sono nel file originale in SD per aumentare la definizione/risoluzione dell'immagine. Quindi a seconda di come sono stati bravi nella fase di "creazione" il risultato varia.
Certo non sarà mai come un vero e proprio prodotto creato direttamente in HD.
Essendo un opera dai toni scuri è proprio la luminosità il primo parametro che si modifica per rendere diverso, cioè "nuovo", il dettaglio grafico. Ma se si aumenta la luminosità, avranno dovuto intervenire sui dettagli che diventano molto più visibili :=)
Comunque, sapevamo da tempo, anche da prima di lucca, che dynit avrebbe fatto death note in BD usando l'upscaling di Viz media. Non mi aspettavo però che sarebbe stato in un unico box.
Alla faccia della crisi, ma come si fa sperperare quattrini su uno stesso prodotto per averlo a qualità video sempre superiori? Ma ci si accontentasse piuttosto, i soldi meglio conservarli per cose più utili e se proprio li si vuole investire in prodotti animati vi sono tante scelte variegate da fare, non è che per un fan sfegatato di COSO deve esistere per tutta la vita solo COSO, guardare avanti o guardarsi anche indietro ogni tanto fa bene ad espandere i propri orizzonti culturali.
Le lingue dichiarate (oltre all'inglese) sono spagnolo, portoghese e francese. Anche a me pare molto strano che ci sia anche l'italiano visto che non è scritto da nessuna parte e in nessuna recensione. Lingue a parte per quella americana c'è anche il problema del codice regionale.
Ma qualità di netflix è gia quella bluray? E' possibile? Non mi sembrava la qualità (che a riveder ora mi pare pessima D: ) del dvd.
Non so che centra la crisi col tuo discorso, è imbarazzante da leggere, allora io posso dire "tu hai internet!!!si paga, alla faccia della crisi!!" e si potrebbe usare qualsiasi cosa per rompere le scatole. Dal fatto che si va in giro in macchina al bere il caffè. Lascia perdere.
Io comprerò volentieri il cofanetto perchè personalmente apprezzo molto death note, e se devo farlo vedere a qualcuno o voglio un ricordo "materiale" dell'opera la preferisco nella migliore qualità possibile e non mi sembra una cosa così strana.
Lo rivedendo su Netflix proprio in questo periodo, e ti posso confermare che la qualità video è da dvd, non da bluray.
Speriamo che il prossimo sia Full Metal Alchemist, anche se non realizzato in full HD ha comunque una risoluzione che consentirebbe di editare la serie in Blu-ray.
Ma possibile che non ti va mai bene nulla?? Ma possibile che in ogni news ci sia sempre un tuo commento di sdegno e negatività?? Secondo me sei solo un semplice troll che si diverte a scrivere sempre commenti così!! :/
Io spero in Planetes...
A parte che è "Fullmetal" e non "Full Metal", i bluray sono semplicemente il video SD ingrandito, quindi dubito verrà preso in considerazione, visto che l'upscale non aggiunge nulla di rilevante (oltretutto si parla di una serie di parecchi episodi).
Detto questo, anch'io credo che difficilmente la vedremo in Italia, ma mai dire mai.
Per Death Note sono molto contento, soprattutto perché non ho i DVD. Lo prenderò sicuramente.
Eh ma che dito in culo!
Tu stai facendo riferimento a Brotherhood, che è un'altra cosa. FMA (quello in 4:3) il 540 nemmeno l'ha mai visto. Brotherhood comunque soffre di pesante aliasing.
In contrasto con quello che dici, Luca Franciosi più di un anno fa disse che per Full Metal Alchemist c'era del margine per un'edizione in Blu-ray. Ovviamente a me interessa poco che si riferisse a Brotherhood, mi interessa (ovvero a me) che possa uscire in Blu-ray.
Sono contento che Dynit pian piano stia portando sempre più serie su supporto BD, spero dunque che continuando a supportare il mercato si decidando a portare ancora più titoli che ne hanno veramente bisogno. Proprio come detto da Maddux Donner, mi piacerebbe molto vedere un cofanetto di Code Geass in BD, dato che tra poco è prevista la nuova stagione e mi farebbe molto piacere rivedere tutto da capo in buona qualità. Non disprezzerei nemmeno il port di serie quali Toradora o la serie Fate (i bluray sono qualitativamente molto superiori, dato che da tradizione ufotable ridisegna alcune scene e aggiunge una marea di particellari e migliorie alla luminosità). Continuo a sognare che un giorno in Italia si potranno acquistare versioni BD delle serie esattamente come accade in America, grazie a ChruncyRoll e FunAnimation.
E FATE UN DANNATO REMASTER DI TRIGUN!!
Fullmetal (e 2), e ci si riferiva a FMA:B, non la serie classica (FMA). Brotherhood ha dei margini (visto che è HD/2), la classica no e non guadagna nulla (dvd "ingrandito"). Dove lo vedi il contrasto?
Ma vuoi la serie classica o Brotherhood? Ancora non s'è capito. Scrivi FMA e pensi a FMA:B? Scrivi chiaramente.
Ha importanza che non sia nativo HD ma un upscale indi non è che ci guadagni poi molto di base (seppure ci sia un miglioramento nel caso di DN) e se hai già i vecchi dvd ricomperare i brd non sò quanto convenga: l'ideale sarebbe un remux alla fonte (giapponese) se possibile ma li dipende dai master (e non credo che su DN sia fattibile) indi hai una "via di mezzo" che si vede (leggermente) meglio di un dvd ma non bene come un anime brd veramente hd... non sò quanto possa convenire; poi sugli Yankee girano brutte voci sui programmi (obsoleti)che usano per encoding brd e varie indi per cui fossi un fan della serie aspetterei di vedere che ne esce a prescindere.
La domanda è posta male: cosa io voglia di Full Metal Alchemist penso che alla maggioranza degli utenti di Animeclick sostanzialmente non interessi. Tanto più dopo averlo scritto chiaramente.
Sul contrasto con quello che dici, rileggi quanto ho scritto, o vai a cercare la mia conversazione con Franciosi sul profilo Facebook di Dynit.
I brd giapponesi hanno un upscale peggiore di quello americano. DN è nato sd e non c'è modo di ritornare indietro o rifare il compositing come avvenuto (per esempio) con Gurren Lagann. Il fatto che anche i brd giapponesi siano upscale, inoltre, è una ulteriore conferma.
Più che usare programmi obsoleti, sono incompetenti come conoscenze e infilano troppi episodi a disco e questo a livello qualitativo ne risente. Questo però avviene anche in Europa. A parte i giapponesi e la Dynit (che è comparabile ai dischi giapponesi e in alcuni casi anche meglio), tutti gli altri stanno nettamente e visibilmente al di sotto.
Quindi vorresti Brotherhood, ma lo scrivi sempre in modo errato. Un po' come parlare di "Hellsing" e riferirsi ad "Hellsing Ultimate".
https://animeonbluray.blogspot.it/2017/02/news-prime-informazioni-in-arrivo-per.html?m=1#more
Spero di aver fatto cosa gradita a tutti.
https://www.shop.dynit.it/death-note-the-complete-series-eps-01-37-5-blu-ray.html
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.