Una notizia circolata nella giornata di oggi ha messo in subbuglio il fandom de L'attacco dei Giganti: il sito ufficiale (e l'account Twitter relativo) ha infatti riportato le date di uscita di due volumi dei Blu-ray e DVD della seconda stagione, il 21 giugno e il 18 agosto: tali uscite sembrerebbero in apparenza le uniche presenti in calendario per la nuova serie. La notizia, combinata al fatto che i dischi avranno una durata di 144 minuti l'uno, corrispondenti a circa sei puntate, fa supporre che la nuova serie dedicata al manga di Hajime Isayama potrebbe essere lunga solo 12 episodi, anche se non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali a riguardo da parte della produzione.
In aggiunta, in base ai dati presenti sul sito ufficiale, la numerazione delle puntate continuerà quella della prima stagione, con il primo episodio che avrà così il numero 26.
Fonti consultate:
shingeki.tv
Account Twitter ufficiale
Anime News Network
In aggiunta, in base ai dati presenti sul sito ufficiale, la numerazione delle puntate continuerà quella della prima stagione, con il primo episodio che avrà così il numero 26.
Fonti consultate:
shingeki.tv
Account Twitter ufficiale
Anime News Network
poi quanto tempo ancora da aspettare per la prossima?
Vero, però questa decisione raramente viene adottata per serie molto promettenti e famose come L'attacco dei giganti e infatti sono molto stupita della notizia.
Che diavolo di nervoso, caspita!
Vedendo che i trailer arrivano fino a quel punto potrebbe anche essere così
O magari faranno come si sta usando fare da pochi anni a questa parte come con Aldnoah.Zero o la terza stagione di Jojo, ovvero fare metà serie in una stagione e l'altra metà ad inizio stagione successiva, anche perchè di questo passo non so quando l'anime terminerebbe la storia a manga completo.
Ciò che mi fa più innervosire è il fatto che la saga dopo questa è molto importante e nel manga si è conclusa da molto tempo.
l'unica è che ne fanno 12 ora e 12 magari per la stagione autunnale..mi auguro che sia così per lo meno
Che addirittura la loro idea sia di continuare i giganti nella primavera 2018? Non so, magari faranno solo un annuncio ritardato per gli episodi di questa estate.
e comunque...dopo aver visto gli ultimi capitoli del manga, siete cosi' sicuri che la fine sia vicina?
Io penso che siano pochi gli episodi di scarsa importanza, soprattutto perché molte dettagli che sembrano inutili e che magari sono passati inosservati sono essenziali per il resto della storia. Poi é ovvio che ci devono essere anche un po' di battaglie dentro altrimenti diventa una storia troppo concentrata. Ci sono stati giusto 2-3 episodi che sono stati allungati aggiungendo scene inutili per rientrare perfettamente nel numero di episodi ma a parte questi gli altri mi sembrano a posto.
Hanno in lavorazione anche un film e il secondo film riassuntivo di Kabaneri. Ci sarebbe anche la seconda stagione sempre di Kabaneri, ma mi pare che quella l'hanno già rimandata al prossimo anno.
Comunque sinceramente preferisco 12 episodi fatti bene e con un buon ritmo che 24/25 in cui allungano il brodo all'inverosimile.
Mah, non direi... magari questo può valere per alcune serie, ma ci sono tanti esempi anche recenti di anime che puntano direttamente ai 20+ senza avere nessuna sicurezza di vendita (vedi 3-gatsu no Lion o Sagrada Reset per questa primavera... certo, non tante quanto in passato, ma tant'è). Il fatto che questo eventualmente accada con una serie che venderebbe pure i fazzoletti usati di Isayama è il motivo per cui una decisione del genere mi sembra assurda
Ma staremo a vedere. Volessero anche farne solo 12... spero solo che quelli successivi arrivino in meno di 2 anni, così la proporzione anime/pausa non peggiorerebbe ulteriormente ^^;
Speriamo si tratti di uno split cour
Se fossero 25 episodi arriverebbero al volume 17, mentre in Giappone sono a 22; con 12 episodi invece coprirebbero solo fino al volume 12, una parte di storia che getta tanti quesiti ma che non da risposte, se adattassero fino al 17 si avrebbe davvero una stagione perfetta data la mole di informazioni e di misteri risolti in questa parte di storia. Spero vivamente che questa notizia non sia vera o che al massimo la stagione sia divisa in due parti.
Concordo pienamente. Purtroppo è tutta una banale tecnica per creare ancora più attesa. Spero gli si rivolti contro. Ma infondo, non me ne può fregare di meno...
E loro che potevano farci?
Hanno trasposto 34 capitoli con qualche taglio e rimaneggiamento dei punti; è già il manga che di suo ha molti punti morti o parti dove i dialoghi sono ridicoli (tipo quando Armin si improvvisa detective e inizia a sputare deduzioni a caso).
In ogni caso il prossimo arco butta tante carne al fuoco ma lo fa malissimo (molte rivelazioni avvengono così di colpo senza troppa logica) e infatti penso sia uno dei punti più bassi del manga.
Credo che con 12 episodi si fermeranno poco dopo il capitolo 50 trasponendo 15/20 capitoli vista anche la media seguita con la prima stagione (25episodi=34capitoli)
Ma infatti me lo chiedo anche io, come è possibile che anime come Food Wars, Prison School e Tokyo Ghoul che sono famosissime non vengano continuati, per caso i BD di questi anime non hanno venduto tanto?
E invece quello che tra i tre vedo più improbabile una nuova stagione è proprio Food Wars dato che la storia sta continuando negli OAD.
Vedremo col tempo se sono effettivamente 12 episodi!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.