È stata confermata la produzione di The Exiled Heavy Knight Knows How to Game the System (Tsuihō Sareta Tenshō Jū Kishi wa Game Chishiki de Musō Suru), adattamento animato del manga di Brocco Lee, a sua volta ispirato alla light novel di Nekoko.

La serie sarà animata dallo studio GoHands, e sono stati diffusi un video promozionale e una visual.
 
 
Durante la "cerimonia della benedizione divina", il quindicenne Elma, che proviene da una casata di utilizzatori della Spada Sacra, manifesta invece la classe considerata difettosa del'Heavy Knight. Per questa ragione viene privato della sua posizione come prossimo capofamiglia della casata Edvan ed esiliato. La sua classe ha delle statistiche poco bilanciate e delle abilità piuttosto inutili; inoltre, gira voce che solo i codardi e i pigri la ottengano, ma Elma sa che non si tratta solo di questo. Essendo un ragazzo che si è reincarnato in un videogioco a cui aveva giocato in passato, sa bene che in realtà sia la classe più forte che esista. Usando la sua intelligenza e le conoscenze della sua precedente vita, Elma inizia la sua avventura nel mondo in cui si è reincarnato.
 
The Exiled Heavy Knight Knows How to Game the System


Nekoko ha iniziato a pubblicare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di aprile del 2021, e Kodansha ne pubblica i volumi, con illustrazioni di Jaian. Come detto, ne esiste un adattamento manga, disegnato da Brocco Lee.
 

È stato annunciato Yandere Dark Elf: She Chased Me All the Way From Another World! (Chotto Dake Ai ga Omoi Dark Elf ga Isekai Kara Oikakete Kita), adattamento animato per la TV del manga di Sora Nakano. La serie debutterà nel corso del 2025.
 
Yandere Dark Elf
 
Hinata ce l'ha fatta. Si è reincarnato in un altro mondo, ha assunto il ruolo di Eroe e infine ha ucciso il Signore dei Demoni con l'aiuto dei suoi compagni avventurieri. Come ricompensa, è tornato sulla Terra per vivere la sua vita da normale liceale giapponese... o sarebbe così se Mariabelle, un'elfa oscura che è stata la sua prima compagna e più fervente sostenitrice durante la sua avventura, non l'avesse seguito proclamando che sono destinati a stare insieme per sempre. Ora Hinata dovrà gestire la sua vita scolastica con la costante presenza dell'elfa dall'amore tanto passionale quanto ossessivo, mentre Mariabelle utilizza le sue arti arcane per allontanare qualsiasi potenziale rivale d'amore e catturare l'affetto del ragazzo!


Nakano ha iniziato a serializzare il suo manga nel 2021 sul servizio Web Comic Gamma Plus, di Takeshobo, e la serie conta al momento tre volumi all'attivo.
 

Annuncio anche per A History of the Romelia (Romelia Senki: Maō o Taoshita Ato mo Jinrui Yabasō Dakara Guntai Soshiki Shita), adattamento animato delle novel scritte da Ryō Ariyama e illustrate da Kodama.
 
A History of the Romelia
  
"Contessa Romelia. Rompo il nostro fidanzamento". Queste furono le prime parole del principe Henri subito dopo aver sconfitto il Re dei Demoni. Al suo fianco c'erano la santa Elizabeth, la saggia Ekaterina e la spadaccina orientale Lu Hime... tutte quante la puntano con aria accusatrice definendola "inutile". Ma Henri e le sue compagne non sapevano che Romelia possedeva un potere miracoloso chiamato "Grazia", in grado di conferire fortuna a chi la circonda. Nonostante l'abbandono del fidanzato e delle sue compagne, Romelia non si è arresa. La sua terra natale è ancora infestata dalle forze del Re dei Demoni e molte persone sono tenute prigioniere e utilizzate come schiavi. Per salvarle la ragazza si è imbarcata in una missione piena di difficoltà: per prima cosa non aveva un esercito con cui combattere, non aveva nessun guaritore che potesse curare le ferite e le mancavano i fondi per finanziare tutto. Ma Romelia è determinata a risolvere ogni problema, non importa se dovrà usare le maniere forti. Risorgendo dalle ceneri, una nobildonna decaduta si erge per salvare l'umanità!


Ariyama ha iniziato a condividere la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel 2019, e Shogakukan ne pubblica i volumi. Ne esiste anche un adattamento manga, disegnato da Ryō Kamito ed edito sul servizio Magcomi di Mag Garden.
 

È stato annunciato, infine, Ruri no Hōseki, adattamento anime per la TV del manga di Keiichirō Shibuya. La serie è prevista per il 2025.

L'autore ha condiviso per l'occasione un'illustrazione celebrativa:
 
La raccolta di minerali è una moderna caccia al tesoro! Ruri, una liceale a cui piacciono gioielli e accessori, si lancia nel mondo della raccolta di minerali esplorando montagne, fiumi e grotte.


Shibuya ha serializzato il suo manga sulla rivista Harta, di Enterbrain, sin dal 2018, e a breve sarà pubblicato il quinto volume.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV