Le caratteristiche della nuova edizione in DVD di Dragon Ball Z targata Yamato Video e distribuita da Koch Media: Il primo Box uscito a fine maggio, raccoglie in 10 dischi i primi 60 (dei 291 totali) episodi della saga, ossia la parte di storia che arriva fino all'inizio dell'arco narrativo di Freezer. Audio in italiano e giapponese 1.0 con sottotitoli in italiano, mentre le storiche sigle televisive italiane sono inserite tra gli i contenuti Extra, a cui va aggiunto il booklet esclusivo a colori con bozzetti preparatori, schede dei personaggi e la guida agli episodi. Il prezzo di listino è 39.90 euro.
Ecco l'unboxing video del prodotto fatto da Ironic74
Ecco l'unboxing video del prodotto fatto da Ironic74
E’ stato distribuito questo 22 Giugno 2017 in Italia il Box 2. 10 DVD che coprono gli episodi 61 – 120, corrispondenti alla seconda parte dell’Arco di Freezer fino all’inizio dell’Arco degli Androidi e di Cell, precisamente all’arrivo di Freezer sulla Terra.
Il box 3 uscirà il 20 luglio e comprenderà in 10 dischi gli episodi 121 – 180, corrispondenti all’inizio dell’Arco degli Androidi e di Cell fino alla metà del Cell Game. Il Box 4 è stato appena stilato da Amazon in uscita per il 14 Settembre 2017.
La cover del box 3
La serie animata di Dragon Ball Z si compone di 291 episodi. Fu importata la prima volta in Italia nel 2000 sotto la licenza Mediaset, che cambiò il nome in “What’s My Destiny Dragon Ball” e gestì una trasmissione a ritmi altalenanti che si concluse il 4 Aprile 2001. Il successo tra il pubblico fu tale da portare non solo ad una ristampa del manga da parte della Star Comics, ma anche ad una ciclica serie di repliche televisive che, seppur con qualche interruzione, si sono alternate fino al 2015, proseguendo su Italia 1 o spostandosi su canali a pagamento come Hiro e pubblici come Boing e Italia 2.
La distribuzione in VHS debuttò nel 1998 sotto il nome DeAgostini; serie che anticipò la messa in onda su Italia 1 per promuovere l’allora trasmissione della prima serie su JuniorTV. Il formato DVD arrivò per la prima volta nel 2003 grazie alla licenza Yamato Video, con una collana portata poi in edicola dalla DeAgostini nel 2006 col nome di Dragon Ball Z DVD Collection e in seguito riproposta nel 2009-2010 dalla stessa Yamato Video in 15 Box. Nel 2012 seguì la Deluxe Edition, una linea in tiratura limitata che condivide buona parte dei contenuti offerti dall’attuale New Edition.
(Fonte teamsaiyajin.it)
La distribuzione in VHS debuttò nel 1998 sotto il nome DeAgostini; serie che anticipò la messa in onda su Italia 1 per promuovere l’allora trasmissione della prima serie su JuniorTV. Il formato DVD arrivò per la prima volta nel 2003 grazie alla licenza Yamato Video, con una collana portata poi in edicola dalla DeAgostini nel 2006 col nome di Dragon Ball Z DVD Collection e in seguito riproposta nel 2009-2010 dalla stessa Yamato Video in 15 Box. Nel 2012 seguì la Deluxe Edition, una linea in tiratura limitata che condivide buona parte dei contenuti offerti dall’attuale New Edition.
(Fonte teamsaiyajin.it)
In galleria potete trovare le foto fatte al box 1.
Oggettivamente i boolet strutturati in questo modo sono inutili, anzi uno si sente anche in dovere di leggere tutti i riassunti per dare un senso alla spesa affrontata.
Sarebbe meglio integrare extra veri e propri, come ad esempio delle schede dei personaggi fatte come si deve e analisi della serie.
40 euro per 2 dvd di una serie vista e rivista non li lascio.
Per quanto riguarda i bilanci delle tue finanze sono, appunto, cose tue. Volendo valutare l'offerta, è andata molto bene, vista anche l'enorme quantità di episodi.
Non ha senso paragonare l'edizione recente di Dragon ball con quella datata di GTO, che oramai si è deprezzata all'inverosimile.
Per quanto riguarda il formato video, entrambe le serie sono in 4:3 ed entrambe le puoi vedere sulla tua TV deformate in 16:9.
Per il resto ognuno fa le scelte che gli paiono più convenienti.
Non credo che Dynit si metta a fare porcherie come intervenire sul formato video originale (4:3) per portarlo a 16:9. Propendo per il refuso.
Ribadisco che, secondo me, dei riassunti o schede che dicono "l'ovvio" non servono a niente. Aggiungere illustrazioni, settei e simili invece ha molto più senso... quelli, anche se si trovano in rete, su carta acquisiscono tutt'altro valore.
I booklet hanno sempre riassunti degli episodi perché è il classico materiale che "fa contenuto (aka pagine) a costo zero". Alla fine ci si riduce come dice forsaken: li leggiamo per dare un senso al booklet stesso e basta.
Probabilmente ha quell'opzione settata e il dvd se l'è visto così, anziché 4:3
I sottotitoli che fa non sono per "non udenti", mancano tutti i riferimenti per capire la scena (chi parla, se ci sono delle urla, musiche o quant'altro, chi è fuori campo etc), quindi non può essere quello il motivo. Inoltre, se uno è non udente, che metta l'audio italiano o giapponese poco importa. Quel che conta sono solo i sottotitoli.
L'unico caso che mi viene in mente è per una visione notturna... italiano bassissimo e sottotitoli per capire meglio... sennò di senso non ce n'è molto.
Anch'io avevo pensato, come dice maddux, alle persone che hanno disabilitá uditiva, essendo logica come cosa e lo capisco benissimo perche chi scrive questo messaggio è disabile fisico dalla nascita e non può migliorare la sua condizione. Altro senso per questa traccia non lo vedo sinceramente, brava yamato perchè non è affatto scontata come cosa, altri editori non la mettono neanche
Comunque il box è uscito un mesetto fa mi pare max 2 quindi sono sicuro.
Hai inteso benissimo maddux, sempre che siano effettivamente quelle le ragioni che hanno portato ad inserire quel tipo di traccia.
Hai capito benissimo. La traccia del box shin jeeg robot d'acciaio dice"dolby digital 2.0 italiano con sottotitoli in italiano.
Mi scuso per l'ignoranza ragazzi ma cos'è il reverse import?
Ripeto comunque, che sembra non essere stato compreso il discorso, che, salvo casi particolari (perlopiù i Ghibli), negli anime i sottotitoli NON sono per non-udenti.
A volte capita pure che non si riescono a cogliere certe parole del recitato in italiano XD E avere l'opzioni dei sottotitoli torna utile.
Grazie della spiegazione esauriente. Comunque si i sottotitoli se utilizzi quella traccia non sono disattivabili e sono quindi forzati quindi reverse import sicuramente.
A più di qualcuno può tornare comoda come cosa,quindi ben venga
Come siamo messi a censure, le stesse che in tv oppure il video è integro?
Il problema dei sottotitoli è che saranno sicuramente basati sul doppiaggio italiano, quindi sbagliati.
Lo spiego nel video
Ok scusami, non potevo tenere l'audio attivo quindi ho solo letto la news senza guardare il video.
Questione sottotitoli: chiaro il ragionamento del perché non sono stati rifatti. L'errore è stato buttare soldi a suo tempo per realizzare la prima versione dei sottotitoli. Trovo comunque che stiano proponendo un prodotto sui cui non è stato investito nulla, in sostanza han rifatto i dvd che avevano già realizzato.
Questione censure: il video non è chiaro e da quel che ho capito ti sei potuto basare solo su una supposizione data da quanto scritto sulla confezione. Ci sono scene in giapponese dove ve ne erano di tagliate, ma non conosciamo in che entità. Però per le scene che invece erano state mantenute ma alterate come siamo messi? Mi riferisco a quelle in cui sparisce il sangue o va tutto in bianco e nero.
Questione BD: chiaro che non ci sarà. L'unico materiale in HD di Dragon Ball è la serie Kai, quindi lo Z rivisto, accorciato, ridoppiato e con alcune musiche (sfortunatamente) cambiate. E dubito che qualcuno in italia sia intenzionato a ridoppiarlo da zero (anche se ci vorrebbe).
In senso stretto stretto stretto, penso di no, non c'è qualcuno intenzionato. Se è così, il problema è sempre quello, il costo per commissionare nuove traduzione e un nuovo doppiaggio. Una cosa è una serie di 26 episodi, un'altra invece di oltre 150. E il tutto è poi da inquadrare nell'ottica che la gente continua comprare Dragon Ball Z coi dialoghi Merak come se non ci fosse un domani XD
Più che altro mi scoccia che non ci sarà mai un'edizione definitiva di DB.
Eh, guarda, ti do ragione. ^^
Eh, guarda, ti do ragione. ^^
ho visto le puntate..ci sono aggiunte le scene tagliate...quelle modificate da mediaset no ma il grosso mi pare quello tagliato.
In Dragon Ball serie classica in pratica tutte le scene del Genio sono tagliuzzate
Grazie per aver controllato.
Se è così è un peccato, mettere su dvd una versione non completa non è una bella cosa. Dovrebbero scriverlo sulla confezione "versione martoriata".
Un vero peccato che un anime storico come DB non possa contare dell'attenzione che si merita (purtroppo la cosa è condivisa dalle varie ristampe del manga...).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.