I dati Cinetel attestano un incasso generale di poco inferiore ai 100.000 euro, con una posizione invariata al terzo posto del box-office nei tre giorni di programmazione, sotto soltanto a Transformers: L'ultimo cavaliere e 2:22 – Il destino è già scritto. Questi film, però, possono vantare un maggior numero di copie nelle sale e allora – e questo è sicuramente il dato più significativo – Shin Godzilla sicuramente può dire la sua per quanto riguarda la migliore media per copia!
Rifacendoci all' analisi dell'esperto Robert Bernocchi sul sito Cineguru, si possono fornire anche i dettagli. Lunedi 3 il film ha incassato “29.306 euro e soprattutto la migliore media per copia della top ten, con 319 euro, unico titolo a superare i 200 euro”. Martedi 4 invece “altri 33.343 euro (sempre miglior media copia con 344 euro)”; e infine mercoledi 5 sono stati incamerati “31.270 euro [...] e la conferma che la migliore media copia della top ten (355 euro) è sempre di questo titolo, arrivato complessivamente a 94.595 euro”. Nella giornata di Mercoledì 5 il film ha dovuto subire anche la concorrenza delle anteprime di mezzanotte di Spider-Man: Homecoming, ma sembra esserne uscito comunque a testa alta.
Tutto considerato, quindi, una buona risposta.
E voi lo avete visto? Vi rimandiamo alla nostra RECENSIONE!
Fonte consultata:
fantaclassici.com
L'avevo visto in aereo a dicembre ma questo e' un film da cinema. Sarebbe da proiettare in qualche arena estiva!
Un film molto frenetico, fin dal principio, con delle scene molto divertenti e una satira a dir poco geniale. 119 minuti di film sono trascorsi con grande rapidità, ad osservare una regia molto capace (sicuramente è il migliore tra i live-action di Hideaki Anno) e degli effetti speciali davvero ben realizzati, facendo uso della tecnica animatronica (ma dopotutto parliamo di Shinji Higuchi). Il classico messaggio dei film della saga, qui diviene nuovo e quanto mai attuale, tornando a trattare di God-zilla in termini divini (e da qui "shin"). Per concludere il doppiaggio è molto buono e sicuramente all'altezza di un film del genere, salvo qualche piccola imprecisione.
Contento che abbia riscosso tanto successo, consiglio a tutti quelli che non son riusciti ad andarlo a vedere di recuperarlo in futuro. Che voi siate fan o meno, ne vale davvero la pena!
non esageriamo è, per la solita diatriba roba jappa sopra a tutto
anche questo va da considerarsi rifacimento a caso di cult vecchi
Quoto
....la colonna sonora molto simile a quella di Evangelion, una traccia praticamnte era identica!!!! come mai?
.....3/4 del film sono dialoghi ma scorre veramente bene senza mai annoiare
.....il messaggio che lancia Hideaki Anno è molto chiaro.
....secondo me non si puo portare un bambino di 6 anni a vedere quel film, c'èra una mamma col figlio visibilmente annoiato e dopo 1 ora di film sono andati via.
oooook. il doppio di 8(spettacolo serale) e 10(spettacolo serale) o 11(se vai al serale the space che so più costosi in tutto di loro), insomma la matematica è un opinione xD.
Bhe con la tessera all'ucicinemas un film normale costa 5,3 euro mentre per shin gozzilla ne devi tirare fuori 11.
Immagino che dipenda da cinema a cinema
Non si conta mica con la tessera. a sto punto con quella annuale the space costa 0 come tutti gli altri xD
Il concetto è che per vedermi shin gozzilla al cinema devo necessariamente spendere 11 euro che è il doppio di quanto spenda per un qualsiasi altro film.
Già, unendo l'esperienza del maxischermo alla colonna sonora arrivi a disperarti assieme ai cittadini, praticamente ti senti uno di loro
Comunque, le uniche cose a cui mi fanno pensare le manine di godzilla sono questo
o questo .
Ma perchè glie le hanno messe rivolte verso l'alto?
Ma non l'hai capito ancora che costava il doppio degli altri film?
Sì, come tutte le proiezioni "a evento".
Tu invece hai capito che le classifiche sono stilate in base all'incasso e non ai biglietti staccati?
Senti, non mi pare di scrivere arabo. Nell'articolo si fa riferimento a un presunto successone dato dal fatto che il film ha avuto il terzo incasso pur avendo meno sale a disposizione dei "rivali", senza nemmeno accennare al fatto che costava il doppio di questi ultimi. Questi sono i fatti, il resto sono cose di cui volete autoconvincervi voi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.