Questa volta ci siamo, gli americani forse ce la faranno ad avere il loro film di Robotech!
La Sony, che ha preso in mano questo progetto dopo il ritiro della Warner Bros., ha scelto di affidarne la regia a Andy Muschietti Quest’ultimo presto arriverà sugli schermo mondiali (8 settembre 2017) con il suo ultimo lavoro, il remake del noto classico horror ispirato al romanzo del 1986 di Stephen King, IT.
A produrre il film, insieme al regista, ci saranno la sorella Barbara Muschietti, Gianni Nunnari e Mark Canton. A riportare la notizia è Variety.
Robotech è una serie televisiva “creata” da Harmony Gold fondendo tre diverse serie animate giapponesi: Macross, The Super Dimension Cavalry Southern Cross e Genesis Climber Mospeada. Mentre in Giappone si è affermato soprattutto il mito di Macross, in USA Robotech ha avuto notevole fortuna, generando serie animate, romanzi, fumetti e il recente film d’animazione Robotech: The Shadow Chronicles.
Robotech inizia quando una gigantesca astronave aliena si schianta su un’isola nel sud del Pacifico. Dallo studio di questo eccezionale artefatto gli scienziati terrestri ottengono conoscenze tecnologiche avanzatissime che portano alla costruzione di nuovi mezzi bellici. I terrestri sono poi costretti a impiegare quelle stesse evolute tecnologie per combattere e difendere il pianeta da tre tentativi d’invasione aliena. Tutte le speranze di salvezza dell’umanità sono riposte nelle mani di due giovani piloti aerei...
Fonti:
Hollywood reporter
si era un errore...si tratta di un film normale
È vero. Anch'io sento parlare che devono fare un film hollywoodiano su Robotech tipo da 10 anni, se non di più.
E pure quelle italiane.
Più di tutte Look up the sky is falling:
E We will win, di cui esistevano due versioni:
vedi ad esempio la serie francese "TAXXI"!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.