L'Autore di Fairy Tail ci ha bene abituato su Twitter a vedere pubblicati i suoi sketch giornalieri. Negli ultimi giorni però ha punzecchiato i fan dicendo di avere in mente delle idee per nuovi personaggi. Nel frattempo ha condiviso anche altri disegni riguardanti i famosissimi personaggi del suo celebre manga
Fonte Consultata: CrunchyRoll
3色の色鉛筆で描くの初挑戦!思ってたより難しい... pic.twitter.com/jIS7L7kHsY
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) 24 agosto 2017
Draw the line in red. pic.twitter.com/GOoKSVSzJy
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) 24 agosto 2017
Red shadow. pic.twitter.com/SQLASbSb55
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) 24 agosto 2017
Red, yellow, red, yellow, and red... pic.twitter.com/8PDN1qhj2C
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) 24 agosto 2017
Finish! pic.twitter.com/5mgre9uND9
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) 24 agosto 2017
落書き。 pic.twitter.com/NKgZlrhZTA
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) 28 agosto 2017
落書き。 pic.twitter.com/xYaxAUycS3
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) 30 agosto 2017
落書き。 pic.twitter.com/Tpbxjn8mwd
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) 2 settembre 2017
落書き。 pic.twitter.com/VI0Zv4wXNz
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) 2 settembre 2017
落書き。 pic.twitter.com/hyNzbVqBQN
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) 2 settembre 2017
落書き。 pic.twitter.com/AWY6Dw0RsF
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) 5 settembre 2017
落書き。 pic.twitter.com/mP6yJG10D0
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) 5 settembre 2017
落書き。 pic.twitter.com/0wbNnUvti0
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) 21 agosto 2017
落書き。 pic.twitter.com/pUz0UPL9Mv
— 真島ヒロ (@hiro_mashima) 13 agosto 2017
Fonte Consultata: CrunchyRoll
Vorrei dargli una possibilità ulteriore, spero infatti, che la sua prossima opera sia un manga storico a tinte fantasy.
Non so come sia finito, ma dalle reazioni che ho letto in giro pare che un sacco di fan non erano affatto contenti di come fosse terminato!
se ti leggi i primi capitoli e poi salti all'ultimo non ti accorgi di alcuna differenza, i personaggi sono uguali e fanno le stesse cose (0 crescita) e sono ancora tutti lì.
Sinceramente sarei più contento lavorasse con uno scrittore mentre lui si occupa solo del disegno e desing dei personaggi, o al massimo vorrei evitasse i battle e si buttasse magari sul genere commedia scolastica (magari con un poco di ecchi) o simili.
Almeno qui le soddisfazioni...
L'ecchi è praticamente assicurato. Ma almeno il finale di FT, per quanto non il massimo, non si avvicinerà mai a quell'orrore narrativo che è il finale di Bleach
il finale di bleach è terribile davvero ma almeno i personaggi hanno un cambiamenti (che siano brutti o meno) ed evoluzione in ogni caso, trovo peggio quello di fairy dato che ha livello narrattivo il finale da proprio 0
@Hangedman:
Chissà perché ma me l'aspettavo conoscendo i suoi precedenti lavori
E che faccia solo quello, tanto le storie non le sa scrivere
considera che il time skip in bleach è di oltre dieci anni in FT di uno solo.
Ammetto che gli ultimi capitoli siano stati mostruosamente troppo rapidi (i combattimenti finali si sono risolti con un pugno ciascuno dopo il miracoloso recupero di Natsu), ma per favore nn c'è più mezzo filo conduttore in nel finale di Bleach!! se quello di FT è da 0, quello di bleach si prende -50 di voto
Concordo in pieno! Trasuda erotismo senza essere prettamente pornografia.
Sono tutto un fuoco!
Concordo!
Comunque io un altro suo manga penso proprio che non lo comprerei, perché già FT ce l'ho bloccato da una vita e non ho alcuna voglia di proseguirlo.
Anche questa fa shangue!
Comunque i disegni sono carini.
vabbè per me il problema non era di certo il finale, dopo 100-150 capitoli a mio parere il manga era già da buttare via, il finale concretizza ancora di più tutto ciò che non andava nel manga ovviamente.
L'unica pecca è che Fairy Tail (l'unico dei suoi manga che ho letto) è molto debole a livello di trama e personaggi, con pochissimi alti e tanti bassi.
Detto questo io sono sempre dell'idea che sarebbe meglio che Mashima, per il suo prossimo manga, scegliesse una di queste due strade:
1) delegare a qualcun'altro la sceneggiatura e occuparsi solo dei disegni
2) cambiare totalmente genere, dedicandosi ad esempio alle commedie romantiche, sull'esempio della sua ex-assistente Miki Yoshikawa (che, oltre a disegnare bene, riesce anche ha già scritto due manga interessanti e divertenti)
Secondo me, se Mashima dovesse decidere di seguire uno di questi due percorsi, potrebbe saltare fuori un manga qualitativamente buono, mentre se dovesse concentrarsi ancora sul genere "battle shonen fantasy" secondo me rischieremo di trovarci davanti ad un "Fairy Tail 2", a livello di qualità complessiva...
A questo punto tanto vale che Mashima si getti completamente nel genere hentai e produca qualcosa degno di nota.
Sfortunatamente Mashima non è in grado di mantenere molto a lungo una qualità elevata nella scrittura. Personalmente quindi penso dovrebbe fare solo manga molto brevi.
Ho seguito tutto Fairy Tail più per nostalgia che per altro (è uno dei miei "primi" manga... anche se in realtà faccio parte della generazione precedente con Bleach, Naruto e One Piece) e devo ammettere che sono solo contento che sia finito prima che mi stufassi definitivamente.
Per quanto riguarda Bleach è stato un ottimo manga fino alla fine della saga della Soul Society, poi l'autore ha copiato il suo stesso lavoro in un'altra saga (che ovviamente sapeva di già visto) e, appena ha deciso di andare oltre è stata chiara la sua mancanza di idee (ci sono stati interi capitoli senza neanche una linea di dialogo e con pochissimi disegni... in pratica l'autore non aveva idea di come continuare il manga settimanalmente). In pratica dopo il primo boom è andato in caduta libera quasi subito (e pensare che di base era il più interessante... dopotutto ci sono un sacco di idee che non sono state sfruttate per nulla:
Molto meglio è andato Naruto (che nonostante i vari cali ha tenuto duro con saghe tipo quella di Pain e un paio di scene emozionanti anche durante la guerra
c'era sempre qualcuno dietro che manovrava il tutto, fino ad arrivare ad un anonimo cattivo figlio di Kagura mai visto nè sentito, con cui lo spettatore non ha legami di alcun tipo... forse era meglio fermarsi a Madara come vero cattivo
Ancora meglio però resta One Piece che, nonostante sia ancora in corso, è l'unico ad avere capitoli ancora interessanti e pieni di avvenimenti.
Ovviamente di shonen belli ne sono usciti tanti sia prima sia dopo (My hero academia mi sta anche piacendo), ma qui ho citato solo quelli che considero nello stesso calderone (non i migliori... solo i più famosi/lunghi nati più o meno nel periodo in cui ho iniziato a leggere manga).
I disegni di Mashima sono spettacolari. Ci sono certi capitoli in cui non succede niente, Natsu vince dando un pugno sfigato, ma quanto son belli da vedere e ti gasano con nulla.
L'ambientazione per me era tra le migliori in circolazione. Peccato per la storia, poteva essere molto di più.
Sono speranzoso sul futuro. Spero solo non si butti in qualcosa di completamente diverso.
Io lessi Rave e fu di un imbarazzo mai visto, poi, per precauzione, cominciai a leggere FT a scrocco, ma vedendo la stessa qualità, decisi di non continuare. Ovviamente farò così con la sua prossima opera, aggiungendo che se dovesse essere più originale, allora potrei comprarla.
Ma quello che non capisco è quello di leggere e sentire ovunque che è universalmente riconosciuto il mancato talento nella sceneggiatura da parte dell'autore, ma comprare i suoi manga è quasi un obbligo.
PERCHE? Spiegatemi
Fairy Tail poteva essere un ottimo manga, ma purtroppo ha deciso di rovinarlo con troppo fanservice,capitoli troll, e velocizzando TROPPO l'andatura della storia.
Spero che Mashima dopo Fairy Tail decida di mettere la testa a posto, e fare un qualcosa di serio....del resto le capacità le possiede.
Anche io sono anni che dico che peferire da Mashima una commedia scolastica, anche in stile harem/ecchi; considerando i suoi disegni e il fatto che le coppie nei suoi shonen abbondino, secondo me c'è davvero la possibilità che esca fuori un bel lavoro.
Nel mio caso è perché a Mashima io alla fine gli voglio un sacco di bene XD
gli espada da ulquiorra in su erano tutti vasto lorde (Ulquiorra, Harribel, Neliel, Barraggan e Stark)
[img]https://pbs.twimg.com/media/DJH_BSDUIAAie7w.jpg:large[/img]
questo in realtà non mi pare che sia stato detto ufficialmente (o almeno io non lo ricordo. mi pare fosse stato ipotizzato ma poi smentito ad un certo punto del manga). Se anche mi stessi sbagliando (dopotutto è passato parecchio può anche darsi che qualche particolare mi sfugga) mi sarebbe piaciuto vederne la versione hollow (cosa che sono certo che non sia mai stata mostrata).
Personalmente avevo fatto anche l'ipotesi che i vasto lorde fossero shinigami che si erano trasformati completamente in hollow perdendo il controllo... insomma non averli visti mi ha un po' deluso.
PS. Sono andato a leggere la wiki e mi sono ricordato. In effetti è come dici. Comunque anche solo il fatto che non mi ricordassi una parte del genere dimostra che non ha sfruttato particolarmente bene la cosa.
diciamo più o meno alla naruto ma senza boruto... in effetti è un brutto finale che non è un vero finale, nel senso che potrebbe tranquillamente riprendere in mano il titolo con gli stessi personaggi ripartendo da zero e con qualche nemico ancora più forte dei primi.
in parole povere è come se fosse finita una saga normale, ma in questo caso una macro saga che ha contenuto le altre.
a tal proposito visto il titolo dell' articolo più che ad un nuovo manga spero finisca Rave...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.