Nel numero di novembre della rivista Bessatsu Margaret è stato annunciato che il manga shoujo Arrivare a Te, scritto e disegnato da Karuho Shiina, vedrà il suo epigolo il prossimo 13 novembre. Per celebrare la fine della serie, il manga comparirà sulla copertina del prossimo numero della rivista targata Shueisha. L'ultimo capitolo riceverà alcune pagine a colori.
L'opera di Shiina doveva entrare nel suo arco finale a luglio, ma a causa di alcuni problemi di salute l'autrice ha dovuto posticipare la pubblicazione del primo capitolo conclusivo ad agosto.
Arrivare a Te fu pubblicato per la prima volta nel 2006 in Giappone. In Italia il manga viene stampato dalla casa editrice Star Comics, la quale ha rilasciato il volume 27 lo scorso giugno. Nel 2008 vinse il Kodansha Manga Award nella categoria shoujo. Sono stati tratti dal manga due serie anime e un live-action.
Fonte Consultata:
Anime News Network
L'opera di Shiina doveva entrare nel suo arco finale a luglio, ma a causa di alcuni problemi di salute l'autrice ha dovuto posticipare la pubblicazione del primo capitolo conclusivo ad agosto.
Sawako Kuronuma, con i suoi lunghi capelli neri, la sua carnagione esangue e la sua voce lugubre sembra proprio uscita da un film dell’orrore: non a caso è stata ribattezzata, fin dalle elementari, “Sadako”, come la protagonista di The Ring. Al suo passaggio tutti fuggono in preda allo spavento e si mormora che non solo la ragazza sia in grado di vedere i fantasmi ma anche che a chi incontra il suo sguardo per più di dieci secondi succeda poi qualcosa di terribile. Peccato che Sawako sia in realtà una ragazza molto timida, gentile ed educata, che desidera solo essere di aiuto agli altri e farsi degli amici. Il suo modello ideale è Shouta Kazehaya, un ragazzo socievole e solare, dotato della naturale capacità di mettere a loro agio le persone, l’unico in tutta la scuola a chiamare Sawako con il suo vero nome e a salutarla di mattina, diventando così l’eroe della nostra protagonista...
Arrivare a Te fu pubblicato per la prima volta nel 2006 in Giappone. In Italia il manga viene stampato dalla casa editrice Star Comics, la quale ha rilasciato il volume 27 lo scorso giugno. Nel 2008 vinse il Kodansha Manga Award nella categoria shoujo. Sono stati tratti dal manga due serie anime e un live-action.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Insomma, è una serie che mi resterà nel cuore e mi mancherà molto (anche se non perdonerò mai all'autrice certe scelte discutibilissime).
E ora cara sensei mi dia almeno un finale in cui si vede Ryu da uomo adulto, me lo devi!
Poteva e doveva durare certamente meno, la storia ha tirato un po' per le lunghe e il coinvolgimento è andato scemando in prossimità del diploma.
In genere difficilmente gli shojo scolastici reggono i 20 volumi e oltre, anche Karekano che è un pilastro del genere fece non poca fatica, così come Lovely Complex che ha interi volumi di niente. Figuriamoci quando si arriva alla soglia dei 30, le vendite di Kimi ni Todoke erano eccezionali e shueisha fresca orfana della Yazawa ha voluto battere il ferro, dato che di shojo che vendono così tanto ne esce uno ogni 6/7 anni.
Ora hanno questa Io Sakisaka sulla stessa rivista che alla terza serie si riconferma con Omoi, Omoware Fuliculà o come si chiama, e quindi punteranno su di lei.
I disegni della Shiina sono comunque eccellenti, sono curioso di vederla all'opera su un altro manga quindi non posso che prendere questa notizia in positivo.
A me manca già, essendo più di due anni che non lo leggo, non vedo l'ora di continuare, anche se ha perso molto del fascino che aveva nei primi volumi (generalmente le storie che narrano la vita di coppia non mi piacciono).
L'anime è stato uno dei primi che ho visto con i fansub. E non appena ho avuto la possibilita si recuperare il manga l'ho fatto. Ma, anche se l'autrice si è dilungata troppo gia mi fa sentire nostalgica la sua conclusione.!
E' uno degli shojo a cui sono più affezionato, per un sacco di motivi, e mi dispiacerà separarmi da quei personaggi che col tempo avevo imparato a sentire tanto vicini.
Spero sempre in una serie conclusiva dell'anime che mi permetta di incontrarli nuovamente in futuro.
Però devo ammettere che la storia è già stata molto lunga. Piacevole, ma lunga.
Lo dico a malincuore, ma era ora. E in questi momenti il pensiero va alle parole di Yano.
Si, ma la Sakisaka non si dilunga troppo con i suoi manga. Mi basta ricordare Strobe Edge o Ao Haru Ride, dove il tutto è giunto in un armonia degna della sua conclusione.
Speriamo in una nuova stagione anime per concludere.
? Cavoli, mi sa che ho perso la notizia.
Ottimo allora!
Sottolineo le parole di @Arashi84, come sempre ha già detto lei xD
dove lo hai letto? trovo solo fonti assolutamente non confermate di un anno e mezzo fa
Un manga che leggo sempre con tanto piacere: personaggi simpatici e tutti ben caratterizzati, apprezzabili le parti romantiche e considero un plus come è stata trattata la parte sui vari personaggi che devono decidere il percorso da intraprendere dopo la scuola.
Mi mancherà questo shoujo ma ormai su Sawako e gli altri non rimane molto da raccontare, spero in un bel finale.
Ho visto la prima stagione dell'anima che è diventato uno dei miei preferiti. Ho preso poi il manga, ma aspettavo proprio questo momento per iniziare a leggerlo. E non vedo l'ora!
Dato che lo sto ancora recuperando, sapere che c'è un numero conclusivo rincuora!
Ci tengo comunque a ringraziare l'autrice di Kimi ni todoke per aver aiutato nel suo piccolo gli shoujo a battere record di vendite e portato il sentimento più puro alla porta delle persone di tutte le età, sesso e nazionalità.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.