Oggi vogliamo segnalarvi due belle iniziative legate a questo evento di due giorni.
Riportiamo dalla pagina Facebook di Dynit:
"Cari amici,
viste le numerose richieste pervenute e la tematica del film, siamo felici di annunciarvi due iniziative speciali ideate in occasione dell’uscita de “La Forma della Voce”. Nei giorni di programmazione (24 e 25 ottobre) gli spettatori che lo desidereranno potranno infatti scaricare e utilizzare la App gratuita MovieReading sia sugli smartphone Apple sia sugli smartphone Android attraverso i rispettivi market. La App permetterà infatti di visualizzare i sottotitoli con il proprio Smartphone durante la proiezione.
Inoltre tutte le sale avranno la possibilità di organizzare ‘on demand’ proiezioni aggiuntive dotate di sottotitoli per non udenti dal 26 ottobre in poi.
Ricordiamo infatti che La forma della Voce, il coraggioso e poetico lungometraggio di una delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, racconta con enorme delicatezza le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina sorda, vittima del bullismo del suo compagno Shoya, anche lui in seguito preda dei suoi compagni di scuola."
Vi ricordiamo poi il nostro coupon da stampare per avere uno sconto sul prezzo del biglietto.
Avete poi mai pensato di voler assistere alla proiezione di un film, assieme ai nostri doppiatori? "Al cinema con..." vi permetterà di avere in sala Federico Campaiola, doppiatore di Shōya Ishida in "La Forma della Voce" (già noto anche per aver doppiato Kiyoshi Fujino in "Prison School", di Charlie Heaton in "Stranger Things" e Nat Wolff in "Città di carta").
L'appuntamento organizzato da un amico di Animeclick, Ettore Fiore, si svolgerà a Roma, per la proiezione del 24 ottobre, presso l'UCI Cinemas di Porta di Roma alle ore 22:00!
E dopo la proiezione del film, ci si sposterà fuori dal cinema per chiacchierare con il nostro ospite e fare qualsivoglia domanda a tema o che riguardi il doppiaggio in generale!
Qui trovate l'evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1213434368800517/
Sull'iniziativa dynit non posso che esprimere giudizi positivi visto il tema del film, certo onestamente non so immaginarmi come possa essere vedere un film su uno schermo e leggerne i sottotitoli su un altro, già quando sono sullo stesso può essere complicato, figuriamoci così, mi auguro comunque che la richiesta importante faccia organizzare visioni successive con sottotitoli già predisposti in modo da agevolare al massimo chi non può sentire, e speriamo di riuscire a vederlo anche questo film...
Comunque non vedo l'ora di vederloooooo?
Consigli?
Andrei a vedere questo film anche se in sala fossero tutti cannibali.
Il manga è apprezzabile sotto molti punti di vista. Opera corale in tutti i sensi. Se il film manterrà questa struttura credo valga il prezzo del biglietto.
Da vedere. Se non puoi trova il modo. Se non ci riesci vedilo comunque.
E complimenti per la bellissima iniziativa riservata ai non udenti, è stata davvero un'idea ammirevole
Aspetterò la versione in home video, per vedermelo in tutta tranquillità...
Trovo che l'iniziativa dei sottotitoli per non udenti è encomiabile. Data la tematica del film, è un gesto che vale doppio.
non posso andare a vederlo
non posso andare a vederlo
buaah!!!
http://www.anica.it/allegati/boxoffice.pdf
Grazie per il commento. Ero proprio curioso!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.