Secondo il botteghino del weekend 28-29 ottobre in testa ci sarebbe Eiga Kirakira PreCure à la Mode: Paritto! Omoide no Mille-feuille, film basato sulla 14° serie delle Pretty Cure attualmente in corso (Kirakira PreCure à la Mode appunto): 193.101.900,00 yen (circa 1.465.000 €) con 170.659 biglietti, piazzandosi sopra il blockbuster americano Blade Runner 2049 (che è costato ai produttori 150 milioni di dollari) fermo poco sotto i 150.000 biglietti venduti. C'è da dire comunque che il nuovo Blade Runner ha incassato di più in totale arrivando a più di 226 milioni di yen di incasso (circa 1,7 milioni di Euro).
Questa è la seconda volta che un film PreCure si piazza al primo posto del botteghino giapponese: il predecessore Smile PreCure Il Film: Tutti quanti insieme all'interno del libro! uscì nel 2012 e guadagnò quasi la stessa cifra (192.792.900 yen) con 173.283 biglietti staccati al weekend di debutto.
Il titolo ha superato del 119,4% l'incasso del precedente film delle PreCure, Eiga Mahou Tsukai PreCure!: Kiseki no Henshin! Cure Mifurun!. Considerando la partenza e i trascorsi, questo film giungerà presto al miliardo e diverrà uno dei film coi maggiori incassi nei 14 anni di vita del franchising.
Fonte consultata:
Anime News Network
Crunchyroll
Questa è la seconda volta che un film PreCure si piazza al primo posto del botteghino giapponese: il predecessore Smile PreCure Il Film: Tutti quanti insieme all'interno del libro! uscì nel 2012 e guadagnò quasi la stessa cifra (192.792.900 yen) con 173.283 biglietti staccati al weekend di debutto.
Il titolo ha superato del 119,4% l'incasso del precedente film delle PreCure, Eiga Mahou Tsukai PreCure!: Kiseki no Henshin! Cure Mifurun!. Considerando la partenza e i trascorsi, questo film giungerà presto al miliardo e diverrà uno dei film coi maggiori incassi nei 14 anni di vita del franchising.
Botteghino giapponese (28 e 29 ottobre 2017)
1 - (nuova uscita) Kirakira PreCure à la Mode The Movie
2 - (nuova uscita) Blade Runner 2049
3 - (ex 1°) Mix
4 - (ex 2°) The Disastrous Life of Saiki K.
5 - (nuova uscita) Sensei!
6 - (ex 3°) American Made
7 - (ex 4°) Fate/stay night [Heaven's Feel]
8 - (nuova uscita) edizione speciale Free!-Take Your Marks
9 - (ex 5°) Outrage Coda
10 - (ex 7°) Narratage
Fonte consultata:
Anime News Network
Crunchyroll
(non vedo l'ora di vedere il film delle precure!! e anche quello di Blade Runner xD)
in realtà ha ricevuto ottime recensioni fin da subito, però anche il primo blade runner non era un film per tutti e anche questo non lo è. È molto più lento di un film d'azione, molto cyberpunk e decisamente psicologico (tutte cose che la massa che guarda roba tipo Marvel e co non può apprezzare).
Incassa poco perché solo una nicchia lo va a vedere.
Anzi, quando sono andato a vederlo io mentre in alcune scene pensavo "Wow che scena incredibile", in quello stesso momento c'erano dei ragazzini maleducati che si annoiavano (fossero usciti dalla sala porca miseria...).
In quel momento, senza che venga detto nulla allo spettatore in modo palese, il film comunica lo stato d'animo del protagonista: Tutto nella sua vita era una menzogna "Quel che vuoi sentirti dire, come vuoi sentirtelo dire"... L'intelligenza artificiale non faceva altro che dirgli che lui era speciale perché lui voleva sentirsi speciale. In un attimo il protagonista si ritrova a dover fare una scelta dettata solo dal suo volere,
non più da un destino o dal fatto di essere speciale. E tutto viene mostrato in una scena molto silenziosa che solo uno spettatore attento può riuscire a capire
pare sia un flop ovunque, in Cina poi che il mercato con più guadagno è stato battuto da Geostorm.
il problema che spendere 185mil di budget per un titolo di nicchia come Blade Runner è davvero esagerato. Che comunque anche l'originale ai suoi tempi fu un flop.
assolutismo che non ha senso, uno può apprezzare semplice intrattenimento come i film Marvel che apprezzare questo, come io e molta gente che conosco.
Che comunque questo nuovo BR è più leggero del film del 82 che era più corto ma molto più pesante.
Io sono contento che ci abbiano speso 185 milioni , perché visivamente è incredibile.
Senza contare che aggiunge qualcosa rispetto al primo che è molto più vicina alla nostra realtà e ai cambiamenti futuri della nostra società , e cioè delle intelligenze artificiali , e il significato di cos'è reale o cosa si può considerare vivo e cosa no . Sono concetti già affrontati ma qua vengono affrontati veramente bene e si confrontano con il concetto " di replicante " molto più umano e in certo senso più comprensibile.
Contento per Fate/stay night [Heaven's Feel] ? anche se mi aspettavo di più.
In Giappone, benché non spesso, è sicuramente più possibile trovare episodi del genere.
È non deve stupire, sono 20 anni che Toei sforna serie TV e film sulle Pretty Cure ormai sono un prodotto per bambini collaudato e di sicuro successo.
Con questi risultati si intuisce poi che in futuro continueranno a produrre nuovi film animati sulle Pretty Cure per i prossimi anni a venire.
Qui in Italia siamo tanto dietro, è arrivata neppure 1/3 della produzione totale delle Pretty Cure.
A me non è piaciuto granché, pur essendo appassionato di fantascienza - Blade Runner del 1982 è uno dei miei film preferiti. Questo invece mi è sembrato solo molto fumo e poco arrosto.
Oppure ha più di quindici anni e non si esalta solamente per il lato grafico di un film o per la replica di concetti già ampiamente snocciolati nel film precedente.
Mi è piaciuto per carità, ma ciò che dici mi sembra un'esagerazione bella e buona...
Certo che essere battuti da Geostorm...
un film che praticamente ha fatto schifo a tutti con chissà quanta possibile perdita
tutto un'altro mondo la Cina XD
il film è molto buono ma riporta temi che abbiamo visto e rivisto in molte altre opere sci-fi e anche fatte meglio, già questo è un punto a sfavore dove a differenza il primo era una pellicola inedita e rivoluzionaria per tempi.
questo porta Blade Runner 2046 a non reggere il peso del tempo, certo poteva andare peggio tipo la maggior parte dei reboot o dei sequel di film di 30 anni fa.
Io spero solo che al regista non gli tolgono la direzione di Dune dopo il flop al box office di BR, è un talento che va coltivato.
Molto molto vero. Purtroppo la Rai è una barca che sbanda.
E' sicuramente di gran lunga meglio di tutti gli altri film del botteghino giapponese messi insieme (a parte forse Outrage Coda di Kitano), ma non è assolutamente un film di livello. Non lo definirei mediocre, ma poco sopra la media.
non sai il significato di mediocre vero?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.