Gli amici di Dragon Ball Team Saiyajin segnalano l'inizio del doppiaggio per Mediaset del terzo pacchetto di episodi inediti di Dragon Ball Super. L'annuncio arriva direttamente dal profilo Facebook di una delle voci principali del cast, ovvero il doppiatore Gianluca Iacono, storica voce di Vegeta.
Non è chiaro quanti episodi siano in fase di doppiaggio, ma se la nuova tranche di puntate seguirà le imposizioni di Toei Animation all'estero, cosa più che probabile, dovrebbe trattarsi della seconda parte della saga di Mirai Trunks e degli episodi di transizione verso il quinto arco narrativo, il Survival Universale (praticamente gli episodi dal 53 al 76).
Non è chiaro quanti episodi siano in fase di doppiaggio, ma se la nuova tranche di puntate seguirà le imposizioni di Toei Animation all'estero, cosa più che probabile, dovrebbe trattarsi della seconda parte della saga di Mirai Trunks e degli episodi di transizione verso il quinto arco narrativo, il Survival Universale (praticamente gli episodi dal 53 al 76).
Nel cast delle nuove puntate, a dar voce ai nuovi personaggi anche Maurizio Merluzzo (Sai in Naruto Shippuden), che ha recentemente confermato la sua presenza con un video su YouTube (vedere al minuto 3:04). Il suo ruolo rimane però ancora "segreto".
Ricordiamo che Dragon Ball Super è edito in Italia da Yamato Video, che ha portato in anteprima al Lucca Comics & Games il primo volume in Blu-ray e DVD con i primi dodici episodi della serie (disponibile ufficialmente attraverso lo Yamato Shop dal 8 novembre).
Fonte consultata: Dragon Ball Team Saiyajin.
Ricordiamo che Dragon Ball Super è edito in Italia da Yamato Video, che ha portato in anteprima al Lucca Comics & Games il primo volume in Blu-ray e DVD con i primi dodici episodi della serie (disponibile ufficialmente attraverso lo Yamato Shop dal 8 novembre).
Fonte consultata: Dragon Ball Team Saiyajin.
L'unica versione per me attualmente valida è quella Yamato, con i sottotitoli fedeli. ^__^
Un peccato, anche perché non sono contro il doppiaggio.
Ma non dire baggianate che gli episodi che stanno doppiando sono quelli della seconda metà del 2016. Tre anni fa neanche esisteva questa serie!
No. E forse è meglio così.
Anche Naruto da finire non sarebbe male, eh? Ma va beh, ormai ho perso le speranze per Mediaset.
Ah c'è anche gente che comprerà questa roba in home video? Io non la guardo neanche gratis.
Beh, io ci sono molto affezionato all'anime di OP e mi dispiace molto vederlo trattato così... per quanto possa essere allungato e fatto male, non ci cambio un episodio con quel ripugnante aborto che è DB Super.
Naruto Shippuden lo faranno nel 2018
Beh, probabilmente l'anime di OP è migliore effettivamente di DB Super, però non saprei...Purtroppo (per i fan) evidentemente DB fa molti più ascolti di One Piece, sicchè...
Considerando la velocità del doppiaggio, forse tra 3 anni arriveremo agli episodi attuali.
Forse, perché come ci ha mostrato più volte Mediaset potrebbe fare pause molto più lunghe tra un doppiaggio ed un altro, quindi magari ben oltre 3 anni.
Altro che baggianate LOL
Ti sei perso gli episodi di Naruto che hanno trasmesso in primavera.
WOW, OP però rimane sempre un incognita XD
Non credo dato che stanno andando abbastanza veloci, infatti nulla toglie che questi episodi li trasmetteranno in primavera e i successivi in autunno, dopotutto è Dragon Ball.
Per quanto riguarda Naruto, è vero che nel 2018 ci saranno altri episodi ma non penso che trasmettano fino al finale visto che sono tantissimi episodi.
se vanno a 25 l'anno ce ne vorrà 6-7 asd
MA COSA STAI DICENDO?In Giappone siamo all'epi 116..quando loro faranno partire questo nuovo blocco che in un mesetto finira'a quanto pensi che sara'arrivato il blocco giapponese?ad andar bene al 125...e dunque?con un successivo blocco di mediaset li avresti presi..ma ovviamente non potrai mai esser al passo con il giappone ma non vedo manco questa distanza abissale che dici..bo.. capivo se parlavi di one piece o naruto..ma db super proprio no...
Poi ci sta One Piece che avevano annunciato in autunno e stiamo a dicembre ^^"
Ma seguite Mediaset oppure andate di fantasia?
Negli ultimi anni Mediaset doppia un numeri di episodi per volta che è intorno 25(+ o meno)
È avvolte tra un doppiaggio ed un'altro lascia passare poco oppure anche parecchio.
Ci sono doppiaggi attesi da quasi 4 anni. XD
Nel caso DB, questo arco lo manderanno probabilmente verso primavera, poi il prossimo arco lo doppieranno in estate o autunno e lo manderanno a fine 2018 o inizio 2019, infine arco successivo con gli episodi attuali lo doppieranno nel 2019 e dovrebbero mandarlo verso fine 2019 o 2020(questo sé sono costanti, perché sé rallentano, i tempi aumentano)
La nostra non è una critica, ma sinceramente preferisco vedere questa velocità di doppiaggio in One Piece, dato che questa serie è molto superiore a Dragon Ball Super... per vedere 50 episodi di One Piece dobbiamo aspettare 2-3 anni, perché?
La risposta è molto semplice, perché nell'ultimi 6 o 7 anni gli investimenti Mediase sugli anime sono diminuiti moltissimo, perciò doppiano molto meno di prima.
Pensa quanto lo sei tu che commenti solo per criticare chi critica dbsuper.
Allora a Dragon Ball tengono particolarmente ^^"
Eh ma è Dragon Ball quindi è bello a prescindere.
L'animazione comunque è forse il male minore.
Personalmente, niente. Ma ho visto la prima serie su Junior TV quando ero ancora una bambina e ha continuato a far parte della mia vita sia nell'adolescenza che adesso, nell'età adulta. Quindi si tratta per lo più di affetto, come una vecchia maglia ormai consumata che però non vuoi buttare perché ci tieni ancora tanto. Niente di più, niente di meno.
Quello che a quanto pare ti sfugge (come a molti altri) è che questa maglia non è la stessa che avevi da bambina. Quindi in realtà il tuo ragionamento non ha senso neanche dal punto di vista nostalgico. Dragon Ball è il manga di Toriyama e l'anime basato su di esso, il resto è cacca fumante (e già Dragon Ball Z puzza un po').
Quello che dici comunque conferma ciò che penso riguardo a chi segue questa serie. Di fatto non piace a nessuno, ma chi la guarda "se la fa piacere" perché c'è scritto Dragon Ball nel titolo e quindi ommioddiochenostalgia. Tra una ventina d'anni (sperando non sia ancora in corso) verrà ricordata peggio di GT.
Hai perfettamente ragione, a causa del suo marchio, del suo brand e di tutto quello che può esserci alle sue spalle, molti tendono ad osannarla, nonostante non sia poi così tanto entusiasmante...
Io sto seguendo gli episodi in sub e devo ammettere che comunque li guardo con piacere, anche se oramai è diventata na pagliacciata... Goku che cambia colore di capelli ogni 2 secondi, la figura di Broly e del Super Sayan Berserker sminuita in tal modo... onestamente non oso immaginare cosa potranno inventarsi per farlo proseguire...
Infatti, io ho detto basta, piuttosto che guardare altri episodi penso mi metterò a fare l'uncinetto...
Mi ricordo la discussione che ebbi con te sul palinsesto italiano di un paio di mesi fa, dove mi rispondesti ironicamente "un milione di applausi registrati", a causa del fatto che fossi contenuto dell'arrivo degli episodi... xD
Premetto sempre che mi fa piacere che l'Italia (Mediaset) si impegni a far qualcosa, tuttavia bisognerebbe essere più coerenti nelle scelte e soprattutto rispettare i gusti del popolo italiano, cosa di cui se ne fregano altamente ^^"
È proprio perché che seguono i gusti degli Italiani che fanno così XD
Non dimentichiamoci che quel porcaio del GFratello fa milioni di ascolti ed è per questo che investono fiumi di euro in spettacoli simili.
Invece gli anime purtroppo hanno ascolti bassi, è ci investono poco.
Su DB Super secondo me è meglio del GT ma è inferiore al primo DB e al DB Z, molto inferiore.
Ma è meglio di FT e DN
Non lo so devo essere sincero, Dragon Ball GT mi è sembrato molto più lineare e soprattutto senza aggiungere power-up, ogni due secondi...
(Goku SSJ4 riesce a tenere quasi testa a tutti gli avversari della saga)
Inoltre la trasformazione SSJ4 non è inferiore a nessuna di quelle di Dragon Ball Super, anche se quella dell'Ultra Istinto non è affatto male!
Questo è vero... poi aggiungiamoci animazioni e disegni di bassa qualità in alcuni episodi(per fortuna non tantissimi) ed effetti speciali vecchi di almeno 15/20 anni, ed ecco che hanno fatto la frittata con DB super.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.